Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Apple CarPlay o Android Auto

    Ciao a tutti, dato che a fine mese mi arriverà la tipo 5 porte lounge volevo chiedervi alcune informazioni riguardo il pach teck, in particolar modo le funzionalità di Apple CarPlay o Android Auto.
    Volevo sapere di cosa si tratta. in concessionario, mi hanno detto che queste funzionalità sono disponibili solo sul pach teck e avrò telecamera posteriore e navigatore.
    Grazie per le vostre delucidazioni.


    CIao

  • #2
    Ciao,
    Io ho lo stesso allestimento sulla mia Tipo e interfaccio tutto con il mio cellulare con OS Android.
    Con l'App Uconnect, dopo aver creato un account puoi interfacciare l'auto al cellulare e viceversa.
    Sul cellulare (quando non sei alla guida e quindi quando il dispositivo non è associato all'autovettura) puoi vedere il livello carburante, lo stato della pressione delle gomme, la temperatura esterna, autonomia e cose del genere.
    Quando è collegato alla macchina il dispositivo NAV riesce attraverso la condvisione dati del cellulare a verificare il traffico e altre cosette...
    Non riesci ad utilizzare WhatsApp ma ti legge gli SMS ed hai una serie di comandi vocali per chiamare o scriverne.

    Non mi viene in mente altro...

    Commenta


    • vitino
      vitino commentata
      Modifica di un commento
      grazie per il tuo commento..

    • Elio 1984
      Elio 1984 commentata
      Modifica di un commento
      Ciao a tutti sto acquistando una tipo sw e non riesco a capire se con il pack tech e quindi u-connect il sistema apple carplay é in dotazione o meno

    • vitino
      vitino commentata
      Modifica di un commento
      Sono andato dal concessionario e mi hanno detto che per poter usufruire dei servizi android car audio bisogna installare il pack teck. ora per apple carplay non so se è in dotazione con il pack teck.

  • #3
    Giusto per avere l informazione chiara . Per poter usare Android auto occorrono i i sevizi Live o il pack teck? Ce molta confusione in merito. Avrebbero potuto rendere le cose più semplici, visto che l u connect è una cosa ,i servizi u connect live un altra , il pack teck un altra ancora e il pacchetto navigatore un altra ancora

    Commenta


    • #4
      Ciao. Sono cose diverse e a sé stanti il pacchetto nav e android auto/apple car play. Un pasticcio della Fiat ma che hanno anche altri competitor golf e polo ad esempio. In pratica sicuramente devi avere lo schermo touch, altrimenti non puoi. Poi dipende che tipo di usb e firmware dell'autoradio montano. Il problema é che rischi anche prendendo l'auto nuova in allestimento lounge dove dovrebbe essere di serie, come da foglio degli allestimenti, che non ci sia perché magari prodotta 6 mesi prima. Dovrebbero fare un richiamo ma costa e dato che molti nemmeno sanno cosa siano quelle app non lo faranno mai. La coda assurda é che uno che monta il Pack tech da 750€ lounge potrebbe avere meno funzioni di uno senza pacchetto nav. Almeno per chi ha speso questi 750€ dovrebbero davvero intervenire. Mio parere.

      Commenta


      • Fab75
        Fab75 commentata
        Modifica di un commento
        Quindi per capire se la mia di febbraio 2017 non ha Android auto posso andare alla Fiat per richiederlo o no?

    • #5
      Giusto per portarvi la mia esperienza di neo acquirente. Adesso con il modello my 2018 il link system (compatibilità con Apple car play e Android Auto) è di serie con l'allestimento Lounge, anche senza scegliere il Pack Tech.
      Ciao

      Commenta


      • #6
        Di serie anche con l'allestimento S-Design liscio

        Commenta


        • #7
          Buon giorno!
          Approfitto del forum. Ho acquistato una Fiat Tipo 1.6 120cv SW km 0 immatricolata a settembre 2017. Il concessionario mi ha assicurato che è carplay compatibile ma non vedo l’icona sul display. Ho attivato tutti i servizi Uconnect ma nulla...
          non ho il Nav ovviamente..
          ho provato a smanettare per cercare eventuale aggiornamento software ma nulla..
          effettivamente, stando a quanto dichiarato sugli allestimenti parrebbe esserci..

          dato che sono un po’ scomodo al concessionario chiedo prima qui!
          grazie molte

          Commenta


          • #8
            Temo che sia stato incluso a partire dalle auto prodotte dal settembre 2017, il problema è che pare sia diverso sia il sistema uconnect (con un connettore con pin in più) sia la presa USB nella plancetta quindi non è neanche semplice attivarlo su quelle precedenti.
            Ultima modifica di Tappo; 03-04-2018, 15:57.

