Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rodaggio

    Buongiorno ho una Fiat Tipo 1.4 95 cv a benzina, presa il 20 dicembre 2018 e attualmente ho fatto 1000 km. Volevo avere indicazioni circa il rodaggio....quanti km dura e come bisogna utilizzare la macchina? Grazie a quanti vorranno rispondermi

  • #2
    Ciao heroes76, benvenuto, in realtà la fase più delicata è proprio nei primi 1000 km che tu hai già fatto... per il resto ti posso dire che ormai i motori sono pre-rodati, quindi magari all'inizio evita di tirargli il collo, ma difficilmente puoi fare danni.
    Discorso diverso invece per tutto il resto della macchina..... frizione, cambio, e tutti i componenti assemblati intorno al motore, carrozzeria... questi si che vanno rodati quindi meglio non stressarli troppo all'inizio... per quanti km non ti saprei dire con esattezza, ma almeno falla scaldare bene prima di schiacciare il pedale....

    Commenta


    • #3
      tutta la macchina per 3/4 mila km e in fase di assestamento ed è buona norma non stressare la meccanica con un uso intenso.

      Commenta


      • #4
        Vi ringrazio...in effetti in questi primi 1000 km non ho tirato quasi per niente la macchina, tra l'altro ho percorso la quasi totalità dei km su ciclo urbano, giusto un paio di volte su superstrada sono arrivato a 110 ma nulla di più....la vedo ancora pesante e poco sciolta, spero che intorno ai 5 mila km possa darmi maggiori soddisfazioni. Comunque ho notato che su ciclo extraurbano il consumo è passato dagli 11 a ciclo urbano a 15 abbondanti....

        Commenta


        • Hatchback
          Hatchback commentata
          Modifica di un commento
          bene... pensa che il 120 cv gpl fa 8 in urbano e 10 in extraurbano.... cmq se puoi all'inizio falla viaggiare in extraurbano senza tirala

      • #5
        Azz...consuma parecchio con il gpl!!!! Pensa che ho avuto come auto di cortesia (per la mia fiat idea) La Tipo 5 porte 1600 120 cv diesel e non consuma proprio niente....

        Commenta


        • #6
          i consumi a gpl del 120cv sono ben più alti però il costo del gpl è meno della metà della benzina e del gasolio, quindi è sempre conveniente non poco il gpl.

          Commenta

          Sto operando...
          X