Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Oggi effettuato primo tagliando a 15.500 km alla mia tipo 1.4 benzina/gpl 120 cv acquistata a maggio 2018 (4 mesi di vita) presso officina autorizzata fiat....cambio olio e filtro olio con aggiornamento sistema di raffreddamento + manodopera x 1 ora e mezza circa di lavoro...Tot 100 euro!!!! Spero di essere andato bene...adesso per il secondo non so cosa è previsto.....

    Commenta


    • #32
      come prezzo mi sembra buono considerando che l'olio lo fanno pagare almeno 20 euro al litro poi c'è il filtro e la manodopera..certo che se fai 15000km ogni 4 mesi dovrai cambiare l'olio almeno due volte l'anno!!
      la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

      Commenta


      • #33
        Ottimo prezzo veramente !

        Commenta


        • #34
          Ammazza quanti km che fai!
          Comunque io il primo tagliando stesso motore ho speso 225 euro; l'unico dubbio, visto che comunque i ricambi costano per tutti, se hanno messo l'olio giusto, officina fiat?
          Visti i km che fai sei decisamente molto rappresentativo per chiederti quanti ne fai con un litro gpl; io mediamente 11,5 con poca autostrada percorso misto niente montagna, il mio record sono 13,2 Kml record negativo 9,5 ma in autostrada crusise control a 130 clima a canna perchè c'erano 42 gradi.

          Commenta


          • crilupa
            crilupa commentata
            Modifica di un commento
            Aggiornamento: per la questione della fattura elettronica ho dovuto cambiareil benzinaio (io non ho la carta di credito e pago con il bancomat) e da poco più di 15 gg vado da ReteItalia ed ho riscontrato che il gpl è migliore sia in prestazioni sia nella resa, gli ultimi due pieni ho guadagnato 1 Kml e oggi ho calcolato 12,6 stessi percorsi di sempre.
            La migliore qualità e prestazioni di questo gpl è stato notato da mia figlia su un lancia Y e se l'ha notato lei ...

          • Nikko
            Nikko commentata
            Modifica di un commento
            Si, l'officina è autorizzata fiat con ricevuta riportante i costi del tagliando....

        • #35
          Primo tagliando, circa 13.000km.
          Sostituito tutti i filtri tranne filtro aria e filtro GPL.
          Sui 180 eurini, officina FIAT.

          Commenta


          • #36
            mi appresto al secondo tagliando
            per il momento la macchina non ha problemi (sgratt)
            e come previsto vige il fai-da-te tranne che per il cambio olio e filtro olio causa il pannello sotto il motore che per il momento mi costringe a portarla dal gommista per metterla sul ponte ma sia i filtri che l'olio (Castrol Magnatec) li ho acquistati online con notevole risparmio...e soddisfazione
            Ultima modifica di fiore; 18-10-2018, 22:41.
            la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

            Commenta


            • #37
              Io per sollevarla e poter fare il tagliando comodamente ho risolto con questi, comprati alla lidel, prima la sollevo da un lato con il cric a castello, po' lo infilo e passo dall'altra parte

              Commenta


              • fiore
                fiore commentata
                Modifica di un commento
                non mi fido troppo di questi sistemi, ma cosi facendo l'olio ti esce tutto?

            • #38
              fiat tipo 5 porte benzina 1400 cc km 14.555 pagato €195

              Commenta


              • #39
                i 15 euro dell'azzeramento service, sono veramente r.........

                Commenta


                • #40
                  anche per me l'azzeramento service è incomprensibile..per non parlare del liquido lavavetri, ma quanto ne hanno messo?
                  la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

                  Commenta


                  • #41
                    Originariamente inviato da B.luigi Visualizza il messaggio
                    Io per sollevarla e poter fare il tagliando comodamente ho risolto con questi, comprati alla lidel, prima la sollevo da un lato con il cric a castello, po' lo infilo e passo dall'altra parte
                    Il problema è che in questo modo l'auto non sta più in piano per cui una parte dell'olio vecchio non riesce a scolare dal tappo e rimane nella coppa,

                    Commenta


                    • #42

                      Commenta


                      • #43
                        e si a questo punto meglio una bella pompa a immersione e aspiri più olio che mettendola su due cavalletti, rimane il problema del filtro olio
                        la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

                        Commenta


                        • #44
                          Non penso che con i due cavalletti rimanda olio all'interno . Ma slmasfimo se si vuole essere pignoli senemettono 4 così da poter avere l'auto orizzontale

                          Commenta


                          • #45
                            effettuato secondo tagliando alla tipo, azzerato service e fatta diagnosi alla centralina che ha dato come risultato zero errori in 15 mila km, allego foto fattura e della tipo durante il cambio olio, ho speso 118 euro in officina Fiat.
                            Ultima modifica di Centurion75; 05-12-2018, 23:20.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X