Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centurion75
    ha risposto
    io ho fatto il lavoro come da video nel weekend usando però dell'isolante per termosifoni/caldaie e ora il pannello in plastica non scalda più,un lavoretto poco impegnativo e che da bei risultati, con le scarpe estive aperte il calore un pò si sentiva dopo mezz'ora di guida.

    Lascia un commento:


  • B.luigi
    ha risposto
    a chi può interessare ho trovato un tutoria di un nostro iscritto el caiman per risolvere il problema a costo 0 https://www.youtube.com/watch?v=RFCyatqfMz8
    Ultima modifica di B.luigi; 09-07-2019, 20:03.

    Lascia un commento:


  • pietia
    ha risposto
    Allora stamattina sono andato in concessionaria è il capo officina mi ha risposto che sono tutte così, 500 ecc..ecc... e che nessuno si è mai lamentato al riguardo, non a caso Fiat non prevede nessun intervento tampone per questo problema.
    Anche lui mi ha consigliato di isolarlo in qualche maniera, e ha trovato il mio sistema efficace e non dannoso.
    Ho quindi sagomato per bene il pannello isolante per caloriferi, fissandolo con delle fascette da elettricista...al contatto con la zona calda ho comunque lasciato quel panno bianco in dotazione di serie all'interno del pannellino nero.
    Ho poi girato in auto a macchina calda almeno un'oretta senza che succedesse niente e al tatto la zona ora è bella fresca... vedremo come si comporta quando le temperature si faranno più bollenti😁😁

    Lascia un commento:


  • Centurion75
    ha risposto
    anche io penso che siano tutte così con questo problemino, rimediare non dovrebbe essere complicato.

    Lascia un commento:


  • fiore
    ha risposto
    a questo punto credo che saranno tutte cosi a parte che non ho mai lamentato eccessivo calore in quel punto.
    Per isolarlo non ci dovrebbero essere problemi, ci sono diversi materiali isolanti per il calore, più che altro serve studiare il modo di posizionarlo in modo stabile..e mentre rispondevo pietia l'ha già fatto bravo!!
    Ultima modifica di fiore; 30-12-2018, 20:31.

    Lascia un commento:


  • pietia
    ha risposto
    Ho smontato il pannellino e ho inserito velocemente con nastro così per provare un doppio strato di isolante per caloriferi che avevo in casa, domani rimonto il tutto e ci vado un po in giro...se tutto funziona come spero poi lo incollo per bene dall'interno così che non si vede nulla, farò sapere

    Lascia un commento:


  • baffo61
    ha risposto
    Ciao, mi avete messo la pulce, effettivamente avete ragione non avevo mai notato la parte così scoperta anche perché devi proprio infilarti sotto al volante per vederla come vedi dalla differenza tra le due foto normalmente non ci fai caso però non è tanto piacevole da guardare ,chi trova per primo il sistema per rattoppare un po' ben venga ..ciao a tutti

    Lascia un commento:


  • Centurion75
    ha risposto
    è un problema della tipo noto già da un pò, anche la mia è così, dovrebbe essere un componente del sistema di riscaldamento isolato non benissimo,d'estate si nota molto di più, a me non da troppo fastidio e l'ho lasciato così ma penso che comunque si possa isolare in qualche modo.

    Lascia un commento:


  • pietia
    ha iniziato la discussione Help...cosa è questa "stufetta"?

    Help...cosa è questa "stufetta"?

    Ciao a tutti, finora non ci avevo fatto caso, visto che faceva freddino, ma oggi complice una giornata dal clima primaverile guidando per un po' a un certo punto ho sentito un calore vicino al piede destro, zona accelleratore...
    allora ho notato quell'oggetto che vi evidenzio nella foto allegata e toccandolo con il dito ho visto che è molto caldo, se lo tocco con il dito scotta parecchio, ed emana calore a tal punto da avvertirlo sul piede.
    Domande:
    1) che cosa è? Un condensatore o cosa?

    2) anche nella vostra tipo (ho le 1.6 mjt 120 cv) è così a vista? Potrei ipotizzare che manca un coperchio che lo copra ma non ne sono affatto sicuro

    3) in base alle vostre risposte cercherò di capire se si possa coprire in qualche modo per attutire il calore che emana

    Grazie

    Michele
Sto operando...
X