Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Avrò sicuramente interpretato male i valori.
    Effettivamente mi sembrava un po' strano come consumo sul benzina.
    Perdonatemi

    Commenta


    • fiore
      fiore commentata
      Modifica di un commento
      Davide993 non hai niente da farti perdonare,se leggi il mio commento a edalo51 i 18 al litro in determinate condizioni sono tranquillamente alla portata di questo motore, si potrebbe fare anche meglio seguendo il consiglio del computer ma cambiare marcia a 2000 giri è innaturale e poco "gratificante"

  • #17
    Buongiorno, non so se hai già acquistato l'auto comunque ti rispondo ugualmente; Per quel che riguarda i costi fissi, entrambe le motorizzazioni si equivalgono avendo la stessa potenza, il 1.3 diesel consuma sicuramente meno (io percorro in media dai 20 ai 21 Km/l, dato alla pompa pieno su pieno, il computer di bordo è un po troppo ottimistico) ed il costo del gasolio è più basso, inoltre è più vivace e scattante. Il prezzo d'acquisto della 1.4 sicuramente è più basso ma con tutte le offerte che ci sono in giro occorre soltanto valutare quella più conveniente. Non credo proprio che facendo pochi Km il 1.3 possa rovinarsi, al massimo possono aumentare i cicli di rigenerazione del catalizzatore. I tagliandi del 1.3 sono ogni 20000 Km e probabilmente sono un po più costosi rispetto al benzina ma anche questo aspetto è relativo nel senso che, trascorso il periodo di garanzia, credo sia inutile portare l'auto in Fiat ma basta andare in una buona officina per risparmiare un po di soldi. Secondo me, l'unica differenza sostanziale riguarda le attuali e future direttive antinquinamento quindi, se fosse al tuo posto opterei per il 1.4 a benzina dato che fai pochi Km, successivamente, se si rendesse necessario per eventuali blocchi alla circolazione, prenderei in considerazione l'installazione di un impianto a gas aftermarket.

    Commenta


    • #18
      Salve fabiotct.
      Grazie per la risposta.
      Allora no, purtroppo in questi mesi non ho avuto modo di proseguire molto la ricerca e di conseguenza la scelta dell'auto.
      Come ho scritto qualche post fa sarei tentato per la 5 porte.
      Ma salendo in una 4 porte da un concessionario, mi sono reso conto che in realtà non è poi così male.
      Quindi sono ancora in fase di scelta
      Qualche settimana fa ho visto anche il nuovo allestimento Street 5 porte, anche questo è molto bello.
      Per quanto riguarda il motore, alla fine, sarei tentato per il diesel 1.3, semplicemente perché avendo portato la punto di famiglia, che monta lo stesso motore, magari mi troverei meglio nella guida. Anche per un domani se dovessi fare qualche chilometro in più di adesso, posso sempre contare su un motore diesel (per i consumi intendo).
      Sto cercando, ma non so in realtà se sia fattibile questa cosa, qualche concessionario che cede la vettura in prestito come test drive per qualche ora, non so ad esempio 24/32 ore
      Non è molto ma sicuramente mi farei un idea sulla motorizzazione.

      Qualche altro concessionario invece mi ha proposto un extrasconto per la versione 1.6
      In quanto la differenza di costi manutentivi e assicurativi non è poi così diversa dal 1.3, e in compenso mi troverei un motore più brillante.

      Commenta


      • #19
        Originariamente inviato da Davide993 Visualizza il messaggio
        Salve fabiotct.
        Grazie per la risposta.
        Allora no, purtroppo in questi mesi non ho avuto modo di proseguire molto la ricerca e di conseguenza la scelta dell'auto.
        Come ho scritto qualche post fa sarei tentato per la 5 porte.
        Ma salendo in una 4 porte da un concessionario, mi sono reso conto che in realtà non è poi così male.
        Quindi sono ancora in fase di scelta
        Qualche settimana fa ho visto anche il nuovo allestimento Street 5 porte, anche questo è molto bello.
        Per quanto riguarda il motore, alla fine, sarei tentato per il diesel 1.3, semplicemente perché avendo portato la punto di famiglia, che monta lo stesso motore, magari mi troverei meglio nella guida. Anche per un domani se dovessi fare qualche chilometro in più di adesso, posso sempre contare su un motore diesel (per i consumi intendo).
        Sto cercando, ma non so in realtà se sia fattibile questa cosa, qualche concessionario che cede la vettura in prestito come test drive per qualche ora, non so ad esempio 24/32 ore
        Non è molto ma sicuramente mi farei un idea sulla motorizzazione.

