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  • pneumatici 4 stagioni

    Io ho acquistato una fiat tipo 1600 longue con pneumatici 4 stagioni. Avendo altre auto in famiglia dotate di pneumatici 4 stagioni, ed essendomi trovato bene, non ho esitato ad ordinare anche la Tipo di questo tipo di gomme. Purtroppo però la tipo dotata di questo tipo di pneumatici (Goodyear 225 17 55 ) allunga le frenate in modo veramente pericoloso. Credo proprio che le cambierò al più presto con pneumatici estivi.

  • #2
    Ciao Marco, la versione Lounge dovrebbe montare le 225 45r17 ma non conosco la marca montata di serie perchè ancora mi deve arrivare. Comunque puoi provare a prendere pneumatici della stessa misura e mescola in modo da non scostarti da quelle montate di fabbrica.

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    • #3
      Buongiorno Marco; posseggo da un mese una SW 1400 T-Jet; anche io ho fatto montare, per la prima volta su una mia auto, i Goodyear M+S. Francamente non ho trovato differenze rispetto a quelli "normali". Magari ho solo una minore sensibilità di guida rispetto alla Tua.
      Saluti, Tonio

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      • #4
        Sono un compromesso, ma non eccelle in nessun campo. Durano meno delle estive, e come prestazioni di suo in inverno sono già più scadenti, poi girandoci per 2 periodi estivi, se non uno solo come questo, con un caldo assurdo, lascio solo immaginare come vanno alla prima nevicata o frenata sul bagnato. Io le evito a priori, anche perchè è la parte più importante dell' auto, basta un tamponamento, per azzerare, quanto risparmiato. Io ho acquistato un nuovo treno di cerchi in lega della MAK e 4 gomme invernali. La cosa migliore da fare.

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        • #5
          Buonasera a tutti, posto la mia esperienza....
          2 anni di bfgoodrich all season. 2 inverni e due estati piene, 30k e sembrano ancora molto buone. Ho una guida attenta, centro Italia. Frusinate (mezza montagna) e Roma. Su e giù dalla Puglia (Salento) in ogni condizione. A gennaio di quest'anno ho preso la maxi nevicata e non hanno fatto una grinza. Anzi, in famiglia non si muoveva nessuno tranne me. Interi paesi bloccati, mentre io mi muovevo tranquillo. Non dico che siano la soluzione di tutti i mali, ma mi hanno permesso di muovermi in ogni condizione, con molta prudenza, ma altrettanta tranquillità. In estate, ho letto in giro di un consumo eccessivo, ma non l'ho riscontrato.
          Certo che se abiti sul gran Sasso o sulle Alpi, il discorso è diverso...
          Ho letto della Goodyear che monta la tipo. Se sono la 2 Generazione, allora sono comparabili alle mie, se sono ancora quelle della 1 Gen, allora sono un po' più dure.
          In conclusione, la mia esperienza con le all season, è pienamente positiva.

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          • #6
            Pienamente d'accordo con te Parket, io abito a nord di Vicenza tra pianura, collina e montagna... qualche anno fa mi sono convertito alle 4 stagioni e sono più che soddisfatto, alla base di tutto però credo ci sia la prudenza e il buon senso... senza i quali anche i migliori pneumatici non ti possono evitare guiai 😉

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            • #7
              Non ho mai avuto fiducia ne feeling (li monta la Citroen di mia moglie) dei all season. Preferisco di gran lunga dei buoni invernali da cambiare con le estive (per ora ho ancora le Continental di fabbrica). E' come una calzatura che va bene per andare in spiaggia e in montagna a fare trekking: non esiste e fa male entrambe in entrambe le condizioni. E' ovviamente un mio parere. Certo, meglio un 4 stagioni ben tenuto che un invernale liscio come ne ho visti tanti montati. Ma lì interviene il buonsenso che in certi casi è stato buttato nel wc.

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              • #8
                Tipisti, torno sull'argomento ad un anno di distanza (vedi mio post del 7/2017). Ad oggi ho percorso 20.000 Km e, a parere del mio gommista, riuscirò a percorrerne altrettanti. Direi che sia accettabile; francamente, essendo alla mia prima esperienza con i M+S mi sono trovato bene, sono solo un po' rumorosi (ma forse lo sono anche gli invernali?). Per un automobilista medio come me che non ha usi gravosi dell'auto trovo che sia una comodità.
                Buona Tipo a tutti, Tonio

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                • #9
                  i pneumatici esclusivamente invernali sono ancora piu' rumorosi dei 4 stagioni propri per quel motivo io non monto piu' nè uno nè gli altri però capisco chi non ne può farne a meno.

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                  • #10
                    Mi riaggancio a questo post per un quesito da porvi ... sulla mia 1.4 sw lounge acquistata a giugno mi hanno montato i Continental ... Premettendo che sono assolutamente ignorante in materia, come faccio a capire se sono i 4 season ? Ho provato a leggere numeretti e scritte sul pneumatico, ma ci ho capito na mazzancolla ... Help me pls

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                    • #11
                      prova a guardare sul fianco della gomma se c'è la scritta M+S



                      Ultima modifica di Ispanico; 16-10-2018, 12:23.

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                      • #12
                        questa scritta qui

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                        Sto operando...
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