Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    chiarissimo direi, a me per l'uso che ne faccio io dell'auto mi serve solo una semplice autoradio per ascoltare un pò di musica, il resto sarebbe sempre spento/disattivato,quindi se non c'è non cambia niente,trasformare la macchina in un salotto digitale interattivo non fa per me,infatti nella mia tipo non ho nulla di tutto ciò per scelta

    Commenta


    • #17
      io con un autoradio base 7 pollici senza cavi , solo con connessione riesco ad ascoltare la musica del telefono, musica di youtube, ascoltare il navigatore WAZE scaricato gratuitamente del mio cellulare, ascoltare sms vocali e scritti, ascoltare messaggi Whatsapp vocali,

      Commenta


      • #18
        sì ma devi avere il telefono in mano. Con Android auto il telefono lo metti nel vano affianco al cambio e non lo tocchi più. Tocchi solo il display dell'auto. Molto più funzionale, oltre che sicuro

        Commenta


        • #19
          un saluto a tutto il forum , sembrerebbe che ci sia un aggiornamento software per avere android auto per chi non lo ha .

          Commenta


          • #20
            si ma non è gratis, chiedono 200€ ed è illegale, poi è tutto da verificare su che riuscita ha questo genere di lavoro, per quello che serve android auto poi io ne faccio volentieri a meno.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Centurion75 Visualizza il messaggio
              si ma non è gratis, chiedono 200€ ed è illegale, poi è tutto da verificare su che riuscita ha questo genere di lavoro, per quello che serve android auto poi io ne faccio volentieri a meno.
              perchè sarebbe illegale ?

              Commenta


              • #22
                perché è come rimappare la centralina motore, qualsiasi cosa modificata senza l'autorizzazione di chi l'ha costruita cioè fiat è illegale,e penso che fiat non autorizzi una modifica del software artigianale ad una propria auto.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Centurion75 Visualizza il messaggio
                  perché è come rimappare la centralina motore, qualsiasi cosa modificata senza l'autorizzazione di chi l'ha costruita cioè fiat è illegale,e penso che fiat non autorizzi una modifica del software artigianale ad una propria auto.
                  buongiorno , la domanda nasce spontanea , dato che c'è questa possibiltà , che cosa aspetta la fiat a rilasciare il software per aggiornare l'autoradio ?

                  Commenta


                  • #24
                    a parte che la possibilità è tutta da verificare che funzioni realmente e nel tempo ed è fatta da qualche mago dell'elettronica in giro per l'Italia, il motivo per cui fiat non rilascia un'aggiornamento per chiunque lo voglia io questo non lo so,probabilmente avrá un costo sviluppare questo aggiornamento per chi ne è sprovvisto e fiat non ha interessi a renderlo disponibile a chi ha già acquistato una tipo senza questi servizi, sinceramente non ho interesse per questa cosa,non faccio uso di queste dotazioni in macchina e non ho per scelta l'uconnect 7 pollici nella mia tipo.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Centurion75 Visualizza il messaggio
                      a parte che la possibilità è tutta da verificare che funzioni realmente e nel tempo ed è fatta da qualche mago dell'elettronica in giro per l'Italia, il motivo per cui fiat non rilascia un'aggiornamento per chiunque lo voglia io questo non lo so,probabilmente avrá un costo sviluppare questo aggiornamento per chi ne è sprovvisto e fiat non ha interessi a renderlo disponibile a chi ha già acquistato una tipo senza questi servizi, sinceramente non ho interesse per questa cosa,non faccio uso di queste dotazioni in macchina e non ho per scelta l'uconnect 7 pollici nella mia tipo.
                      a me invece serviva . non ho voluto il navigatore perchè nel preventivo c'era scritto chiaro che la macchina era dotata di android auto e car play .

                      Commenta


                      • #26
                        se le cose stanno così rivaliti sul concessionario allora, tocca a loro renderti disponibile quello che c'è scritto sul contratto di vendita,legalmente tu saresti a posto loro invece no.

