Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frenata automatica (Pack Safety)

    Buongiorno a tutti, posseggo la Tipo HB Gpl da poco ed ho provato a vedere come funziona il sistema di frenata automatica senza nessun risultato non ricevendo nemmeno l'avviso sonoro nè messaggio eppure il sistema è attivo e impostato su distanza media...per favore chi di voi ha avuto modo di verificarne il funzionamento e in che modo...in concessionaria mi hanno detto che il sistema è funzionante e che non è possibile testarlo volontariamente ma non ci credo..a me sembra che non funziona..grazie mille a tutti e buona Pasqua

  • #2
    Ciao Maurizio hai provato a vedere il radar se è pulito?

    Commenta


    • #3
      Ciao buonasera...si si è tutto a posto..la macchina ha due giorni( nuova ) in officina mi hanno detto che è impossibile testarlo volontariamente ma a me sembra una cretinata ..può anche essere che il sistema entri in funzione solo nel momento in cui il veicolo che mi precede freni improvvisamente..non saprei

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da maurizio68 Visualizza il messaggio
        Ciao buonasera...si si è tutto a posto..la macchina ha due giorni( nuova ) in officina mi hanno detto che è impossibile testarlo volontariamente ma a me sembra una cretinata ..può anche essere che il sistema entri in funzione solo nel momento in cui il veicolo che mi precede freni improvvisamente..non saprei
        Dovresti dirci come hai fatto a testarlo autonomamente. Non è così semplice fare questi test in casa.

        Commenta


        • #5
          Ciao Maurizio; tranquillo ..... anche io all'inizio ho avuto la stessa sensazione; prima di tutto se il sistema non funziona si accende una allarme ben visibile. Per esperienza posso dirti che a me ha salvato da due situazioni pericolose, nel primo caso avvisandomi con il suono, la seconda, dato che l'auto davanti a me ha inchiodato ed io forse ero anche troppo vicino, non ha emesso alcun suono ma ha bloccato la mia Tipo in pochi metri. Per la mia esperienza il sistema funziona bene e sono soldi ben spesi.
          Auguri e buona Tipo a tutti.
          Tonio

          Commenta


          • #6
            Grazie mille Tonio ..sei stato gentilissimo..buona Pasqua anche a te e a tutti comprese le vostre famiglie

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da maurizio68 Visualizza il messaggio
              Buongiorno a tutti, posseggo la Tipo HB Gpl da poco ed ho provato a vedere come funziona il sistema di frenata automatica senza nessun risultato non ricevendo nemmeno l'avviso sonoro nè messaggio eppure il sistema è attivo e impostato su distanza media...per favore chi di voi ha avuto modo di verificarne il funzionamento e in che modo...in concessionaria mi hanno detto che il sistema è funzionante e che non è possibile testarlo volontariamente ma non ci credo..a me sembra che non funziona..grazie mille a tutti e buona Pasqua
              Ciao Maurizio68, prova a mettere un cartone vuoto in strada, cerca di centrarlo in pieno con la tua tipo, vedrai che sicuramente la tua macchina si arresterà.

              Commenta


              • #8
                Il brake assyst funziona tramite una scritta sul quadro strumenti con scritto (FRENA!) e un beep quando rileva una velocità troppo alta rispetto a quella del veicolo che precede la vettura, qualora lo ritenesse opportuno il sistema provvede ad intervenire sui freni. Te ne accorgi in 2 occasioni in particolare: quando sei ad esempio in autostrada senza un ottima distanza di sicurezza a causa di un improvviso blocco ti attacchi ai freni, oppure quando nel traffico cittadino quello davanti a te rallenta e tu ti mangi la distanza di sicurezza facendo i conti di fermarti molto vicino.
                In alcuni casi e con particolari conformazioni della strada mi è capitato che intervenisse anche con qualche cartello stradale (ma casualmente lo stesso cartello ha fatto fare un falso positivo sia alla mia Tipo che anche ad ADS di Audi, Ford e Mercedes).

                Per testare il sistema eviterei di fare manovre pericolose per se e per gli altri, infatti personalmente gli air-bag non li ho mai testati.

                Commenta


                • #9
                  Ma scusa, sei sicuro che sulla tipo gpl ci sia la frenata automatica? Io sapevo che su questa motorizzqzione non era possibile montare il radar frontale (Non so bene per quale motivo), per cui sia la frenata automatica che il Cruise control adattivo non si potessero avere

                  Commenta


                  • #10
                    Mi correggo, il full brake control è disponibile sul gpl, è solo l'ACC ce non è possibile avere

                    Commenta


                    • #11
                      Ho provato anche io a vedere il funzionamento ma non ci sono riuscito fino a quando una macchina d'avanti a me ha inchiodato di botto e oltre all'avviso sonoro anche la scritta FRENA sul cruscotto. io istintavamente ho premuto subito il pedale del freno quindi non so se la macchina abbia frenato anche lei da sola oppure solo con il mio intervento. però a testarlo ti assicuro che è impossibile.

                      Commenta


                      • #12
                        La frenata d'emergenza interviene anche in folle e frena.
                        Ma con il cruis inserito suona e scrive FRENA ma non frena .
                        E' meglio inserire la distanza lontano,suonera' qualche volta in piu' ma in caso di vera distrazione ci dara' il tempo necessario per intervenire,se fosse necessario.
                        Peccato che l' ACC non si possa montare sui benzina.

                        Commenta


                        • #13
                          Che io sappia l'acc non si può montare solo sulla versione gpl che tra l'altro non è più in listino da 8 mesi.

                          Commenta


                          • #14
                            Con il cc inserito frena anche prima di suonare (se lo hai attivato in modalità adaptive). Se non lo fa controlla come hai configurato il brake assyst nel menu dell’uconnect

                            Commenta


                            • #15
                              La mia ha il radar ma non ACC

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X