Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dove vengono sdoganate le nostre Tipo in Italia??

    In quale deposito vengono sdoganate le nostre Tipo provenienti dalla Turchia?

  • #2
    Ciao, non vorrei dire una cavolata ma se mi ricordo bene al porto di savona. cmq sulla tratta TORINO-Mare

    Commenta


    • #3
      Ho scoperto da solo il tragitto delle nostre Tipo: partono dal porto di Gemlik Turchia ovvero a 24km da bursa e dopo 3 giorni di navigazione arrivano a Gioia Tauro oppure Salerno.
      Da gioia tauro la distribuzione verso sud viene fatta direttamente su bisarche.
      Da salerno invece vengono imbarcate in altre piccole navi cargo per i porti di palermo, genova, livorno. Tutte le navi sono Grimaldi lines. Per la tratta turchia - italia sono le grandi cargo ed il loro nome inizia sempre con GRANDE seguito dal nome italia oppure spagna ecc.ecc.
      Le auto vengono sdoganate già a bordo stesso con il pre- claring pertanto quando arrivano nei porti sono già sdoganate con polizza unica.
      Ultima modifica di Tipomax; 18-08-2017, 12:55.

      Commenta


      • #4
        Bravo!!!! Gran bella ricerca

        Commenta


        • #5
          Grazie.
          la mia è partita da Gemlik il 25 Luglio con la nave Grande Sicilia ed è arrivata a Salerno il 28 alle 06.45. L'auto è rimasta li fino al 02 Agosto sera quando è ripartita con una nave cargo ro-ro (roll on - roll off) sempre della grimaldi lines, mi pare si chiamasse Ravenna, cioè quelle in cui vengono caricati anche i semirimorchi da trasferire tramite nave ed è arrivata il 03 mattina a Palermo e l'hanno tenuta nel piazzale per arrivare in concessionaria con la bisarca giovedì 10 agosto. Purtroppo il conce ha chiuso per ferie da sabato 12 a domenica 27 Agosto quindi l'ho solo vista ma non c'è stato tempo per immatricolarla..
          Ad ogni modo con marinetraffic.net potete seguire il tragitto delle navi e quindi della vostra auto tenendo conto della data di consegna. Considerate almeno un anticipo di 20-25 giorni dalla data di contratto per controllare al porto di gemlik. vi do anche una dritta, le navi sono sempre Grimaldi , sono tutte bianche con il fondo dello scafo giallo e sono sempre quelle che trasportano le auto Fiat in Italia poichè Fiat ha stipulato un contratto con Grimaldi lines anche per il trasporto verso l'america delle 500. Saluti a tutti.

          Commenta


          • #6
            ciao,
            non capisco come sia possibile seguire la propria auto se non si ha nessuna certezza della data di consegna o comunque senza un codice della vettura...

            Commenta


            • #7
              la mia tipo è arrivata oggi a gioia tauro...ora per portarla a Torino useranno le bisarche o di nuovo un viaggio in nave fino a genova?

              Commenta


              • #8
                Ordinata il 10/11/2018 chissà quando mi sarà consegnata?

                Commenta


                • #9

                  Commenta


                • #10
                  Originariamente inviato da tiposw lounge 1.6 mjt Visualizza il messaggio
                  Ordinata il 10/11/2018 chissà quando mi sarà consegnata?
                  Arrivata giovedi 17/01 u.s. Da mercoledi 23/01 la potro' ritirare. Vista ed è davvero una gran bella macchina.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X