Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta tipo benzina o diesel?

    Ciao a tutti,
    sono un libero professionista che macina circa 25.000 km l'anno quasi tutti in autostrada e periferia, da 13 anni ho una stilo 1.9jtd che attualmente ha 400000 km che reputo il mio trattore di famiglia, anche se ha un bel tiro! in 13 anni nn mi ha mai lasciato a piedi facendogli solo i tagliandi e se pensate che cambio e frizione sono ancora le originali io nn ho parole! Però oramai seppur sia convinto che potrebbe farne ancora molti la devo abbandonare più per moda che altro ma certo nn è più un auto per andare da clienti.
    Detto questo sono indeciso tra diesel o benzina, se fosse diesel opterei per il 1.6 lounge 5 porte , per il benzina nn so ho avuto dei benzina in passato ma a 200.000 li ho sempre rottamati.

  • #2
    visti i tragitti che fai non urbani io fossi in te ricomprerei un diesel che tra l'altro in questo periodo vendono con grossi sconti, complimentoni per l'elevatissimo kilometraggio fatto con la stilo!
    Ultima modifica di Centurion75; 06-01-2019, 08:38.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Diopside Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      sono un libero professionista che macina circa 25.000 km l'anno quasi tutti in autostrada e periferia, da 13 anni ho una stilo 1.9jtd che attualmente ha 400000 km che reputo il mio trattore di famiglia, anche se ha un bel tiro! in 13 anni nn mi ha mai lasciato a piedi facendogli solo i tagliandi e se pensate che cambio e frizione sono ancora le originali io nn ho parole! Però oramai seppur sia convinto che potrebbe farne ancora molti la devo abbandonare più per moda che altro ma certo nn è più un auto per andare da clienti.
      Detto questo sono indeciso tra diesel o benzina, se fosse diesel opterei per il 1.6 lounge 5 porte , per il benzina nn so ho avuto dei benzina in passato ma a 200.000 li ho sempre rottamati.
      Diesel senza dubbi.

      Commenta


      • #4
        Ciao a tutti io invece faccio circa 10.000 km l'anno e ho acquistato la tipo 5 porte lounge 1400 benzina. Vengo da un diesel 1300 multijet e sinceramente sto notando un elevato consumo di benzina...non so se è normale (mi hanno detto di si visto che l'auto è nuova)...non so se ho fatto la scelta giusta!!!!

        Commenta


        • #5
          io ho fatto la tua stessa scelta passando da un diesel 1.3 mtj al 1.4 95cv e in quanto a consumi sono più che soddisfatto non sono mai sceso sotto i 16km al litro in 2 anni,attualmente sono sui 17 km al litro, col mtj facevo i 19 al litro, molto dipende dal tipo di percorrenze che si fanno, io faccio prevalentemente tragitti extraurbani, ecco i miei attuali consumi

          Commenta


          • heroes76
            heroes76 commentata
            Modifica di un commento
            ma anche all'inizio avevi questi consumi? Io per il momento sto facendo tragitti urbani e stiamo sugli 11/12 a litro e la cosa mi inquieta un pò...ma visti i tuoi consumi mi sento più tranquillo

        • #6
          in urbano i consumi sono quelli, io faccio tanto extraurbano, comunque già da quando era in rodaggio faceva i 15 al litro.

          Commenta


          • #7
            bisogna specificare se intendi consumi reali o da cdb perché 16 km/l in ciclo urbano con il 1.4 aspirato non è da tutti (se sono reali)
            la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

            Commenta


            • #8
              i consumi sono sia da cdb che da pieno a pieno provati più volte e la differenza è meno di un km al litro, io urbano inteso come traffico di una grande città come Milano, napoli, Roma non ne faccio mai praticamente,i miei percorsi sono quasi totalmente extraurbani.

              Commenta

              Sto operando...
              X