Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Al contrario di altre FIAT che ho avuto devo dire che questa volta i tamburi dei freni posteriori sono ancora belli neri a distanza di due anni ,di solito in passato ritiravo l'auto nuova ed erano già ruggini per ora nessun segno di ruggine da nessuna parte

    Commenta


    • #17
      Quindi rientra nella normalita'... ma come mai? Metallurgicamente lo posso capire ma non capisco perché a questo punto sia voluto o mantenuto tale. Probabilmente nn pregiudica la funzionalita', ma l'estetica... mentre quell'altro pezzo della pedaliera?

      Commenta


      • #18
        Devo guardare di che pezzo si tratta non ho presente mi sembra strano sarà già stato ossidato dall'inizio senza trattamento alcuno ...guardo e ti aggiorno

        Commenta


        • #19
          Ho guardato ma non noto niente di strano riesci a fare una foto da rendere bene l'idea della cosa?ciao

          Commenta


          • #20
            Piantone dello sterzo?

            Commenta


            • #21
              Adesso si .....che strano nella mia non c'è assolutamente niente di simile sarà un caso isolato chiama il numero verde

              Commenta


              • #22
                l'ossido su quello snodo ce l'avevo anche io (e tanti altri) sarebbe bastato un trattamento superficiale per evitarlo ma anche adesso si può rimediare con un lubrificante tipo WD-40 passato con uno straccio e tutto sparisce o si attenua molto
                per la ruggine sui dischi è già stato detto tutto, aggiungo che si forma anche subito dopo un lavaggio sulla parte a contatto con le pastiglie ma alla prima frenata va via
                la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

                Commenta


                • #23
                  Questo è il mio ,probabilmente ha subito qualche trattamento

                  Commenta


                  • #24
                    Oppure hanno solo spalmato del grasso apposito perché si vede traccia di qualcosa di simile ,cosa che non hanno fatto per tutte penso

                    Commenta


                    • #25
                      Perché poi?

                      Commenta


                      • #26
                        Tutti i dischi di acciaio arrugginiscono, non sono inox. Bisognerebbe averli in ceramica per averli sempre puliti ( e neri). Questo leggero strato di ossido non è pericoloso poichè per attaccare l'intera struttura del disco, dovrebbero essere immersi in atmosfera salina per decenni.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X