Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tagliandi km0 con più di un anno

    buongiorno a tutti,

    sto per comprare una tipo km0 immatricolato il 31/01/2018.
    La vettura è intestata a FCA ed ha compiuto un anno il 31/01/2019.

    il customer care mi dice che, per mantenere la garanzia della casa di 2 anni, il concessionario avrebbe dovuto fare il regolare tagliando entro il 31/01/2019, il concessionario inizialmente mi aveva detto che non era necessario, poi, dopo aver insistito, mi ha detto che non ci saranno problemi.

    Ho capito che il concessionario non trasmette i dati del tagliando alla casa madre, dico questo perchè il customer care oggi mi ha detto che non può vedere se è stato fatto il tagliano.

    La mia preoccupazione è quella di perdere la garanzia della casa madre.

    Cosa devo pretendere di avere che dimostri che sia stato fatto il tagliando? il libretto dei tagliandi timbrato e la ricevuta del tagliando?

    grazie a tutti e spero di presentarmi presto nell'apposita sezione con la mia nuova tipo!

    Enrico.

  • #2
    Basta il semplice timbro sul libretto del service e relativa fattura (o bolla) che certifica il lavoro eseguito.

    Commenta


    • #3
      Ti riporto una mia esperienza personale , ho comprato un auto semestrale renault nel 2011, mai fatto un tagliando alla renault , dopo 4 anni , mi è partita la pompa del abs, costo 1300 euro . Il concessionario dove ho comprato l'auto nel frattempo è fallito, vado in un altro concessionario , mi danno il numero verde li contatto e gli spiego la problematica dell'auto,contattano il concessionario e ha dichiarato che ho sempre fatto tutti i tagliandi regolari,da loro dopo, 3 giorni mi telefonano e me la passano in garanzia. Questo per dirti che che comunque in questo anno ne rispondera' il tuo concessionario di tutti gli interventi in garanzia, , ed è nel loro interesse dimostrare alla fiat che hanno fatto il tagliando

      Commenta


      • #4
        che io sappia....... i tagliandi vanno registrati e trasmessi, dai concessionari o dalle officine autorizzate, se vai in qualsiasi centro fiat con il numero di targa risalgono a tutte le volte che la vettura è entrata in officina, compreso i tagliandi effettuati con i . Il timbro lo possono mettere quando voglio e riportare i km che voglio!! Quindi pretendi la trasmissione dell'avvenuto tagliando e fatti dare la ricevuta dei lavori eseguiti. Ciao

        Commenta


        • #5
          sto per prendere anche io una aprile 2017 me la dovrebbero consegnare martedì, proveniente da fca, ha solo 450km e mi hanno detto che dovranno eseguire il tagliando.

          Commenta

          Sto operando...
          X