Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ciao a tutti mi sono appena iscritto. Comunque premetto che sono un meccanico e di tagliandi al giorno ne faccio a iosa però naturalmente per motivi di garanzia sulla mia non posso quindi fate un po' voi come mi girano 😂😂😂😂

    Commenta


    • #17
      Una domanda, ma con la direttiva Monti UE 461/2010 non era possibile far fare i tagliandi anche al di fuori della rete della propria vettura? Non basta certificare l'esecuzione del tagliando secondo lo standard della casa produttrice?

      Commenta


      • #18
        Da un officina autorizzata si l'importante che sia autorizzata perché loro ti dicono la macchina è tua puoi fare quello che vuoi ma se durante il periodo di garanzia non vieni da me inteso come Fiat io non ti garantisco la lunga durata della vettura e come tale addio garanzia

        Commenta


        • Tipomax
          Tipomax commentata
          Modifica di un commento
          Ciao Salvatore, ma sei Siciliano?

      • #19
        Sicuro?

        http://www.sicurauto.it/garanzia-aut...tiva-monti.htm


        Commenta


        • #20
          Tipomax si ciao sono siciliano

          Commenta


          • #21
            Io sono di Catania e conosco un Salvo Bella che ha l'officina ma è anche vero che potrebbe essere un caso di omonimia. Cmq se sei fratello di Orazio e Antonio ti conosco molto bene!!!

            Commenta


            • #22
              Bhe e veramente incredibile perché sono originario anche io di Catania ahahah però ormai vivo al nord da 3 anni

              Commenta


              • #23
                Io lo faccio prima delle ferie, ne approfitto per fare l'aggiornamento dell'autoradio, dal numero di telaio gli risulta che devo aggiornarla, ma è da novembre che me l' anno detto, ma non ho avuto ancora tempo

                Commenta


                • #24
                  Il fai da te conviene

                  Commenta


                  • #25
                    Salve a tutti, avrei bisogno di una informazione. Qualcuno sa indicarmi con precisione, o indirizzarmi sul qualche sito informativo, i componenti che vengono sostituiti al primo tagliando e le effettive marche utilizzate?
                    al contempo, è possibile chiedere di utilizzati diversi prodotti di qualità superiore rispetto ai componenti originali?

                    Commenta


                    • #26
                      Praticamente ogni motorizzazione, e ogni alimentazione Mont filtri, diverse candele diverse, olio diverso, persino il 1.4tjet monta candele diverse e olio diverso dalla versione a gpl

                      Commenta


                      • Renzo
                        Renzo commentata
                        Modifica di un commento
                        Grazie delle info, ne ero bene o male a conoscenza di determinate cose, mi scuso io se non sono stato più specifico. Mi riferisco a una berlina 1.3 mjet 95Cv.
                        Grazie ancora.

                    • #27
                      A Bologna fatto il primo tagliando di una Tipo SW 95 cv benzina, da meccanico di fiducia rispettando le specifiche del costruttore con cambio olio, filtro e controlli vari, quindi rispettando la garanzia, 100 euro tondi.

                      Commenta


                      • #28
                        Originariamente inviato da AlexRich Visualizza il messaggio
                        A Bologna fatto il primo tagliando di una Tipo SW 95 cv benzina, da meccanico di fiducia rispettando le specifiche del costruttore con cambio olio, filtro e controlli vari, quindi rispettando la garanzia, 100 euro tondi.
                        Grazie mille dell'informazione. Ho fatto anche io il tagliando, olio selenia 0-30, filtro gasolio e controlli di tutti i livelli con un costo sostenuto di 100 €.

                        Commenta


                        • #29
                          Ho fatto il tagliando oggi a 12000 per mia scelta cambiato olio e filtro olio su tipo 1.4 120cv GPL ed ho pagato 100 euro. L'unica stranezza che mi hanno messo il Selenia digitek 0-40 invece del Selenia multiplexer gas 5-40 consigliato per la mia motorizzazione. Il meccanico Fiat dice che il digitek è migliore perché è di nuova generazione. 🤔🤔🤔. Cosa ne pensate

                          Commenta


                          • Renzo
                            Renzo commentata
                            Modifica di un commento
                            Lo 0w-40 è stato sviluppato nel 2017 ed è un sintetico totale. Viene utilizzato sui motori euro 6 e garantisce una usura delle parti inferiore rispetto al 5w-40, riducendo i residui ferrosi, resistendo anche nelle condizioni più critiche che un motore possa essere sottoposto.
                            Il secondo, il 5w-40, un olio sviluppato nel 2015, è nato per l’utilizzo specifico su motori a benzina alimentati con impianti a metano e gpl favorendo una maggiore protezione antiusura punterie e la pulizia dei catalizzatori a 3 vie.

                            Il motivo della sostituzione non saprei dirtelo, il meccanico sicuramente sa il fatto suo e non avrebbe invalidato una garanzia rimettendoci di tasca sua, resta il fatto che l’olio che montava in origine la tua Tipo, era nato proprio per i motori come di questo genere.

                        • #30
                          In teoria le officine autorizzate dovrebbero ricevere direttive e aggiornamenti dalla casa madre prima di modificare qualsiasi prodotto. Sinceramente ho dei dubbi anche perché i motori GPL hanno alcune parti motore delicati come ad esempio le valvole e le specifiche degli olii hanno il loro senso. Staremo a vedere.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X