Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Luce riflessa su parabrezza anteriore

    Ciao a tutti. Ho la tipo 5 porte da circa un mese e ho notato subito una cosa alquanto fastidiosa. Di notte, le luci dei fanali di altre auto specialmente se a led, si vedono tutte sdoppiate, un pò come se vedessi sfocato. Lo si nota sempre più se le macchine sono lontane almeno una decina di metri, più lontane sono e peggio è. Un pò meno se non sono a led, ma anche con quelli si vede questa specie di doppia luce/riflesso. Se lo stesso fanale lo guardi invece dai finestrino laterali il "problema" sparisce.
    Nessuno di voi ha questo tipo di problema?
    Può essere dato dall'inclinazione del vetro o da qualche tipo di lavorazione/finitura del vetro?

    Grazie

  • #2
    Ciao Ale, francamente in questi sei mesi non ho mai riscontrato il tuo problema. Sentiamo se qualcun'altro ha qualcosa da aggiungere. Certo un problema antipatico ....
    Saluti, Tonio

    Commenta


    • #3
      Mai successo, senti il concessionario magari è un parabrezza difetteso, nei vari strati fa riflesso, se negano vai da un dottor glass e chiedi informazioni a loro

      Commenta


      • #4
        Anche io non ho mai percepito questo problema, potrebbe trattarsi di un parabrezza difettoso...

        Commenta


        • #5
          Vi ringrazio. Sentirò il concessionario e vediamo cosa dicono

          Commenta


          • #6
            O probabilmente ha degli aloni, prova a dare una pulita

            Commenta


            • Giorgio
              Giorgio commentata
              Modifica di un commento
              Salve da circa un mese ho una tipo sw a gpl, il vetro parabrezza fa piangere, come se ci fossero state delle colature anomale che sia col freddo che con umidita e pioggia si notano tantissimo, mentre a vetro asciutto e' difficile notarle,di giorno, ho fatto delle foto facendole vedere all'assistenza hanno risposto che è un problema di cera(come se l'avessero tolta in malo modo), mi hanno risposto con i lavaggi della vettura piano piano dovrebbe andare a svanire..... pero è molto fastidioso quando si guida e alla vista,ho provato a lavare il parabrezza sia internamente che esternamente strofinando sui punti dove si vedono queste anomalie,nulla è cambiato......
              Ultima modifica di Giorgio; 14-01-2018, 19:50.

          • #7
            a me da particolarmente fastidio il riflesso sul parabrezza dei due montanti rivestiti di bianco, possibile che a nessuno capita
            la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

            Commenta


            • Alebiasi
              Alebiasi commentata
              Modifica di un commento
              Li ho notati anch'io ma non ci faccio particolarmente caso

            • Giorgio
              Giorgio commentata
              Modifica di un commento
              Fiore anch'io ho questo riflesso dei rivestimenti bianchi dalla parte dell'autista

          • #8
            Oltre ai montanti d'estate il sole sul cruscotto riflette sul vetro ed è sgradevole.

            Commenta


            • #9
              Vi aggiorno sullo stato dei riflessi.
              Ho portato la macchina in concessionaria e assieme ad un meccanico abbiamo fatto un giro in notturna.
              fortunatamente avevamo davanti un audi Q5 (fanali posteriori a led) e anche il meccanico ha constatato il problema del riflesso.
              Poi ne abbiamo provata una in dotazione alla concessionaria, però non abbiamo trovato nessun fanale a led, anche se la prima impressione che abbiamo avuto è che anche quella avesse lo stesso problema.
              Ha segnalato quindi il problema ad un personaggio che lavora direttamente in Fiat.
              Vedremo quindi l'evolversi della situazione

              Commenta


              • #10
                ....chi ha ancora degli aloni sul parabrezza dovuti a carente rimozione di cera protettiva, segni delle ventose di montaggio (io le avevo) ed altre colature strane (io avevo il segno di 4 polpastrelli nella parte alta del parabrezza) consiglio di armarsi di gran pazienza e buona dose di olio di gomito....
                -pulire normalmente il vetro come fate sempre
                -vetril di buona qualità (io uso vetril della chante clear di colore verde) e fogli di giornale di quotidiano...anche di tuttosport va bene
                -movimento di "dare la cera togli la cera" del sig. miaghi del famoso film....e olio di gomito a manetta
                tornano davvero trasparenti e senza aloni.

                Commenta


                • Giorgio
                  Giorgio commentata
                  Modifica di un commento
                  Oldrobbi, in parte mi ridai speranza di un vetro senza magagne,ora ci riprovo come hai suggerito tu, l'ho fatto una volta poi mi sono scoraggiato,si infatti ho segni di ventose per il montaggio all'altezza della visuale autista e molti segni di colature sul tutto il vetro, si notano quando è freddo e vetro bagnato, caldo e vetro asciutto è difficile individuarle, ma dopo anni che non ricompravo Fiat pensavo fasse migliorata.... invece il lupo perde il pelo ma non il vizio

              • #11
                ...usa la carta da giornale dei quotidiani...non quella patinata di Panorama-AnnaBella-Gente ecc ecc....ci vuole pazienza e tenacia ed un buon liquido ma alla fine ci si riesce....

                Commenta


                • #12
                  Grazie Aldrobbi per il consiglio, anche se mi sembra inconcepibile un fatto simile che in Fiat sono cosi superficiali.....

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X