Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    in tutte le auto si tolgono i sedili sia davanti ancora piu' facilmente quelli posteriori vedrai che il cuscino è a incastro e lo schienale ribaltabile intero o in 2 pezzi bisogna svitarlo operazione che occorre 5 minuti buon lavoro.

    Commenta


    • #17
      No nella 5 porte e sulla 4 porte non è possibile ribaltare il divanetto seduta. Solo quello dello schienale, e possibile solo nella sw
      Ultima modifica di B.luigi; 22-07-2018, 08:47.

      Commenta


      • #18
        io ho provato a togliere la seduta qualche mese fa alla 5 porte per esigenze di carico e l'unica cosa che sono riuscito a fare è rompere uno dei due incastri in plastica che si inseriscono nella lamiera, ho risolto incollando con una potente colla presa in un bricocenter e sicuramente non ci metterò mai più le mani, è sicuramente un sistema mai visto questo per fissare il divanetto posteriore e non é possibile ribaltarlo, si può asportare ma con il rischio che poi non sia più fissato correttamente.

        Commenta


        • #19
          anche la mia seduta posteriore lato non guida, risulta sganciata. Chiederò in concessionaria se riescono a sistemarla, magari se c'è la tenuta rotta di cui parlate magari riescono a sostituirla in garanzia. Nell'eventualità per chi ha già smontato, secondo voi è possibile acquistare solo il pezzo rotto? grazie

          Commenta


          • #20
            non ti so dire, io per non correre avanti e indietro in fiat e dai ricambisti ho fatto che incollarlo e non lo tocco più.

            Commenta


            • #21
              Allora.. Arrivo un po' in ritardo ma rispondo ugualmente 😁. Ho una tipo 5 porte e la questione divano posteriore è la seguente: la macchina è fatta in modo che puoi ribaltare i sedili lasciando la seduta lì dov'è. La seduta si può smontare perché ha delle clip di fissaggio ma lo schienale è fatto per ribaltarsi con la seduta montata!

              Commenta


              • #22
                comunque sia un metodo alquanto strano, sulla grande punto che avevo quindi sempre fiat era possibile abbassare lo schienale completamente ribaltando le sedute dotate di cerniere in un minuto,con la tipo se rimuovi le sedute rischi di rompere i fermi e di non poterle fissare più, per me è un sistema per nulla pratico ma tant'é.

                Commenta


                • #23
                  Ma infatti non è un sistema quella di sganciare la seduta. La seduta deve stare attaccata quando si ribalta il sedile posteriore. Vi assicuro che molte macchine funzionano così quindi non c'è niente di strano. Dormite tranquilli 😂👍🏻

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Giaomi Visualizza il messaggio
                    Ma infatti non è un sistema quella di sganciare la seduta. La seduta deve stare attaccata quando si ribalta il sedile posteriore. Vi assicuro che molte macchine funzionano così quindi non c'è niente di strano. Dormite tranquilli 😂👍🏻
                    E' questione di praticita' e capacita' di carico, se il piano è dritto entra piu' roba e in maniera piu' comoda.

                    Commenta


                    • #25
                      su tipo 5 porte il divanetto posteriore in particolar la, seduta non si toglie e non si piega come sulla punto sulla uno o sulla panda tipo vecchio
                      Poi se uno vuole secondo me è modificabile

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da FabioMJT Visualizza il messaggio

                        E' questione di praticita' e capacita' di carico, se il piano è dritto entra piu' roba e in maniera piu' comoda.
                        Esatto, io avevo una golf4 con seduta posteriore ribaltabile ed era molto comodo per caricare le cose, sotto questo punto di vista è stata una delusione la tipo 5p.

