Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tagliando

    settimana prossima primo tagliando dei 15000 km ....qualcuno l'ha già fatto? se si, può dirmi più o meno il costo? appena fatto vi aggiornerò sul mio

  • #2
    dimenticavo...:motore 1.4 benzina

    Commenta


    • #3
      a me è costato 90 € ma in un'officina non Fiat, se lo avessi fatto al concessionario credo che mi sarebbe costato circa 200€.

      Commenta


      • #4
        scusa e per la garanzia?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da blade Visualizza il messaggio
          a me è costato 90 € ma in un'officina non Fiat, se lo avessi fatto al concessionario credo che mi sarebbe costato circa 200€.
          Scusa blade, puoi precisare tutti i particolari per quel prezzaccio?

          Commenta


          • #6
            Per la garanzia non ci sono problemi, il tagliando siete liberi di farlo dove volete, non è più obbligatorio andare alla casa madre.
            il mio meccanico mi ha fatto il cambio di olio e filtri per 90€

            Commenta


            • #7
              Wuaoo,,non lo sapevo grazie,,e naturalmente risulta che hai fatto il tagliano,,,grazie

              Commenta


              • #8
                Si, chiaramente devi conservare la fattura e far mettere il timbro sul libretto

                Commenta


                • #9
                  Fatto tagliando in concessionaria...olio filtro aria olio antipolline e tutti i vari controlli (gomme freni luci) 150 tondi

                  Commenta


                  • #10
                    a nessuno è venuto in mente, scaduta la garanzia, di aderire alla formula EasyCare per due, tre quattro o cinque anni. Si effettuano i tagliandi ad un costo prestabilito (nel caso di 5 anni o 75000 km sono 605 euro) nelle officine autorizzate Fiat e praticamente vengono a costare come nelle officine generiche ma con la sicurezza di ricevere tutti gli aggiornamenti disponibili. Io ci sto pensando, devo solo chiarire alcune cose quando sarà il momento di decidere
                    la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

                    Commenta


                    • #11
                      sembra interessante fiore, io però ho due perplessità:
                      - non mi fido delle officine dove non puoi assistere alle lavorazioni (dalle mie parti in Fiat è così)
                      - temo che poi possano bastonarti con eventuali operazioni extra non previste dalla preventiva

                      Commenta


                      • #12
                        L'officina Fiat dove ho portato la mia, a Settimo Torinese, mi ha fatto preventivo 243 € cambio olio, filtro olio e abitacolo devo presumere che sono dei ladri? Visto quello che avete pagato voi.

                        Commenta


                        • baffo61
                          baffo61 commentata
                          Modifica di un commento
                          eh si ...mi sembra eccessivo ...avranno costi di manodopera più elevati ..prova a sentire qualcun'altro

                        • blade
                          blade commentata
                          Modifica di un commento
                          concordo, penso che ti convenga vederti un po' attorno...

                      • #13
                        Appena ritirata la mia Fiat tipo 1600 diesel. Costo tagliando per 4,8 litri olio forward 0-30w €106,22, filtro olio €25,01, filtro anti polline €28,47, mano d'opera € 40,42. A questi prezzi va aggiunta l'IVA al 22%. Totale € 244,15.
                        L'olio selenia forward 0-30w, su ebay costa € 72,79 per una lattina di 6 litri compresa la spedizione... Per il prossimo tagliando comprerò io olio, filtri, e quanto serve. Ho un meccanico di fiducia che al costo di 30 euro, fornendo io il materiale, mi fa il tagliando. Alla fine spendo la meta'!

                        Commenta


                        • #14
                          Io il primo tagliando la faccio in Fiat e probabilmente anche il secondo, poi si vedrà. Chi potrebbe fare una lista per i prezzi dei vari pezzi, parlo della versione 1400 95cv.
                          Filtri vari
                          Olii vari
                          Manodopera
                          Ecc ecc ...

                          Ho prenotato via telefono per la fine del mese in corso, in settimana comunque mi recherò di persona nell' officina per fare dei preventivi, con è senza i vari ricambi previsti da libretto.

                          Vediamo che ne esce!

                          Qualcuno sa di più in merito per quanto riguarda l' estensione della garanzia? Prezzi, condizioni, vantaggi su i tagliandi ...

                          Commenta


                          • #15
                            TipoTop il primo tagliando alla Fiat credo che ti costerà circa 150€, se lo fai in un'officina non Fiat te la cavi con circa 90€. Ti conviene sempre chiedere prima un preventivo (sia in Fiat che altrove).
                            Credo che i filtri costino attorno ai 5-6€, mentre per l'olio dipende da quello che viene utilizzato, ma direi un buon olio costa poco più di 10€ al litro. Come manodopera ci vogliono in tutto 30-40 minuti.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X