Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tipo 1.3mtj 4 porte consigli

    Cerco esperienze su questa vettura...come va? Il motore é sufficiente a muovere la vettura ed effettuare qualche sorpasso in sicurezza?Io sono una persona abbastanza umile,non mi piacciono i fronzoli...su una vettura a me basta il clima manuale e un buon motore...ad oggi quale allestimento mi consigliereste?qualche mese fa ho portato avanti trattative con tre concessionarie diverse,una versione 2018 nuova una 16(se ricordo bene)da targare e una km 0 che dal dot delle gomme ho scoperto poi che si trattava di una vettura del 2015...sinceramente gli allestimenti differenti hanno giocato a sfavore della credibilità dei venditori,ma dal preventivo fatto nessuno é riuscito a chiudere la trattiva.Parlavamo di vetture pronta consegna...sarebbe bastato un ruotino di scorta al posto del kit o un anno aggiuntivo di garanzia sulla km0 ai prezzi da loro proposti,ma seduti al tavolo delle trattative da preventivo scritto pare ci fosse la tendenza al rialzo addirittura.
    Poi alcuni per il finanziamento -1000 mi dicevano che erano obbligatorie almeno 36 mesi,altri 42 ecc...altri 48...insomma per me che sono abituato ad entrare,vedere la vettura fisicamente da acquistare,firmare lasciando l'assegno e l'usato da ritirare direttamente il tutto in un colpo solo é diventato un incubo...
    Ora ci vorrei riprovare e colgo l'occasione per chiedere un consiglio su qualche concessionaria/venditore in zona Novara-Vercelli-bassa lombardia che abbia realmente voglia di chiudere una trattativa in modo serio,veloce e sereno.
    Un grazie a chi mi risponderà.

  • #2
    Ciao! Io ho acquistato tre mesi fa una tipo 1.3 Multijet 95 CV ,4porte.ho percorso circa 5000km.quello che ti posso dire è che il motore è brillante nonostante la bassa cilindrata ( considera che pesa solo 1280kg), l auto si comporta bene sia in autostrada sia nell urbano, naturalmente non è un fulmine ma sufficiente per fare un buon viaggio.x i consumi ti posso dire che ieri ho percorso 400 km ( di cui 100 non in autostrada) ed ho consumato 18 litri di gasolio.a mio avviso è un' auto più che soddisfacente

    Commenta


    • #3
      io con la stessa macchina ne ho percorso 35000 direi più che sufficiente per un buon viaggio in qualsiasi condizioni.

      Commenta


      • #4
        Grazie per le risposte innanzitutto.Quindi credo che la mia idea di acquisto iniziale fosse buona da quanto dite.L'unico problema é trovare una concessionaria in zona che sappia vendermi la vettura senza farmi passare la voglia.Purtroppo la fiat di riferimento dellla mia zona é chiusa(o fallita?) già due volte e quindi siamo un po scoperti.Cmq proverò a girare la zina del vercellese,sperando in qualche venditore disponibile a venire incontro alle mie richieste (piu logistiche che commerciali direi..

        Commenta


        • #5
          Ciao, detrattori a parte, la tipo è una macchina più che buona, di sostanza, costruita piuttosto bene e con interni dai materiali non scadenti ed assemblati con abbastanza cura. Io ho la 4 porte easy del 2017, dal 2018 gli accessori di serie sono stati rimodulati (in peggio) poichè hanno aggiunto a listino la versione pop. Provenendo da un motore 1.9 jtd 115cv ovviamente la differenza, almeno i primi tempi, l'ho percepita ma adesso mi sono abituato; Quoto quanto già detto, i 95cv sono più che sufficienti a muovere con disinvoltura l'auto che non è sicuramente da scatto bruciante al semaforo ma si comporta egregiamente in tutte le situazioni, il motore è solo un po pigro in prima e seconda marcia prima dell'intervento del turbo. Anche i consumi sono di tutto rispetto, guidando col piede leggero, su ciclo extraurbano, in media si riescono a percorrere dai 20 ai 21 km al litro effettivi (pieno su pieno). Per quanto riguarda l'affidabilità, in 1 anno e mezzo e oltre 30000km percorsi non ho avuto alcun problema. Personalmente ti consiglio di cercare una easy del 2017 a km0, l'allestimento più equilibrato, se ne trovano ancora in giro e i prezzi sono inferiori a molte utilitarie.

          Commenta


          • #6
            io ho la 4 porte easy 1,3 m jet auto che è oltre alle mie aspettative.

            Commenta


            • #7
              Ciao io ho appena acquistato una 1.3 95 cv km0 ci sono andato in germania e tornato circa 2100km consumi eccellenti al semaforo non puoi sicuramente come fast and furios ma su allungo é ottima poi io viaggio con un bambino quindi sia l'abitabilità che il bagagliaio sono buoni, premetto che vengo da una 147 che al pari é molto piú piccola anche se piú scattante. In compenso il motore per il peso del veicolo va piú che nene

              Commenta

              Sto operando...
              X