Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • interrogazioni nuovo acquisto TIPO

    Buona sera a tutti sono un novellissimo del club ...sto decidendo di cambiare la mia AUDI A4 2.0 TDI con 237.000 km...con una TIPO 5 PORTE, ma non so quale motore prendere perché ho letto di alcuni problemi del 1.6 gasolio, e l'alternativa sarebbe il 1.4 turbo GPL premetto che faccio 70 km al giorno solo per lavoro...andata e ritorno...circa 25.000/30.000 km annui

  • #2
    Benvenuto nel club. Io al tuo posto prenderei la versione gpl senza batter ciglio

    Commenta


    • #3
      Perfetto per il gpl, io faccio dagli 11 a 12,7 Kml gpl e ne sono contento, inoltre il diesel è una motorizzazione che andrà a morire e da quello che dici sarà una vettura che terrai parecchio.
      Io sono rappresentante 30/35k anno e non ho avuto dubbi sulla scelta, prima avevo un diesel di cui ne ero contento ma ormai la scelta è obbligata dal mercato.

      Commenta


      • Giorgio
        Giorgio commentata
        Modifica di un commento
        Ho un'astra sw diesel con 260000 km,sono stato costretto a parcheggiarla e a breve dala via ho rottamarlo perche essendo euro3 me la bloccano per l'inquinamento atmosferico, quindi ho aquistato un tipo lauge sw a gpl 120cv. non riesco a fare più di 8,2 km litro....

    • #4
      Originariamente inviato da crilupa Visualizza il messaggio
      Perfetto per il gpl, io faccio dagli 11 a 12,7 Kml gpl e ne sono contento, inoltre il diesel è una motorizzazione che andrà a morire e da quello che dici sarà una vettura che terrai parecchio.
      Io sono rappresentante 30/35k anno e non ho avuto dubbi sulla scelta, prima avevo un diesel di cui ne ero contento ma ormai la scelta è obbligata dal mercato.
      concordo, anche io per lavoro faccio molta strada e ho sempre guidato diesel ma la versione gpl 120CV ha smontato le mie certezze. Certo, si sente la mancanza di un pò di coppia soprattutto ai bassi regimi ma il risparmio "alla pompa" sopperisce a questa mancanza. Speriamo solo che sarà un motore affidabile nel corso degli anni...

      Commenta


      • Giorgio
        Giorgio commentata
        Modifica di un commento
        Concordo..... speriamo che con questa Tipo nuova a gpl abbia una riuscita come la macchina precedente astra diesel

    • #5
      Se è per una questione economica all'acquisto e di risparmio sul carburante, allora opta per la GPL. In media farai 9km/l che pressappoco equivale ad un 20km/l di un diesel.
      Se invece e una questione di prestazioni allora il 1.6mtj è imbattibile. Avrai tanta coppia ai bassi regimi.

      Commenta


      • #6
        ...per i km che fai io andrei sul diesel...giustissimo il discorso del gpl (relazione consumo/costo gpl/resa confronto diesel) ma poi cambia il discorso autonomia, col gpl sei sempre alla pompa...
        io personalmente, ribadisco personalmente, NON mi fido del gpl con le testate in alluminio dei motori moderni...alla lunga il "secco" del gpl non fa molto bene alle sedi delle valvole..ribadisco "alla lunga"...troppe volte vedo in officina auto fiat a gpl con le sedi da rifare...e non si spendono due lirette in croce...tra l'altro...
        comunque secondo me, ripeto secondo me, NON dovresti fare i conti non col costo alla pompa ma con il costo complessivo in relazione alla vita che prevedi di utilizzarla...questi sono i conti da fare, secondo me.

        Commenta


        • #7
          Originariamente inviato da Audi/FIAT Visualizza il messaggio
          Buona sera a tutti sono un novellissimo del club ...sto decidendo di cambiare la mia AUDI A4 2.0 TDI con 237.000 km...con una TIPO 5 PORTE, ma non so quale motore prendere perché ho letto di alcuni problemi del 1.6 gasolio, e l'alternativa sarebbe il 1.4 turbo GPL premetto che faccio 70 km al giorno solo per lavoro...andata e ritorno...circa 25.000/30.000 km annui
          Se sei mentalmente pronto a scendere diversi gradini a livello di prestazioni rispetto all'auto che hai ora prendi il GPL, altrimenti devi andare sul 1.6 diesel.
          Non hai specificato che tipo di strade percorri e se sei soggetto ai blocchi del traffico nelle grandi città che oramai coinvolgono anche i diesel euro 6.
          Per i problemi che hai letto si tratta dei normali inconvenienti che, statisticamente, si possono avere comprando un auto nuova di qualsiasi marca (la garanzia serve appunto a risolverli) .
          La Tipo, qualsiasi motorizzazione si scelga, non ha particolari problemi strutturali. Ovviamente ricordati che stai comprando un'auto che costa quasi la metà della tua attuale auto (ovviamente nuova) per cui devi accettare qualche compromesso a livello di finiture e accessori.

