Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • acquistare Tipo 1.4 GPL... cerco consigli

    Ciao a tutti,
    sono in procinto di cambiare auto e cerco consigli.
    Ho una Alfa 147 a gasolio con 16 anni di età e che ancora funziona ancora egregiamente (nessun problema serio anche perché ho sempre fatto manutenzione regolare); ora però mi ritrovo con le limitazioni ai vecchi diesel e inoltre la mia famiglia si è allargata.
    Attualmente faccio circa 20.000 km l'anno, la maggior parte in circuito urbano ma a volte anche lunghi percorsi autostradali: ad esempio circa un mese fa abbiamo fatto più di 2000 chilometri in tre giorni.
    Sono quindi orientato a una station wagon con alimentazione GPL, sia per questioni economiche sia perché, contando di fare un investimento a lungo termine, voglio salvaguardarmi da possibili future restrinzioni anti inquinamento.
    Insomma avrete capito che cerco un veicolo affidabile, in grado di "macinare" chilometri, da tenermi il più a lungo possibile.
    Visto il mio budget risicato (13/14.000) mi stavo orientando al mercato dell'usato, cercando una vettura con circa 5 anni di anzianità e +/- 50.000 km all'attivo... ma ho visto che nel GPL si trova veramente poco, forse perché chi compra una vettura di questo tipo lo fa come investimento a lungo termine.
    Ad esempio addocchiato un paio di Opel Astra 1.4 o Kia c'eed, che mi piacciono, ma solo un paio di offerte da concessionari lontani svariate decine di chilometri.
    Mi piace molto anche la Tipo 1.4 120cv, e in questo caso si trovano più offerte nel mercato dell'usato, con pochi km e a prezzi abbordabili e quindi mi domando perché... è un'auto che "piace poco" e quindi i proprietari la rivendono a breve? O semplicemente ci sono più esemplari in giro?
    Com'è l'affidabilità sul lungo periodo?
    Ho letto di vari problemi con gli iniettori GPL o con le centraline ma anche nemmeno altri marchi sono esenti... penso anche che, più un mezzo è "tecnologico" più facile sia incorrere in magagne.
    Insomma, è un'auto che consigliereste?

  • #2
    Sinceramente non saprei consigliarti, io ho preso un benzina sacrificando il risparmio proprio per stare possibilmente lontano dalle grane di un'alimentazione a gpl,grane possibili ma non probabili visto che tanti hanno una tipo tjet gpl e ne sono soddisfatti, conciliare risparmio, affidabilità e prestazioni come tu chiedi non è semplicissimo almeno a mio parere.

    Commenta


    • #3
      Un consiglio se fai tanta citta' prendi una 95cv che ticonsuma meno e poi gli fai montare un impianto gpl e vai tranquillo che con 20000km all'anno ci risparmi tantissimo

      Commenta

      Sto operando...
      X