Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fumo bianco

    Ciao ragazzi ho una tipo 1.4 gpl s design e ho notato che anche dopo essersi scaldata,la macchina fuma particolarmente dalla marmitta specialmente nelle soste ai semafori..penso sia comunque condensa..voi che dite?

  • #2
    SE è bianco, sale in aria e svanisce subito è condensa perchè fa freddo, se è azzurro, puzza e resta persistente nell'aria è olio e vai subito dal meccanico.

    Commenta


    • #3
      Si sale in aria e svanisce pero strano che anche a macchina calda esca..o sbaglio?

      Commenta


      • crilupa
        crilupa commentata
        Modifica di un commento
        E' condensa, a maggior ragione si forma quando è caldo il motore perchè l'umidità si trasforma in vapore; questo succede in tutti i motori benzina/gpl e anche diesel. Sabato ero dietro ad un camion e faceva molta condensa

    • #4
      Ciao Daniele, io ho una 1400 T-Jet alimentata solo a benzina da maggio 2017. Appena è cominciato il freddo ho notato anch'io che, anche a motore caldo, dal tubo di scarico continua ad uscire molto fumo. Come suggerito da Crilupa l'ho "annusato" ed è assolutamente inodore e incolore, quindi si tratta solo di vapore. Non mi intendo di meccanica, quindi non ti so dare una spiegazione in tal senso, ma puoi stare tranquillo: la macchina va che è un piacere.
      Saluti, Tonio

      Commenta


      • #5
        Bo..ho letto anche che a macchina calda potrebbe essere un consumo anomale di acqua..però controllandola è empre a livello.

        Commenta


        • crilupa
          crilupa commentata
          Modifica di un commento
          Ho avuto una macchina con guarnizione della testa andata e ti assicuro che me ne sono accorto subito, li veramente faceva molto vapore e l'acqua del radiatore diminuiva.
          Stai tranquillo e non farti film apocalittici.

      • #6
        Oggi (Km 170) ho badato allo specchietto, con 6/7 gradi fuma molto meno anche da calda, è proprio la temperatura esterna che la fa fumara.
        Stai tranquillo è normale.

        Commenta


        • #7
          Ti ringrazio ciao

          Commenta


          • #8
            E normale. Il fumo bianco è ancor più evidente con alimentazione GPL.

            Commenta

            Sto operando...
            X