Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Si esatto Cesare, ho la 1.4
    (scusa ma non so come quotare il tuo commento)

    Commenta


    • cesare
      cesare commentata
      Modifica di un commento
      Falla vedere in fiat, probabilmente dovranno sostituire il cambio. È una storia lunga...

  • #17
    Addirittura il cambio?

    Faccio notare che ho scritto "fischio" ma in realtà è un fruscio aerodinamico/turbolenza , come se ci fosse un finestrino leggermente abbassato o un lieve disturbo aerodinamico.
    Solitamente, sulle FIAT; basta tirare le viti del pannello porta, ma volevo sapere se ero l'unico
    Ultima modifica di Lybra85; 29-07-2017, 12:20.

    Commenta


    • #18
      Per i consumi, io che non ho il piede leggerissimo, ho di media 17.6 - 17.8 km/l . Ho appena fatto 800 km di autostrada e la media è stata superiore ai 21 km/l. Per il tappo serbatoio, se lo hanno fatto così, la avranno studiata di notte 😅. Per le luci delle portiere, se non lo dicevi tu non ci avrei pensato. A me la Tipo piace, ho preso la 4 porte perché mi piaceva esteticamente anche se meno completa rispetto alle altre versioni.

      Commenta


      • #19
        Per il fruscio aerodinamico lo sento anche io da un paio di settimane, ho l'auto dal 16 giugno. Casualmente a me è coinciso col fatto che ho dovuto sostituire lo specchietto del guidatore perché rotto. Io ho il 1.6 Mjt. Lo farò presente in Fiat al più presto.
        Il portellone del bagagliaio mi si è sempre aperto bene, per la chiusura effettivamente è scomodo non avere né una maniglia né una fessura per la chiusura

        Commenta


        • #20
          Buon giorno a tutti avrei da chidere a cualcuno di voi se vi è capitato di avere dei problemi con la spia deila pressione dei pneumatici.
          Io ho una FIAT TIPO 5P 1.6 MJT 120CV Lounge da qualche giorno mi viene segnalata sul display che ho la pressione delle gomme troppo bassa,dopo di che le ho controllate e le ho portate alla pressione consigliata dalla casa- Ho cercato di fare il reset dal tasto sul volante ma la spia continua a rimanere accesa.
          Potete spigarmi se bisogna fare qualchw altra manovra per far spegnere la spia di allarme.
          grazie
          EnryAic

          Commenta


          • TipoFerrara
            TipoFerrara commentata
            Modifica di un commento
            Ciao, ho il tuo stesso modello e mi ha dato quel "problema" un paio di volte. Ho praticamente controllato la pressione delle gomme, messa la giusta pressione, e ho resettato il tutto. Ora non me lo fa più. Calcola che la spia si accende anche se nota differenze di pressione tra una gomma e l'altra e non solo se la pressione è diversa da quella standard.

            Fammi sapere ...

        • #21
          Hai eseguito la procedura di reset esattamente come descritto sul manuale di uso e manutenzione?
          Procedura di Reset
          Il sistema iTPMS necessita di una fase iniziale di “auto-apprendimento” (la cui durata dipende dallo stile di guida e dalle condizioni della strada: la condizione ottimale è la guida in rettilineo a 80 km/h per almeno 20 minuti), che inizia eseguendo la procedura di RESET.
          La procedura di RESET deve essere effettuata:
          ogni volta che la pressione degli pneumatici viene modificata;
          quando si sostituisce anche solo uno pneumatico;
          quando si ruotano/invertono gli pneumatici;
          quando si monta il ruotino di scorta.
          Prima di effettuare il RESET, gonfiare gli pneumatici ai valori nominali di pressione riportati nella tabella delle pressioni di gonfiaggio (vedere quanto descritto al paragrafo "Ruote" nel capitolo "Dati tecnici").
          Se non si effettua il RESET, in tutti i casi sopra citati, la spia può dare false segnalazioni su uno o più pneumatici. Per eseguire il RESET, con vettura ferma e motore avviato, tenere premuto per almeno 2 secondi il pulsante di Reset ubicato sulla plancetta di sinistra fig. 90.
          A procedura di RESET effettuata a seconda del tipo di quadro strumenti si udirà solo il buzzer oppure insieme al buzzer sarà visualizzato sul display il messaggio "Reset salvato" per indicare che l'autoapprendimento è stato avviato.

          Commenta


          • #22
            Grazie per avermi aiutato a risolvere questo piccolo inconveniente ho effettuato il reset dall'apposito tasto situato a sinistra del volante tenuto premuto qualche secondo e tutto tornato alla normalità.
            Ciao
            EnryAic

            Commenta


            • #23
              Cari Signori, leggo i vostri commenti e sorrido. Cosa volete che siano i difetti che avete rilevato sulle vostre autovetture rispetto alla digrazia che mi è capitata? SIA STRAMALEDETTO QUEL GIORNO IN CUI MI E' VENUTO IN MENTE DI COMPRARE LA MIA TIPO 1.6 MJT LOUNGE CON CAMBIO AUTOMATICO! STO PASSANDO I GUAI!
              Qualcuno mi dica se sia normale che una macchina nuova di fabbrica di appena 10 mesi e con 14.000 km di percorso necessita di sostituzione della frizione (e forse addirittura del cambio).
              In seguito ad una vibrazione fastidiosa, udibile a basso regime sotto il motore, l'ho portata in assistenza e dopo averla trattenuta circa una settimana hanno sostituito il plateau della frizione senza risolvere il problema. Ora si attende il tecnico che da Torino venga qui ad Altamura (BA) la prossima settimana per sincerarsi del problema e valutare il da farsi.
              Non ho parole! Privato, non si sa per quanto, di una macchina pagata parecchi soldi e della quale ho perso entusiasmo. Vergogna!

