Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa controllare nell'acquisto di FIAT TIPO da un rivenditore?

    Salve. Vorrei acquistare una tipo 1.4, SW, 120 cv, GPL. Considerando le varie ricerche ho trovato un'offerta che mi sembra soddisfacente e che cercherò leggermente di trattare col rivenditore. 15000 €, auto di provenienza aziendale, poco più di 11,000 km. Cosa ne pensate del prezzo?

    Sarebbe la mia prima macchina. Avete consigli su cosa controllare in particolare, prima di acquistare la macchina? Ci sono particolari difetti di cui siete a conoscenza su questo modello?

    Grazie mille in anticipo per la risposta.
    Ultima modifica di melokenobi95; 27-05-2020, 17:52.

  • #2
    direi che salvo rare eccezioni una auto con 11000 km e pari al nuovo io credo che puoi ritirarla ad occhi chiusi senza patemi

    Commenta


    • #3
      Ciao, ti lascio la mia recente esperienza.
      Erano molti anni che non visitavo concessionari, ho notato che i venditori tendono a metterti fretta per chiudere il contratto, consiglio di andare in quelli più grandi hai più scelta di vetture presenti in rete. Ne ho trovata una da immatricolare (5 porte 1400 benz. 95CV lounge) che faceva al caso mio quindi ho cercato di trattare con più venditori, visto che loro spingono per quelle che hanno in azienda si cerca di trovare un vantaggio bilaterale. Ho chiesto al mio meccanico un parere e mi ha dato dei giudizi positivi, verifica che sia un modello 2020 perchè vi sono accessori che prima non erano compresi.
      Nel mio caso i prezzi delle km 0 o aziendali non erano super vantaggiosi, per cui ho optato per una da immatricolare. Ho una guida tranquilla, finora (dopo 1300 km) ho costatato una media di circa 16 km/litro con uso misto urbano/autostrada. Difetti non saprei dato che è la prima tipo, qualche aspetto che fiat poteva curare meglio l'ho scritto nel forum, ma visto il rapporto qualità/prezzo......
      Buon acquisto

      Commenta


      • #4
        Cerca di capire si i km sono davvero quelli verificando l'usura delle gomme e delle pastiglie (che dovrebbero essere praticamente pari al nuovo).

        Commenta

        Sto operando...
        X