            Commenta


            • #9
              quando cè il caos...è difficile andare dal concessionario e rivendicare sugli accessori se di serie o no..

              Commenta


              • #10
                Buona sera a tutti .! Sono nuovo del forum .. vi scrivo anche io perché ho acquistato una delle prime Tipo SW Lounge, arrivate in concessionario ad ottobre 2016. Volevo anche io capire se sarà possibile aggiornare ed inserire Apple car play ( la pubblicità lo diceva , e noi ci abbiamo creduto ) . Avevo preso quest’auto anche x questo motivo .. ma a fiuto sarà impossibile .. ci sono delle news? Vi ringrazio

                Commenta


                • #11
                  Ciao io sono nella tua stessa situazione .. ( secondo me non lo aggiorneranno ..). Sono andato a vedere le brochure, e mettevano ( Apple car play e Android auto : di prossima disponibilità - quindi si sono parati in un certo senso ) dispiace però .. pensavo di avere preso l’ultimo grido; ma la l’evoluzione della tecnologia vola e ci sfugge di mano . Se altri hanno info fateci sapere ..

                  Commenta


                  • #12
                    Ciao. Io ho preso una Lounge 5p con uconnect 7, senza optional, quindi senza navi ecc.
                    immatricolazione aprile 2018.
                    Android auto funziona, ma esclusivamente connettendosi con il cavo usb.
                    non so se è normale. Mentre l'app uconnect non funziona.
                    ​​La cosa che dà un po' il nervoso è che Android auto si attiva in automatico sullo smartphone, non appena il telefono si connette alla radio, ma per la radio serve il cavo. Boh, confesso che non la so ancora usare bene, magari sono io, pollo...
                    ​​

                    Commenta


                    • #13
                      Buona sera a tutti! Oggi ho firmato il contratto per una tipo 5 porte aprile 2017. Sulle descrizioni dice my2018 e riporta u connect 7. Secondo voi non potrò collegare il telefono anche con il cavo, per utilizzare l'app di conseguenza il navi del tel? grazie mille. Ho un iphone 5s.

                      Commenta


                      • #14
                        non saprei dirti,non faccio uso di questi dispositivi in auto.

                        Commenta


                        • #15
                          Alcune FAQ su Android Auto perchè vedo che c'è tanta confusione, magari può essere utile a qualcuno:
                          La mia Tipo ha allestimento ****, ho android auto?
                          Purtroppo non c'è una risposta unica perchè la Fiat è sempre stata casinista su queste cose. Ogni mese tolgono e includono qualcosa sugli allestimenti di serie. L'unico modo per esserne sicuri è verificare che sia scritto Supporto Carplay e Android auto sul preventivo. Se non è riportato al 90% non è supportato. Chiedete comunque al venditore per sicurezza ulteriore.
                          E' possibile installare successivamente Android Auto?
                          Non in Fiat. Ma esistono officine che riescono a farlo senza cambiarvi l'autoradio. Quindi credo sia da sbloccare qualcosa nel software.
                          Come funziona il collegamento con il telefono?
                          Le Tipo che supportano Android Auto possono farlo solo tramite cavo usb. E' importante che il cavo sia originale o di buona costruzione (non sottovalutate questo punto)! Alcune auto permettono anche di utilizzare Android Auto via wireless, non è il caso della Tipo. Vi ricordo inoltre che la connessione blutetooth normale non ha nulla a che vedere con Android Auto, sono proprio cose diverse. Mi pare che di serie tutte le tipo abbiano il bluetooth ed è quindi possibile chiamare e ricevere chiamate.
                          Cosa posso fare con Android Auto?
                          Utilizzare il navigatore MAPS o WAZE, ascoltare la musica su SPOTIFY, leggere e mandare messaggi Whatsapp (non i vocali però, almeno non per ora), chiamare e ricevere chiamate, inviare e leggere sms ecc... ecc... Vuol dire che se avete Android Auto probabilmente non userete il Navigatore poichè MAPS e WAZE sono sempre molto più aggiornati e funzionali. QUINDI VALUTATE SEMPRE QUESTO FATTORE PRIMA DI AGGIUNGERE IL NAVIGATORE COME OPTIONAL.

                          Se avete altre domande chiedete pure

                          Commenta


                          • Giuseppe82
                            Giuseppe82 commentata
                            Modifica di un commento
                            Sto impazzendo x attivare android auto ho un Samsung a70 nn ho il cavo originale ma un cavo cellular line(in quanto quello originale ha attacco tipe c da entrambi i lati)il legge i messaggi di testo ma nn mi fa il mirroring dello schermo del telefono come posso risolvere prima di andare in concessionaria?ah dimenticavo la mia è immatricolata 5/18 attendo notizie grazie mille
                        Sto operando...
                        X