Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prime impressioni

    Allora da sabato ho la macchina tra le mia mani. Ancora non ho capito che versione è, perché differisce dagli allestimenti italiani. Una cosa che dirò al concessionario appena ci vado è che mancano alcune cose che invece lui aveva detto ci sarebbero state: i sedili riscaldati. Per il momento sono molto contento, unica nota negativa non mi piacciono i rivestimenti superiori delle portiere, per intenderci quelli che partono dalla base del cristallo, troppo rigidi. Una cosa molto positiva che ho notato, il motore è molto elastico in città, sembra quasi un aspirato, cammina sui 1500 giri e anche meno senza alcuna difficoltà e riprende bene anche nelle marce alte. Altra cosa poco gradevole è il cambio, innesti troppo secchi, sembra vada a scatti nell'inserimento delle marce, specie nella seconda. Può darsi che passa con l'aumentare di km, ora sono a 180 circa totali. Mi viene voglia di provarla su qualche tratto di autostrada senza limiti, ma voglio far assestare la meccanica, quindi aspetto ancora un pò di km. Ho aperto il vano motore ed ho notato il tubo del refrigerante che esce dalla turbina, è perché ha una turbina raffreddata ad acqua o altro? Il mio meccanico in italia ha detto che monta un sistema per raffreddare i gas di scarico, sarà per quello questo tubo del refrigerante sulla turbina? Vi aggiorno su altro nei prossimi km... Come consumo ho fatto in città 150 km con 1/4 di serbatoio. Penso che presto monterò un impianto gpl. Chi ha fatto molti più km di me con il T-Jet come si è trovato? Avete avuto noie o problemi?

  • #2
    Ciao, io ho una SW T-Jet Longue da maggio 2017. Ho percorso 12.000 Km e ne sono molto soddisfatto. Certo, ci sono delle mancanze e si notano qua e là dei risparmi, tuttavia il rapporto qualità/prezzo mi sembra buono. Sulla meccanica niente da dire: in quasi un anno non ho aggiunto una goccia di olio ed il livello è ancora al massimo. Il motore è elastico, anche se avrei preferito una rapportatura del cambio più lunga, la qual cosa avrebbe magari migliorato un po' i consumi di carburante che, per la cilindrata, sono considerevoli. Tuttavia, dopo anni di gasolio, sono contento di aver ritrovato la verve di un turbo benzina. In quanto al cambio, a mio parere, se usato in maniera non sportiva ha innesti morbidi e precisi, se intendi farne un uso sportivo viene fuori il problema che hai osservato ma, dato il tipo di auto, direi che può andar bene così.
    Buona Tipo a tutti, Tonio

    Commenta


    • #3
      In verità ho una guida molto dolce, solo che in Germania ai semafori partono a razzo... Sia cambiando velocemente che lentamente, fa sempre quel famoso scatto... Fino ad ora non ho superato i 3000 giri se non raramente...

      Commenta


      • #4
        E soprattutto grazie Tonio...
        Ultima modifica di boxer8v; 12-04-2018, 13:28.

        Commenta


        • #5
          In questi primi km come consumo medio dà 9,7 l per 100 km in città, diciamo 80% città e resto extraurbano... Speriamo scendano appena si assesta la meccanica.

          Commenta


          • #6
            Il cambio è quasi diventato normale come innesti...

            Commenta


            • #7
              Ho la macchina da fine giugno è una Tipo 1.4 95 cv lounge 4 porte, ho 3000 km e la trovo eccezionale vengo da una scenic 1.6, ma trovo la Tipo sia molto meglio. Il cambio si innesta perfettamente, direi morbida da guidare sono proprio soddisfatta

              Commenta

              Sto operando...
              X