Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumorino portiera anteriore dx

    Ciao a tutti! Domandona....
    è da poco che quando cammino con la mia Tipo 1.4 benzina, sento un rumorino derivare dalla portiera anteriore dx! A qualcuno di voi è capitata una cosa simile? Avete qualche soluzione? La mia tipo ha solo 22500 km!
    Mah

  • #2
    Ciao lo sento anche io sulla mia tipo... Sinceramente ho intenzione di vedere se c'è qualche vite lenta o simili.

    Commenta


    • #3
      Ragazzi, io vi dico la mia esperienza; sentivo anche io un rumore dalla portiera destra, sembrava provenisse dalla tasca portaoggetti; l'ho svuotata ed il rumore c'era ancora. Dai e dai ho capito che è la cintura di sicurezza lato passeggero che, in certe situazioni, batte sul montante. Fateci caso, forse è questo il rumore che sentite.
      Buona Tipo a tutti, Tonio

      Commenta


      • #4
        Ciao Tonio 64 penso che il rumorino non sia la cintura di sicurezza poiché assomiglia più a uno scricchiolio e non come se battesse la cintura di sicurezza sulla plastica della portiera. Comunque dovrei fare la prova per esserne totalmente sicuro.

        Commenta


        • #5
          Salve anche se in ritardo, confermo anche io che sento uno scricchiolio portiera destra anteriorr e posteriore sinistro. Da prova, deriva dalla tasca porta oggetti vicino a comando alzacristalli. Basta provare a metterci la mano e premere che il rumore svanisce. C'è anche un rumore da alloggiamento cintura ma è diverso. Qualche soluzione? A parte alzare volume musica....

          Commenta


          • #6
            Io avevo aperto la parte dei comandi finestrino, lato passeggero,ma non ero riuscito a trovare la causa. Dopo averlo rimontato e sparito il rumore! Speriamo che non si ripresenti!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Giaomi Visualizza il messaggio
              Io avevo aperto la parte dei comandi finestrino, lato passeggero,ma non ero riuscito a trovare la causa. Dopo averlo rimontato e sparito il rumore! Speriamo che non si ripresenti!
              Pensavo anchio a fare qualcosa del genere, magari mettendo dei feltrini tra le plastiche, ma devo vederlo dentro com'è. Cmq avendo 7.000 km e 6 mesi prima mi rivolgo alla concessionaria. Scricchiolii di plastiche con altre auto mi succedevano dopo aver le laciate al sole a lungo d'estate ed accendendo l'aria condizionata. Ma non è questo il caso

              Commenta


              • #8
                Buongiorno,
                Io capisco il ragionamento di portarla in concessionaria, ma appena sento un rumore, devo subito correre ai ripari e non posso aspettare! Es. Il primo rumore con cui ho avuto a che fare proveniva da dietro il carter posteriore del uconnect 7" . La avevo portata in concessionaria e dopo avermela riconsegnata il rumore era ancora presente. A quel punto ho preso un o-ring spesso e con l'aiuto di una vecchia tessera punti del supermercato, l'ho inserito tra lo uconnect e il cruscotto (non si vede e fa la funzione di un silent block attutendo le vibrazioni). Risultato? Rumore sparito e adesso viaggio in silenzio! (Se qualcuno ha lo stesso problema posso fare anche una foto!)

                Spero di essere stato utile, buona giornata!

                Commenta


                • #9
                  Il ragionamenyo della concessoonaria è perché se smonto qualcosa male e striscio o rompo un pezzo di plastica, sapendo come sono fragili, mi viene da sacramentare. Se invece l'auto non è più in garanzia, ci do dentro senza problemi! E poi magari gli è già capitato un ciente con problemi analoghi e sanno come fare...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X