Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pneumatici Libretto Circolazione

    Ciao a tutti,
    domani vado a ritirare la mia nuova Tipo, ma ho un dubbio atroce non avendo molta esperienza con questi aspetti legali.
    E' una 1.6 MJT Lounge e ha i cerchi da 17, quindi pneumatici 225-45-17 (quelli originali della Lounge).
    Il venditore mi ha già fatto avere il libretto con intestazione a mio nome, ma ho notato che sul libretto viene riportata un'unica misura di pneumatici ed è 205-55-16.
    Potrei incorrere in qualche problema durante un eventuale controllo? A voi cosa viene riportato sul libretto?
    Grazie!

  • #2
    Sulla mia 1.3 Lounge riporta sia i cerchi da 15 16 e 17. Chiedi info al rivenditore.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da GDM80 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      domani vado a ritirare la mia nuova Tipo, ma ho un dubbio atroce non avendo molta esperienza con questi aspetti legali.
      E' una 1.6 MJT Lounge e ha i cerchi da 17, quindi pneumatici 225-45-17 (quelli originali della Lounge).
      Il venditore mi ha già fatto avere il libretto con intestazione a mio nome, ma ho notato che sul libretto viene riportata un'unica misura di pneumatici ed è 205-55-16.
      Potrei incorrere in qualche problema durante un eventuale controllo? A voi cosa viene riportato sul libretto?
      Grazie!
      Devono essere indicate tutte e tre misure (15", 16" e 17"). Se così non è il concessionario deve far fare la rettifica sul libretto. L'auto non può uscire dal concessionario se monta cerchi e gomme non indicati sul libretto.
      Sei sicuro che non siano indicati ?

      Commenta


      • #4
        Vi ringrazio per le risposte e i consigli.
        Anche il concessionario si era accorto dell'errore e farà rifare un libretto nuovo con i dati corretti.

        Commenta


        • #5
          Risolto?

          quali sono le misure precise con indice di carico e velocità? Le tre misure sono 195/65 15, 205/55 16 e 225/45 17? Io sto aspettando una 5 porte 1.6 multijet 120 lounge

          Commenta


          • #6
            chiedo per sapere che termiche prendere....

            Commenta


            • #7
              la Lounge ha di serie i 225/45 R17, tra i tutorial trovi una guida dettagliata per eventuali cerchi che vanno bene sulla Tipo

              Commenta

              Sto operando...
              X