        Qualche altro concessionario invece mi ha proposto un extrasconto per la versione 1.6
        In quanto la differenza di costi manutentivi e assicurativi non è poi così diversa dal 1.3, e in compenso mi troverei un motore più brillante.
        Anch'io ero orientato sulla 1.6 inizialmente, e provenendo da un 1.9 jtd 115cv all'inizio, ovviamente, la differenza l'ho percepita ma adesso non ci faccio più caso anche perchè, pur non essendo un mostro di potenza, il 1.3 con i suoi 95cv non è seduto ma ha il suo piglio e brio; Il 1.6 è sicuramente più dispendioso ma il vantaggio attuale è che lo puoi trovare in offerta, dato che la tendenza globale è quella di ridurre le cilindrate. Qualunque sia la tua scelta, comunque, ti posso confermare che tirando le somme è una buona macchina: spaziosa, affidabile ed economica; Certo con interni non alla moda e con pochi fronzoli ma sicuramente, nel complesso, di sostanza. E a conti fatti, considerando sconti e offerte varie, la si porta a casa spendendo meno che se si acquistasse una Dacia, tanto per rendere l'idea, e la qualità generale è senza dubbio migliore.

        Commenta


        • #20
          Originariamente inviato da fabiotct Visualizza il messaggio

          Anch'io ero orientato sulla 1.6 inizialmente, e provenendo da un 1.9 jtd 115cv all'inizio, ovviamente, la differenza l'ho percepita ma adesso non ci faccio più caso anche perchè, pur non essendo un mostro di potenza, il 1.3 con i suoi 95cv non è seduto ma ha il suo piglio e brio; Il 1.6 è sicuramente più dispendioso ma il vantaggio attuale è che lo puoi trovare in offerta, dato che la tendenza globale è quella di ridurre le cilindrate. Qualunque sia la tua scelta, comunque, ti posso confermare che tirando le somme è una buona macchina: spaziosa, affidabile ed economica; Certo con interni non alla moda e con pochi fronzoli ma sicuramente, nel complesso, di sostanza. E a conti fatti, considerando sconti e offerte varie, la si porta a casa spendendo meno che se si acquistasse una Dacia, tanto per rendere l'idea, e la qualità generale è senza dubbio migliore.
          Concordo su tutto.
          Indubbiamente direi che il 1.6 sia più potente, tuttavia mi sembra anche eccessivo come motore per la strada che faccio.
          Credo di andare per il 1.3
          Poi c'è da dire che per essere ha anche molti accessori di serie, dal bracciolo al controllo pressione pneumatici, tasti al volante, sensori di parcheggio, fari led. Ecc ecc.
          Essendo anche la mia prima macchina voglio essere quanto più sicuro possibile della scelta, non mi va l'idea che per esigenze diverse sia costretto dopo qualche anno a sostituirla, ragion per cui sin da subito ho escluso veicoli come, 500, panda, lancia y, Citroën c1, che poi a conti fatti, il prezzo di acquisto è molto vicino alla tipo.
          Devo essere onesto, la mia idea, al di là del valore economico e costi di gestione, sarebbe ricaduta sulla Giulietta, purtroppo non c'è una versione 1.3.
          Tuttavia oltre la tipo, avrei anche nel mirino la renaul clio 4 o 5 serie, la Fiat punto e la Nissan micra,
          Renault e Nissan con il motore più piccolo diesel monta, se non vado errato, 1.5 dci 75cv

          Lei ha la 5 porte?