                        Commenta


                        • #27
                          [QUOTE=Frangitore;n13977]Alcune FAQ su Android Auto perchè vedo che c'è tanta confusione, magari può essere utile a qualcuno:
                          La mia Tipo ha allestimento ****, ho android auto?
                          Purtroppo non c'è una risposta unica perchè la Fiat è sempre stata casinista su queste cose. Ogni mese tolgono e includono qualcosa sugli allestimenti di serie. L'unico modo per esserne sicuri è verificare che sia scritto Supporto Carplay e Android auto sul preventivo. Se non è riportato al 90% non è supportato. Chiedete comunque al venditore per sicurezza ulteriore.
                          E' possibile installare successivamente Android Auto?
                          Non in Fiat. Ma esistono officine che riescono a farlo senza cambiarvi l'autoradio. Quindi credo sia da sbloccare qualcosa nel software.
                          Come funziona il collegamento con il telefono?
                          Le Tipo che supportano Android Auto possono farlo solo tramite cavo usb. E' importante che il cavo sia originale o di buona costruzione (non sottovalutate questo punto)! Alcune auto permettono anche di utilizzare Android Auto via wireless, non è il caso della Tipo. Vi ricordo inoltre che la connessione blutetooth normale non ha nulla a che vedere con Android Auto, sono proprio cose diverse. Mi pare che di serie tutte le tipo abbiano il bluetooth ed è quindi possibile chiamare e ricevere chiamate.
                          Cosa posso fare con Android Auto?
                          Utilizzare il navigatore MAPS o WAZE, ascoltare la musica su SPOTIFY, leggere e mandare messaggi Whatsapp (non i vocali però, almeno non per ora), chiamare e ricevere chiamate, inviare e leggere sms ecc... ecc... Vuol dire che se avete Android Auto probabilmente non userete il Navigatore poichè MAPS e WAZE sono sempre molto più aggiornati e funzionali. QUINDI VALUTATE SEMPRE QUESTO FATTORE PRIMA DI AGGIUNGERE IL NAVIGATORE COME OPTIONAL.

                          Se avete altre domande chiedete pure [/QUOTE

                          Grazie davvero per tutte le informazioni probabilmente non ho capito perfettamente bene ma senz'altro ho le idee piu' chiare :-) , ho da 2 giorni una Fiat Tipo 1.6 mjt 120 cv Lounge del giugno 2018 ( il concessionario mi ha detto che e' aziendale con poco meno di 25 mila km ) , ho il display a colori da 7 pollici ,Uconnect , sono riuscito a fare l'accoppiamento dello smartphone in bluetooth , ho provato una telefonata ho caricato e visualizzato tutta la rubrica dello smartphone e funziona benone ! pero' .........1) non sono riuscito a far funzionare i comandi al volante per chiudere la telefonata e nemmeno riprovando dopo per aprire una chiamata , 2) non sono riuscito a far funzionare il navigatore google maps azionandolo dallo smartphone ( pensavo di poterlo visualizzare in mirror sullo schermo da 7 pollici , forse occorre il cavo usb ?? e' normale che non si riesca in bluetooth ?? ) .
                          L'applicazione Uconnect dello smartphone mi ha permesso la registrazione poi pero' quando tento di entrare nel display da 7 pollici dell'auto appare il messaggio che mi informa che non ho le autorizzazioni per Uconnect e quindi non posso andare avanti nel menu' dell'applicazione Uconnect dello smartphone , sara' normale ?
                          Grazie a chiunque mi potesse aiutare a risolvere .

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da ElCaimanDelPiave Visualizza il messaggio
                            Ciao. Io ho preso una Lounge 5p con uconnect 7, senza optional, quindi senza navi ecc.
                            immatricolazione aprile 2018.
                            Android auto funziona, ma esclusivamente connettendosi con il cavo usb.
                            non so se è normale. Mentre l'app uconnect non funziona.
                            ​​La cosa che dà un po' il nervoso è che Android auto si attiva in automatico sullo smartphone, non appena il telefono si connette alla radio, ma per la radio serve il cavo. Boh, confesso che non la so ancora usare bene, magari sono io, pollo...
                            ​​
                            Caspita.! Tu hai una Tipo Lounge aprile 2018 io ne una giugno 2018 sw Lounge e non riesco in nessun modo a vedere nulla di attinente ad Android , nemmeno Google Maps del mio cellulare, l'unica cosa che funziona bene è ricezione e invio telefonate in viva voce .
                            Sarà normale? Forse il mio telefono Nubia Z17 lite non è adatto?? O chissà cos'altro??

                            Commenta


                            • #29
                              Bisognerebbe guardare i numeri di telaio: magari la tua è stata prodotta qualche mese prima di quella di ElCayman e non ha la predisposizione. Le date di immatricolazione non rispecchiano sempre le modifiche di allestimento, molte sono acquistate dalle concessionarie e rivendute anche dopo un anno a kmzero.
                              Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

                              Commenta


                              • #30
                                Buongiorno a tutti mi pento sono beppe Fusco e volevo chiedere al forum non riesco ha collegare android auto allo schermo dell auto fino ho comprato anche il cavo ma niente forse xché il collegamento e troppo veloce e non riesce ho sentito parlare di sdoppiatore potrebbe essere una soluzione tutto il resto funziona benissimo con uconnect cosa posso fare? Grazie in anticipo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X