Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1° PRIMO TAGLIANDO fatto!

    Primo tagliando fatto poiché era passato un'anno dall'acquisto della mia Tipo 4 porte 1.4 benz, nera, bellissima, aihmé modello base im quanto essendo Opening Edition, neanche in ginocchio, pregando e piangendo mi hanno dato gli optionals!!!!
    Cmq tornando a noi, eseguito tagliando a soli km.10950 (ma era già passato un anno), al modico prezzo di € 95. Nello specifico: 1 Filtro olio € 13, lt 3.5 di olio Selenia K.P.E. € 72, manodopera € 10.
    ONESTISSIMO direi io. Dal piccolo concessionario e officina Fiat dove l'ho comprata.Molto bene.

  • #2
    Un prezzo davvero onestissimo

    Commenta


    • #3
      Si, un prezzo non da officina Fiat in genere le officine autorizzate Fiat per un primo tagliando del genere prendono tra i 120 ed i 150€.

      Commenta


      • #4
        sicuramente un ottimo prezzo ma io il filtro antipolline l'avrei fatto sostituire, dopo sei mesi è già nero (oppure meglio ancora lo puoi fare tu se hai un minimo di manualità, risparmieresti almeno 15 euro)
        Ultima modifica di fiore; 02-06-2017, 22:52.
        la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

        Commenta


        • #5
          Il filtro antipolline la Fiat dice che va' cambiato ogni 2 anni. Non credo che dopo un solo anno sia già da cambiare, poi non costa poco in Fiat. Lo farò cambiare al secondo tagliando.

          Commenta


          • fiore
            fiore commentata
            Modifica di un commento
            come vuoi nessun problema io l'ho sempre cambiato una volta all'anno ma dopo sei mesi lo lavavo perché era già sporco (quella è aria che respiri!)
            ps. se lo cambi tu credo che costi circa 10 euro

          • TipoTop
            TipoTop commentata
            Modifica di un commento
            Si, non costa tanto se si fa da sé, se lo fai in Fiat, viene 40 euro. Finché vedo che l' aria entra a sufficienza nell' abitacolo dai bocchettoni, vuol dire che il filtro antipolline non è tappato, in caso contrario, provvedo alla sostituzione. Poi ovviamente è chiaro che, se uno circola sempre in città, allora la sostituzione si rende necessaria in tempi più brevi. Cosa che non è assolutamente il caso mio, per cui vado tranquillamente per i 2 anni.

            Comunque se vogliamo essere precisi, il filtro dell' antipolline non lo dovresti nemmeno prendere in mano, senza guanti ed è assolutamente necessaria una mascherina. Cosa che in molti non sanno!

        • #6
          A me hanno chiesto per il filtro dell' olio più Olio, 100 euro. Cioè, per il primo tagliando. Mi andava bene e lo ho fatto fare.

          Commenta


          • #7
            Comunque, ci sono un po' troppe discussioni aperte per lo stesso tema, per il tagliando sono almeno 3.

            Commenta


            • #8
              TIPO 5P 120CV GASOLIO.
              Il 7.6.2017 ho fatto il 1^ tagliando in concessionaria(SIM CAR BARI-MODUGNO) € 235,00 per sostituzione olio motore+filtro+filtro antipolline.
              Ovviamente i prossimi li farò da solo, come al solito, resta da capire come fare per il reset, magari se avete soluzioni rendetele pubbliche.

              Grazie a tutti.

              Commenta


              • #9

                Commenta


                • #10
                  Per questa identica configurazione di tagliando, in concessionaria dove ho acquistato la Tipo, mi hanno chiesto € 140. Senza il filtro antipolline, € 100, ed è quello che poi ho fatto. Secondo me ti sei fatto prendere un po' per le buone. Considerando che però la tua è diesel, diciamo che doveva venire non oltre le 160 euro, vista la coppa più capiente e l' olio motore più costoso. Si, hai pagato decisamente troppo.

                  Commenta


                  • #11
                    Per quanto riguarda la cancellazione o l' azzeramento dei errori e/o avvisi di service, ispezione ecc ecc, basta acquistare per poche decine di euro il Multiscan, che va' collegato alla presa OBD dell' auto. Ricordo però che nei primi anni di vita di un auto nuova, ci sono sempre degli aggiornamenti software disponibili, per migliore la gestione elettronica, che un officina non Fiat, non ha disponibile e magari non essere nemmeno a conoscenza. L' ultimo aggiornamento software ha riguardato la strumentazione, in molte Tipo spesso e volentieri si spegneva il display centrale del cruscotto, cosa pare essere stato risolto con l' aggiornamento, perlomeno nel caso mio. Se la avessi portata altrove, di sicuro non veniva risolta questa noia. È chi sa quanto altro fanno che noi non verremo sapere. Visto il costo minimo del tagliando, non ci sono altre opzioni da prendere in considerazione. Sono più curioso per il 2° tagliando, lì l'esborso sarà ben maggiore. In questo caso poi mi piace venire a sapere i vari importi richiesti, fattura alla mano e prezzi ufficiali. Anche la differenza tra benzina è diesel sarà nel tempo interessante da studiare, così da calcolare il reale risparmio, su un auto diesel, rispetto al benzina, se mai ci sarà.

                    Commenta


                    • #12
                      Buonasera ..ho una fiat tipo 1400 95 cv benzina,,fatti 10,000 km,,aspetto i 15,000 o un anno per il primo tagnliando,,,una domanda ma e' normale che ho dovuto rabboccare per la seconda volta l'olio motore?,,e' normale questo consumo eccessivo di olio?,,sperando che dopo il primo cambio la cosa si normalizzi...

                      Commenta


                      • #13
                        Se fai meno di 10000km all' anno, devi cambiare l' olio per forza, altrimenti puoi arrivare a 30'000. Consumo Olio circa 0.4-0.5 ogni 5500km per i primi 13000 km. Comunque io consiglio di cambiare olio e filtro una volta all' anno o al massimo ogni 15000km, anche se fatti in meno di un anno. Il motore ringrazia tanto, per poco!
                        Ultima modifica di TipoTop; 13-06-2017, 07:20.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X