Ciao a tutti mi sono appena iscritto. Comunque premetto che sono un meccanico e di tagliandi al giorno ne faccio a iosa però naturalmente per motivi di garanzia sulla mia non posso quindi fate un po' voi come mi girano 😂😂😂😂
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Salve a tutti, avrei bisogno di una informazione. Qualcuno sa indicarmi con precisione, o indirizzarmi sul qualche sito informativo, i componenti che vengono sostituiti al primo tagliando e le effettive marche utilizzate?
al contempo, è possibile chiedere di utilizzati diversi prodotti di qualità superiore rispetto ai componenti originali?
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Praticamente ogni motorizzazione, e ogni alimentazione Mont filtri, diverse candele diverse, olio diverso, persino il 1.4tjet monta candele diverse e olio diverso dalla versione a gpl
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Originariamente inviato da AlexRich Visualizza il messaggioA Bologna fatto il primo tagliando di una Tipo SW 95 cv benzina, da meccanico di fiducia rispettando le specifiche del costruttore con cambio olio, filtro e controlli vari, quindi rispettando la garanzia, 100 euro tondi.
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Ho fatto il tagliando oggi a 12000 per mia scelta cambiato olio e filtro olio su tipo 1.4 120cv GPL ed ho pagato 100 euro. L'unica stranezza che mi hanno messo il Selenia digitek 0-40 invece del Selenia multiplexer gas 5-40 consigliato per la mia motorizzazione. Il meccanico Fiat dice che il digitek è migliore perché è di nuova generazione. 🤔🤔🤔. Cosa ne pensate
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Lo 0w-40 è stato sviluppato nel 2017 ed è un sintetico totale. Viene utilizzato sui motori euro 6 e garantisce una usura delle parti inferiore rispetto al 5w-40, riducendo i residui ferrosi, resistendo anche nelle condizioni più critiche che un motore possa essere sottoposto.
Il secondo, il 5w-40, un olio sviluppato nel 2015, è nato per l’utilizzo specifico su motori a benzina alimentati con impianti a metano e gpl favorendo una maggiore protezione antiusura punterie e la pulizia dei catalizzatori a 3 vie.
Il motivo della sostituzione non saprei dirtelo, il meccanico sicuramente sa il fatto suo e non avrebbe invalidato una garanzia rimettendoci di tasca sua, resta il fatto che l’olio che montava in origine la tua Tipo, era nato proprio per i motori come di questo genere.
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In teoria le officine autorizzate dovrebbero ricevere direttive e aggiornamenti dalla casa madre prima di modificare qualsiasi prodotto. Sinceramente ho dei dubbi anche perché i motori GPL hanno alcune parti motore delicati come ad esempio le valvole e le specifiche degli olii hanno il loro senso. Staremo a vedere.
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