Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Presa accendisigari supplementare

    Ciao , volevo installare una presa accendisigari nella parte posterire del bracciolo centrale ,cosi da poter essere utilizzata dai paseggeri posteriori.
    Volevo chiedere come si fa' a smontare i fianchetti ed il resto del bracciolo per portare la corrente dalla presa anteriore ,alla futura presa posteriore.
    grazie

  • #2
    Ciao, se ti serve ancora, ti spiego come ho fatto io. Non ho il bracciolo, ma mi sembra di ricordare che si smonta come il mio pozzetto, ovvero togliendo i tappi a pressione e svitando i bulloni da 10 posti nella parte posteriore del tunnel (anche la parte posteriore di questo è fissata a pressione). Ho comprato un rubacorrente mini e mi sono fissato al fusibile sottochiave f94 nella scatola portafusibili sotto il volante (il negativo lo puoi prendere dal bulloncino che trovi sulla sinistra) e con il cavo solo scorri tra il tunnel e la moquette. Il problema invece è la presa: io l'ho fissata nella parte anteriore del pozzetto, l'unica parte che mi dava spazio sufficiente ma al prezzo di trovare una presa che sporge 3 cm per parte perchè altrimenti rischia di interferire con i meccanismi del freno a mano (esteticamente non il massimo, ma forse la sostituirò con una presa usb che richiede meno spazio)

    Commenta


    • #3
      Grande spiegazione! Mi fai venire voglia di fare una cosa del genere anche a me!👍

      Commenta


      • #4
        Si,buona idea prendere la corrente dai fusibili.
        Ma il tunnel viene via con solo 2 bulloni o bisogna smontare altri pezzi?

        Commenta


        • #5
          nel mio caso bastavano i 2 bulloni e sganciare dai fermi di plastica la corona del pozzetto (fermi che bloccano anche la copertura verticale per lavorare meglio). Ma per il bracciolo leggevo tempo fa che bastano i 2 bulloni e sollevare

          Commenta


          • #6
            per essere più preciso, non serve togliere il tunnel intero; per fissare la presa basta togliere il bracciolo in quanto per fare passare il cavo basta spingerlo sotto tra la moquette e il tunnel

            Commenta


            • #7
              Ok , allora i due bulloni servono a sganciare la vaschetta ed il bracciolo.
              dovrebbe essere facile, senza fare danni.
              grazie

              Commenta


              • #8
                l'altro giorno ho messo la presa accendino nel baule della mia 4 porte per fare funzionare un frigorifero,ho preso corrente da quella già esistente il filo grigio è bello grosso e già sotto fusibile, con un filo solo sono andato dietro facilissimo da nascondere e la massa con un forellino nella lamiera sotto alla moquette del baule in meno di un'ora si fà tutto.tirando da sotto la presa accendino e le altre 2 si staccano molto facilmente.

                Commenta


                • PasPetri
                  PasPetri commentata
                  Modifica di un commento
                  Ciao ho una Sedan 4 porte Mirror e vorrei sapere se nel baule c'è la predisposizione e relativo cablaggio. Ho notato solo un piccolo cerchietto nella moquette lato alto SX. Grazie

              • #9
                Ciao edalo51 se hai preso la corrente dalla presa accendisigari origiinale mi sai dire come smontarla.
                io volevo attacarmi a quella originale ma ho paura a rompere qualche fermo.

                Commenta


                • #10
                  La soluzione del rubacorrente (spesa 3-4 euro) la fai in 10 minuti ed é completamente reversibile (se hai l'auto in garanzia). Per la presa nel bagagliaio volendo ci si può collegare alla centralina predisposta (nella 5p, penso sia uguale nella 4p)

                  Commenta


                  • #11
                    Appena ho mezza giornatina faccio il lavoretto

                    Commenta


                    • #12
                      Cristian se tu tiri da sotto nella plastica dove c è la presa accendino e quella usb si sgangia facilmente e vedi subito i fili facilissimo anche da rimettere a posto finito il lavoro.

                      Commenta


                      • #13
                        Grazie edalo , tu dici il quadrato di plastica 3x3 dove e' inserita la presa originale oppure tutto il pannellino 10x20 ?

                        Commenta


                        • #14
                          il pannellino 10 x 20 se tu lo tiri un po con tutte due le mani viene via facilmente ciao.

                          Commenta


                          • #15
                            Ottimo, appena faccio il lavoro metto delle foto

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X