Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fap

    Salve a tutti qualcuno sa se il Fap può essere escluso? Grazie

  • #2
    escluderlo in che modo?eliminandolo fisicamente? si si può ma è illegale la cosa ovviamente a titolo informativo.

    Commenta


    • #3
      Esatto...la cosa strana è che mi è stata detta proprio da un venditore...se sceglievo il 1300 diesel anziché il 1400 benzina si poteva escludere il fap....e la cosa mi ha lasciato un pò perplesso

      Commenta


      • #4
        io l'ho dovuto fare...(per una questione economica e pratica anche se so che illegale) sulla polo 1.6 tdi dellla mia compagna... compresa l'esclusione del EGR...in alternativa un conto di 2000 euro (su una macchina che non è mai andata bene e comunque vecchietta) per rimettere tutto a posto...fisicamente non hanno tolto il fap ma svuotato ed escluso i sensori da computer...e la macchina va molto meglio anche se in accensione qualche volta fa un pochino di fumo che prima non faceva... a livello di revisione non ho avuto problemi ma si sicuramente se succedesse un controllo più accurato comincerebbero i problemi...se non si è costretti io non lo eliminerei assolutamente

        Commenta


        • #5
          però ....non vorrei dire una castroneria perchè non sono molto aggiornato ma il 1400 aspirato a benzina monta già il fap? io ho il 1400 t jet con impianto a gas e non mi sono mai posto neanche la domanda se ce l'ho o meno....probabilmente da ignorante ho dato per scontato che sul benzina non c'era tanto più che non è a iniezione diretta

          Commenta


          • heroes76
            heroes76 commentata
            Modifica di un commento
            Assolutamente, i motori a benzina non montano il FAP

        • #6
          due precisazioni.... il fap sulla tipo benzina non c'è e neanche a gpl e nessuna tipo è a iniezione diretta, questo è quello che so io.

          Commenta


          • #7
            sinceramente non so di preciso cosa viene misurato...comunque io sono rimasto lì mentre facevano la prova fumi...anche un pò in ansia ...e invece i valori erano molto più bassi del massimo consentito...ma molto.. ora non ricordo i valori
            non avendo confidenza con il meccanico non avevo detto niente a riguardo dei lavori svolti o chiesto piaceri.... mahh..

            Commenta

            Sto operando...
            X