Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Condensa nei fari posteriori

    Ciao, vi risulta che nella plancia dei fari posteriori si forma la condensa?
    Comunque la Fiat li ha cambiati in garanzia perché dicono che è un difetto.

  • #2
    ciao, a me nella mia 5 porte è capitato che si sia formata della condensa nei due fari posteriori in condizioni di forte umidità ma il giorno dopo è sempre andata via senza lasciare tracce.

    Commenta


    • #3
      Ciao, grazie della risposta. Allora mi ha confermato l'anomalia. Comunque in garanzia mi hanno sostituito entrambe le plastiche posteriori dicendo che erano di nuova generazione per ovviare il problema.

      Commenta


      • #4
        Buongiorno ragazzi!
        Quando la mia Tipozza era in garanzia ho cambiato i fanali posteriori ben tre volte.. adesso che sono fuori garanzia mi si è formata la condensa proprio sul pezzo del fanale posteriore che rimane sulla carrozzeria (che non mi avevano sostituito in garanzia)..
        Capita su tutte le macchine che si forma una leggera condensa che poi va via, ma questa volta c'erano dei goccioloni che non andavano via. Ho aspettato 2 giorni dopodiché l'ho smontato, ho levato la plafoniera, l'ho fatto asciugare per bene e l'ho soffiato con il compressore.. poi ho notato che c'era un foro sul corpo del fanale dove c'era un tappo che non era inserito correttamente. Ho sigillato il foro con una punta di silicone e ho rimontato su tutto... adesso dopo circa 10 giorni vi segnalo che il fanale è rimasto bello asciutto!

        Commenta


        • #5
          Ci risiamo con la condensa nei fari posteriori della mia tipo 5 porte,e in assenza di piogge da molti giorni e con temperature elevate per essere ottobre,questa volta noto anche delle goccioline d'acqua segno che l'umidità interna al faro è elevatissima, è una storia che a fasi alterne va avanti da quasi 6 anni, questa volta però la cosa mi sembra molto più seria essendoci condensa diffusa e gocce d'acqua ben presenti.

          Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   20221015_131452.jpg  Visite: 0  Dimensione: 116.5 KB  ID: 25928

          Commenta


          • #6
            Buongiorno Centurion75 lo sai come ho risolto io il problema? Avevo il tuo stesso problema sullo stesso fanalino. Ho provato a soffiarlo, sigillarlo, riaprire il forellino che avevo trovato per farlo arieggiare e niente... A quel punto ho comprato il fanalino posteriore nuovo e non è più successo niente, neanche quella piccolissima condensa che è raramente vediamo..😂
            I fanalini sono fatti in modo che non ci deve essere un grande scambio di aria ma gli lasciano un piccolo forellino che probabilmente servirà per regolare la temperatura interna al fanale e non faregli fare condensa.. sto forellino sta proprio vicino al portalampada. Comunque con il nuovo ho risolto!!
            Adesso ti dico quanto lo pagai e ti lascio il link se lo vuoi cambiare.

            Commenta


            • #7
              Il mio fanale posteriore è fumé..
              https://amzn.to/3DmVAfp Comunque se guardi gli ho fatto anche una recensione Amazon con la foto (per farti vedere come è venuto)

              Commenta


              • #8
                Grazie delle info, quindi pare sia un problema diffuso questo nelle tipo,poi vedrò cosa fare per ora ho smontato il faro e asciugato con un phon la condensa, poi ho sigillato con silicone quella che sembrava una fessurazione della plastica interna che ho notato,per ora sembra tutto ok ma ha piovuto veramente poco, dovrò vedere nel tempo cosa succederà.

                Commenta

                Sto operando...
                X