              Commenta


              • #24
                Originariamente inviato da Gianni Galetta Visualizza il messaggio
                Cari Signori, leggo i vostri commenti e sorrido. Cosa volete che siano i difetti che avete rilevato sulle vostre autovetture rispetto alla digrazia che mi è capitata? SIA STRAMALEDETTO QUEL GIORNO IN CUI MI E' VENUTO IN MENTE DI COMPRARE LA MIA TIPO 1.6 MJT LOUNGE CON CAMBIO AUTOMATICO! STO PASSANDO I GUAI!
                Qualcuno mi dica se sia normale che una macchina nuova di fabbrica di appena 10 mesi e con 14.000 km di percorso necessita di sostituzione della frizione (e forse addirittura del cambio).
                In seguito ad una vibrazione fastidiosa, udibile a basso regime sotto il motore, l'ho portata in assistenza e dopo averla trattenuta circa una settimana hanno sostituito il plateau della frizione senza risolvere il problema. Ora si attende il tecnico che da Torino venga qui ad Altamura (BA) la prossima settimana per sincerarsi del problema e valutare il da farsi.
                Non ho parole! Privato, non si sa per quanto, di una macchina pagata parecchi soldi e della quale ho perso entusiasmo. Vergogna!
                No, non è normale ma possono esserci difetti sui pezzi di un'auto, per questo esiste la garanzia. Immagino che ti sia stata data un'auto sostitutiva nel frattempo che risolvono il problema.
                Dispiace ovviamente quando capitano questi problemi ma stai tranquillo che succedono anche a chi compra auto di fascia più alta e ben più costose della Tipo. Basta andare sui forum delle blasonate Mercedes, Audi e BMW e leggersi le proteste dei vari utenti a cui è toccata la rogna.
                In bocca al lupo e tienici aggiornati.

                Commenta


                • Gianni Galetta
                  Gianni Galetta commentata
                  Modifica di un commento
                  È vero quello che dici ma è innegabile che siano subentrati delusione e disincanto rispetto ad una vettura sulla quale avevo molte aspettative.
                  Confermo di aver ricevuto l'auto sostitutiva che, tuttavia, è di versione decisamente inferiore rispetto alla mia. Questo ovviamente non è un problema. Il problema è invece rappresentato dall'incognita circa l'affidabilità nel tempo di questo veicolo.
                  Ti tengo aggiornato

                • marcoT
                  marcoT commentata
                  Modifica di un commento
                  Il problema delle vibrazioni è dovuto al volano bimassa e non alla frizione. Ti avrebbero dovuto sostituire anche questo pezzo. E' già successo ad altri che hanno segnalato questo problema su altri forum. Purtroppo serve l'autorizzazione dell'ispettore Fiat per cambiare il volano per cui a tutti l'offcina prima cambia la frizione sperando che si risolva.
                  Ci sono decine di migliaia di Tipo che stanno circolando da quasi due anni in tutta Europa se ci fosse stato un problema serio di affidabilità su componenti così importanti sarebbe scoppiata una rivolta sui vari forum specializzati e ci sarebbe stato un richiamo della Fiat.
                  La meccanica dell'auto è affidabile, vedrai che risolvi.

              • #25
                vero purtroppo in una cassa ci può essere una mela marcia io ho la tipo 1.3 mj da4 mesi e non trovo difetti anzi sono sorpreso, provengo da 3 auto francesi pieni di guai . speriamo che ti risolvono tutti i tuoi problemi. nel ormai lontano 2005 dovetti cambiare la mia xsara picasso 1.6 hdi 110 cv . per problemi irrisolvibili con una altra analoga ma con interni che si smontavano solo a guardarli.

                Commenta


                • #26
                  Concordo sul fatto che ogni casa automobilistica sforni macchine non sempre perfette o prive di difetti. Tornando a me ho ricevuto notizia dal meccanico che fiat cambierà sia centralina che sensore temperatura inter na che segna 5 gradi in più rispetto al normale.

                  Vi farò sapere

                  Commenta


                  • #27
                    Ciao a tutti anche io ho il problema rumore a freddo lato cambio a freddo. Premendo poi la frizione sparisce poi a caldo da farmi provo a fare delle piccole accelerate e sento quel rumorino che con la frizione premuta non lo fa speriamo risolvano oggi vado

                    Commenta


                    • #28
                      Originariamente inviato da TipoFerrara Visualizza il messaggio
                      Concordo sul fatto che ogni casa automobilistica sforni macchine non sempre perfette o prive di difetti. Tornando a me ho ricevuto notizia dal meccanico che fiat cambierà sia centralina che sensore temperatura inter na che segna 5 gradi in più rispetto al normale.

                      Vi farò sapere
                      Eccoci qua, ieri sono stato a riprendere la mai macchina: cambiato centralina e sensore temperatura interna. Morale della favolo il riscaldamento va peggio di prima, dopo 2 minuti aria fredda anche impostando il tutto a 32°C. Chiamo oggi l'officina e mi dicono che devo provarla un paio di giorni per poter risegnalare il problema alla FIAT, che la centraliana deve tararsi. Ovviamente è ovvio che non si aggiusterà da sola e quindi domani la riporterò.

                      Nessuno ha il mio stesso problema?

                      Commenta


                      • #29
                        salve,
                        io volevo segnalare la mancanza di una lucina di cortesia nel cassetto porta oggetti del lato passeggeri...anche a voi?
                        nella mia vecchia megane oltre alla lucina c'era anche l'arrivo di aria condizionata.

                        1.3 easy

                        Commenta


                        • #30
                          ma nella mia 4 porte 1.3 easy la lucina c'è.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X