                        Commenta


                        • #27
                          Buonasera,
                          visto che qui si parla di sedile posteriore, provo a chiedervi un parere sul mio problemino. Io ho di recente acquistato una S.W. del 2018 e a differenza di quanto sembra emergere dalla discussione ho un problema nel ribaltare la seduta, nonostante appunto si tratti di una SW. Ho gli schienali sdoppiati 40 e 60 ma stranamente un cuscino unico per la seduta. Le varie manovrre indicate nel manuale per poter portare i cuscini a ridosso dello schienale dei sedili anteriori non hanno alcun effetto. Il ribaltamento dello schienale non avviene quindi completamente limitando parecchio la capacitò di carico della SW. Che fare? Grato delle vostre risposte.

                          Commenta


                          • Sandro77
                            Sandro77 commentata
                            Modifica di un commento
                            Ciao Franco, che dire: se hai un unico cuscino nella seduta posteriore c'è poco da fare. Forse nel 2018 era un accessorio a parte? O forse c'è stato un errore in fase di montaggio: hanno montato un divano della 4/5 porte su una Sw? Possibile....
                            Ultima modifica di Sandro77; 09-08-2020, 08:28.

                        • #28
                          Grazie Sandro della risposta.
                          Tralasciando la questione del divanetto non sdoppiato, evidentemente in contrasto con lo schienale, il problema maggiore sta nel fatto che non riesco a spostare la seduta seppur unica ed a creare un vano di carico piatto, che invece è proprio una caratteristica peculiare della SW.. Altri possessori della Wagon si trovano o si sono trovati nella mia situazione? Ci sono diverse modalità di ribaltamento dei sedili in funzione del periodo di costruzione?

                          Commenta


                          • Sandro77
                            Sandro77 commentata
                            Modifica di un commento
                            Infatti come ti ho scritto, è possibile che ti hanno montato per errore il divano posteriore di una 4 o 5 porte che non hanno la possibilità di sollevare la seduta come invece dovrebbe essere possibile con la tua Sw. Per la 4 e 5 porte hanno deciso di fare economia su questo accessorio..... Però è anche possibile che sia stata fatta una delle tante modifiche di economia al ribasso e lo hanno tolto anche nelle Sw,! Strano che nel libretto uso e manutenzione online è ancora presente la possibilità di ribaltare i sedili nella Sw?!?!?
                            Ultima modifica di Sandro77; 09-08-2020, 11:21.

                          • Mauro V
                            Mauro V commentata
                            Modifica di un commento
                            Salve, anch'io proprietario di una TIPO SW del 2019, e sul manuale è riportato di fare avanzare il divanetto e poi ribaltarlo per addossarlo agli schienali anteriori, ma non è possibile, soprattutto perché le cinture di sicurezza passano all'interno di una asola. Pensavo di fare tagliare e orlare le asole da un tappezziere per poter estrarre le cinture. Qualcuno ha controindicazioni o alternative? Grazie
                            Ultima modifica di Mauro V; 06-11-2022, 19:38.

                        • #29
                          Io sulla precedente 500x avevo il sedile sdoppiato ma là panchetto era fissa probabilmente su tipo sw per risparmiare hanno fatto il sedile come schienale sdoppiato e là panchetto intera che si ribalta solo per carichi grandi sennò finzione come su tipo 5 porte

                          Commenta


                          • #30
                            Altre "modifiche" fatte su alcuni modelli sono:
                            il passaggio da 4 a 3 sensori parcheggio posteriori;
                            la mancanza del regolatore altezza cinture sicurezza anteriori;
                            la mancanza della maniglia alta su lato guida;
                            cassetto portaoggetti senza luce ne ammortizzatore discesa;
                            la mancanza del 3° poggiatesta centrale posteriore

                            Questi accessori non possono essere scelti a parte ma sono presenti solo su alcuni allestimenti, probabilmente su S-Design e Sport, quindi se siete interessati a qualcuno di questi in particolare accertatevi che ci sia. In 5 anni di produzione tra usate, kmzero e varie modifiche sugli allestimenti è difficile barcamenarsi!!
                            Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X