          Commenta


          • #8
            Io ho ordinato la tipo GPL e dopo una settimana ho cambiato l'ordine convergendo verso il diesel dopo aver avuto in prova la macchina per un fine settimana. Ciò che mi ha fatto cambiare idea sono stati gli 8km/l a gas e i 10 a benzina, non tanto per il costo ma per il pensiero di essere sempre alla ricerca di un distributore dato dall'improponibile mantenimento dell'alimentazione a benzina.

            Commenta


            • #9
              Originariamente inviato da scinny Visualizza il messaggio
              Io ho ordinato la tipo GPL e dopo una settimana ho cambiato l'ordine convergendo verso il diesel dopo aver avuto in prova la macchina per un fine settimana. Ciò che mi ha fatto cambiare idea sono stati gli 8km/l a gas e i 10 a benzina, non tanto per il costo ma per il pensiero di essere sempre alla ricerca di un distributore dato dall'improponibile mantenimento dell'alimentazione a benzina.
              Con il diesel 1.6 mtj farai dai 13 ai 18

              Commenta


              • #10
                ho una versione diesel 120Cv - 1.6 cc 5 porte percorso prevalentemente urbano 13 kml (senza tirare le marce sempre entro i 2000 giri)- 16 kml su strade extraurbane, considera che una velocità di e120-140 kmh.
                Sinceramente sono un po' deluso visto cosa dichiarano sul libretto di circolazione, provengo da una Peugeot 100 cv 1.6 gasolio stesso percorso 16 kml e 20-21kml extraurbano.
                Ho ricoverato in fiat il mezzo 15gg ho dovuto pagare il gasolio per i vari test senza alcun esito, per loro tutto ok. Mi sono rassegnato, va bene così.........

                Commenta


                • crilupa
                  crilupa commentata
                  Modifica di un commento
                  Rassegnati perchè la differenza di consumo è dovuto principalmente al fap perchè "ostruisce" lo scarico e il motore sforza di più infatti chi lo toglie (pratica illegale da ritiro libretto) ha benefici sul consumo potenza e motore più fresco.
                  EDIT poi considera che la rigenerazione del fap funziona con un consumo maggiore di carburante proprio per scaldare il motore il fap e bruciare i resti carboniosi accumulatisi nel filtro antiparticolato
                  Ultima modifica di crilupa; 23-02-2018, 17:28.

              • #11
                Io con una megane 1.5 diesel 110cv cin FAP del 2011 in 6 marcia in autostrada facevo i 17 , ormai con i FAP i consumi sono troppo alti, 2 mesi fa sono andato da Torino a Bologna con la tipo tjet GPL ho fatto i 10,5 km/l con la differenza dei costi alla pompa con il disel pari potenza è come se avessi fatto i 25 km/l , ogni 10000 km risparmio 250€

                Commenta


                • #12
                  peccato che se finisci il gas e ti devi fare 30-40 km a benzina ti sei già sciroppato tutto il risparmio... Senza contare che sei comunque legato a pochi distributori e a fasce orarie.

                  Commenta


                  • #13
                    Peccato che quando è ora di pagare il bollo non lo pago per 5 anni, e poi pago il 20% per il restante tempo che terrò l'auto, peccato che non ho blocchi del traffico, peccato che non ho adiblue, egr, e FAP,

                    Commenta


                    • #14
                      Originariamente inviato da scinny Visualizza il messaggio
                      peccato che se finisci il gas e ti devi fare 30-40 km a benzina ti sei già sciroppato tutto il risparmio... Senza contare che sei comunque legato a pochi distributori e a fasce orarie.
                      il gpl sta prendendo sempre più piede e i distributori che lo vendono ormai si stanno organizzando per coprire buona parte della giornata (da me fino alle 20.30 trovi le pompe gpl aperte, anche nei week-end). Se sai di dover percorrere molta strada ti organizzi, è difficile rimanere a secco di gpl senza esserne consapevoli.

                      Commenta


                      • #15
                        Ormai sono aperti anche di domenica da me, poi una volta che prendi il via con le abitudini fai il pieno quando vedi che arrivi all' ultima tacca, io non l'ho preso solo per il risparmio, ma come tanta gente che compra i benzina, per i problemi che danno i diesel negli ultimi anni, ormai nelle grosse città anno cominciato a fermare anche gli euro 6 ., se fai poca strada ti sintasa il filtro FAP, la compressione del gasolio ormai è talmente alta che basta poco per rovinare gli iniettori, e la pompa,

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X