          Commenta


          • #21
            Originariamente inviato da Davide993 Visualizza il messaggio

            Concordo su tutto.
            Indubbiamente direi che il 1.6 sia più potente, tuttavia mi sembra anche eccessivo come motore per la strada che faccio.
            Credo di andare per il 1.3
            Poi c'è da dire che per essere ha anche molti accessori di serie, dal bracciolo al controllo pressione pneumatici, tasti al volante, sensori di parcheggio, fari led. Ecc ecc.
            Essendo anche la mia prima macchina voglio essere quanto più sicuro possibile della scelta, non mi va l'idea che per esigenze diverse sia costretto dopo qualche anno a sostituirla, ragion per cui sin da subito ho escluso veicoli come, 500, panda, lancia y, Citroën c1, che poi a conti fatti, il prezzo di acquisto è molto vicino alla tipo.
            Devo essere onesto, la mia idea, al di là del valore economico e costi di gestione, sarebbe ricaduta sulla Giulietta, purtroppo non c'è una versione 1.3.
            Tuttavia oltre la tipo, avrei anche nel mirino la renaul clio 4 o 5 serie, la Fiat punto e la Nissan micra,
            Renault e Nissan con il motore più piccolo diesel monta, se non vado errato, 1.5 dci 75cv

            Lei ha la 5 porte?
            Io ho la berlina 4 porte, mi piace di più quella. Per quanto riguarda gli accessori considera che non dipende dalla cilindrata ma dall'allestimento, attualmente la Tipo ne ha 3: Pop; Easy, Lounge, l'ultimo è il più completo e lo trovi sia sulla 1.3 che sulla 1.6 (anche sulla 1.4); Questo tenendo presente il listino, poi per avere un'idea esatta bisogna vedere cos'hanno in piazzale i vari concessionari (Km0 e pronta consegna) a cui ti rivolgi, ogni vettura, a parità di allestimento, può avere più o meno accessori. Si, Renault e Nissan hanno il 1.5, credo in versione da 75Cv come potenza d'ingresso e per quello che ho letto è un motore molto parco nei consumi, anche più del Mjt Fiat e abbastanza affidabile, però devi considerare che il prezzo d'acquisto è più alto oltre anche a quello della manutenzione e comunque, a parità di spesa iniziale stiamo parlando di segmento B (Clio e Micra) contro segmento C (Tipo). Qui poi dipende tutto da cosa ti serve e cosa ti piace. Personalmente, quando ho cambiato la macchina nel 2017 ho valutato molti marchi, compreso la Nissan, infatti la scelta finale era tra la Tipo e la Pulsar. Alla fine ho optato per la Tipo perchè, oggettivamente, era quella con rapporto qualità/prezzo migliore; Io però sono partito dal presupposto che non volevo immobilizzare una grossa somma per l'acquisto dell'auto.

            Commenta


            • #22
              io ho la 1.3 m'jet la easy 4 porte dal 2017 43000 km la ricomprerei senza dubbio , nessun quaio fino adesso consuma veramente poco e tira molto di più della 14 bz d'altronde i dati della casa parlano chiaro.poi non è mica vero che la manutenzione costa di più: il tagliando và fatto a20000 km il cambio olio a 30000 ( anche se io lo cambio assieme al tagliando) solo il filtro gasolio che và cambiato a 60000 è in più del benzina.la catena di distribuzione và cambiata a 230.000 km dove la cinghia in quella a benzina và cambiata molto prima. il fap non mi ha ancora dato problemi solo 2 volte si è accesa e spenta da solo la spia. se tu sfogli questo forum vedrai che la motorizzazione 1.3 diesel è quella che ha avuto meno quai di tutte.

              Commenta


              • #23
                Buonasera Edalo51
                Ho avuto modo di notare, grazie al forum, che si sta più tranquilli con il 1.3.
                È come detto prima a fabiotct, sarebbe il motore che avrei intenzione di prendere.
                Escludendo altre variati diesel e benzina
                Adesso mi resta "solo" da decidere se 4 o 5 porte
                Fra qualche mese farò una serie di preventivi, sperando, come detto di trovare un concessionario che mi consenta di tenere la macchina per prova uno o due giorni

                Stavo confrontando anche i vari allestimenti non mi sembra che ci sia molta differenza alla fine tra la easy e la Loungrle, o perlomeno non sono mancanze vitali
                ​​​​​​
                Mi chiedevo, ma eventualmente sarebbe possibile caricare qui alcuni dei preventivi per una vostra opinione??
                Non farò preventivi a breve comunque, passerà del tempo.

                Commenta


                • #24
                  io comprai la 4 porte perchè mi piaceva di più , in versione easy perchè era pronta consegna e con la tecnologia non vado molto d'accordo secondo me ora ti conviene prendere la 5 porte perchè si sente in giro che la 4 porte non avrà vita lunga in europa poi se non sei attempato come me è più di moda.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X