Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso, ci vorranno pochi secondi per farlo e potrai sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito. Grazie, a presto!

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tipo 1.3 o 1.6 Diesel?

Buongiorno a tutti, sto pensando di cambiare auto (una Fiat Punto Evo) e la scelta sarebbe ricaduta in uno dei modelli di Fiat Tipo; per esigenze di lavoro facendo circa 90km al giorno volevo orientarmi sulla motorizzazione diesel.

Il dubbio è se valutare il 1.3 da 90 cv o puntare direttamente al 1.6 da 120 cv. Nella prima versione avrei trovato delle offerte interessanti a km 0 della versione 5 porte. Sul 1.6 invece potrei valutare anche la versione sw o 5 porte, usati con massimo 20mila km e immatricolati nel 2017.
    Il dubbio sul 1.3 è che sia un motore forse troppo risicato per questa tipologia di macchina, visto che a livello dj consumi dovremmo essere uguali al 1.6, ma se possibile vorrei delle vostre opinioni in merito, grazie!

Originariamente inviato da iPol85 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sto pensando di cambiare auto (una Fiat Punto Evo) e la scelta sarebbe ricaduta in uno dei modelli di Fiat Tipo; per esigenze di lavoro facendo circa 90km al giorno volevo orientarmi sulla motorizzazione diesel.

Il dubbio è se valutare il 1.3 da 90 cv o puntare direttamente al 1.6 da 120 cv. Nella prima versione avrei trovato delle offerte interessanti a km 0 della versione 5 porte. Sul 1.6 invece potrei valutare anche la versione sw o 5 porte, usati con massimo 20mila km e immatricolati nel 2017.
    Il dubbio sul 1.3 è che sia un motore forse troppo risicato per questa tipologia di macchina, visto che a livello dj consumi dovremmo essere uguali al 1.6, ma se possibile vorrei delle vostre opinioni in merito, grazie!
    Opta per la 1.6

Commenta

sicuramente il 1.6 è più performante però ti posso assicurare che anche il 1.3 và benissimo la mia dopo 36000 km ,2 anni non ha ancora avuto il minimo guaio, ha un buon tiro anche in salita (molto più del 14 bz.) e i consumi sono veramente buoni . io la ricomprerei senza dubbio. poi se tu sfogli il forum ti accorgi che è il modello che ha dato meno problemi di tutti.

Commenta

io opterei per il 1.3 che è discretamente brillante se non si hanno grosse pretese in fatto di scatto e consuma abbastanza meno del 1.6 e costa meno in bollo e assicurazione,poi ovviamente la scelta è tua.

Commenta

Se non hai grosse pretese in termini di prestazioni vai diretto sul 1.3 multijet 95 cv. Io percorro dagli 80 ai 120 km al giorno e a volte faccio percorrenze di oltre 600 km con questa motorizzazione e posso confermare che non è affatto fiacco, ha una buona ripresa e soprattutto consuma meno del 1.6 120 cv ed in più risparmi su bollo e assicurazione. Si comporta egregiamente anche su strade di montagna. Prima di comprarla avevo anch'io questo dubbio ma non mi sono pentito della scelta. Attualmente ho percorso 120000 km in 3 anni con un consumo medio di 22km/l con andature normali (max 130 km/h). In conclusione se cerchi il risparmio prendi il 1.3 se poi hai il piede un po pesante ti sconsiglio il 1.3
          Fiat tipo 1.3 multijet 95cv grigio maestro opening edition

Commenta

Io sceglierei 100 mila volte ancora 1.6!! Con un pelo di gas vai ovunque, hai la coppia di un camion e mi piace anche molto il sound 👍🏻 Io ho fatto una evoluzione, sono passato da un 1300 Multijet a un1600 Multijet e non tornerei indietro per nessuna ragione al mondo!!

Commenta

Sarei orientato anche io sul 1.6 multijet, più che altro perché valutando la versione SW mi pare un po’ troppo sacrificato il 1.3. Lunedì devo andare a vederne un paio di usate, così da poterle provare. Vediamo se scatta il feeling, anche perché a quel prezzo onestamente non trovo nulla di quel segmento.
              La versione Lounge del 2017 non ha installato Apple CarPlay, ma se io tramite USB collego il telefono c’e ad esempio possibilità di riprodurre musica da YouTube?

Commenta

Il mio consiglio è di prenderla con Android auto... Non so se riproduce ugualmente la musica senza, ma per la mia esperienza dico che Android auto é utile!

Commenta

E poi io la musica la riproduco con il bluetooth!

Commenta

Sto operando...
                  X