Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie, proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    strano che manualmente con la chiave non si riesca ad aprire a sbloccare la serratura.....

    Commenta


    • #92
      Buonasera a tutti ragazzi. Dopo un anno di utilizzo della mia fiat tipo 5 porte 1.6 multijet s-design posso dire che tornando indietro non la ricomprerei per i seguenti motivi:
      Dopo neanche 2.000 km sono iniziati rumori di plastiche varie (la Ford fiesta che avevo il primo rumore è comparso dopo 9 anni di utilizzo). A 2.500 km circa primo ricovero in officina per spia avaria motore (sonda lamda sostituita). Poco dopo ha iniziato a darmi errori quando giravo la chiave, prima di mettere in moto, tipo "start e stop non disponibile", "far controllare servosterzo", "park assist non disponibile" e "far controllare brake control". Ora la macchina ha 4.500 km e poco meno di un anno di vita ed è stata in assistenza 5 volte, per periodi di più di una settimana, senza risolvere nulla, è stata più lì che nel mio garage...Hanno cambiato addirittura il blocchetto della chiave ma niente, non era quello. La batteria è carica. In più ho una turbolenza al lato guida superati i 70km/h che persiste.
      La macchina nonostante l'abbia presa a km 0, l'ho pagata circa 20.000 euro e non è per niente poco... L'ho comprata perché i miei (entrambi scomparsi) avevano la tipo bianca come la mia ma vecchio modello... Io ero bambino ed avevo bei ricordi legati a quell'auto. Ma purtroppo sono rimasto deluso.

      Commenta


      • #93
        Ah dimenticavo...a 4.500 km ancora si sente puzza di bruciato provenire dal vano motore se la "stiracchio" un po'... Non so se è normale

        Commenta


        • #94
          ciao,

          premmesso che se hai una percorrenza annua di soli 4500km hai sbagliato ad acquistare una vettutra diesel.

          L'elenco dei problemi elettrici che elenchi sono da imputare a lunghi periodi di inattività della vettura e ad un conseguente abbassamento della tensione e spunto della batteria, se vuoi provare ad investire in un manutentore di carica secondo me dovresti risolvere il problema.

          Per la puzza di bruciato che viene dal cofano è dovuta alla rigenerazione del DPF.

          Commenta


          • #95
            Grazie Scinny del consiglio,anche se i meccanici fiat e il meccanico mio di fiducia insistono con il dire che la batteria non c'entra assolutamente nulla. Io faccio tra i 10mila e i 15mila km annui... L'ho presa diesel perché è una km 0 ed ho trovato quella compatibile con l'allestimento che mi piaceva...ho fatto pochi km perché è stata veramente per lunghi periodi in assistenza, anche ora sta lì e complice anche il coronavirus... A giorni comunque la dovrei riprendere e speriamo di avere risolto qualcosa

            Commenta


            • #96
              Ciao il ho una tipo da circa un mese e ho su poco più di 1000 km
              al momento nulla da segnalare inoltre noto che molti problemi non sono problemi ma disattenzioni dei clienti ,specialmente quelli relativi alle critiche e alle mancanze dell auto
              in pratica ci si lamenta di un auto grande iso golf ma votata all economia e al rispermio percui è ovvio che certe finezze non siano previste
              ad esempio una golf base mediamente costa come una tipo accessoriata

              Commenta


              • #97
                Mi dispiace sentire tutti questi problemi, ma anche su auto ben più costose e blasonate accadono queste cose, poi va a fortuna: ho appena letto di una Tesla model S da €89.000(!!!) in condizioni disastrose, appena comprata nuova, quindi.... Io per adesso mi ritengo fortunato e soddisfatto: 3.000km senza alcun inconveniente e nessun consumo di olio!

                Commenta


                • #98
                  io ne ho 2200 per ora tutto ok
                  speravo solo in un consumo un filo più basso ma siamo su medie reali di 13 km litro un po peggio della 500 x che consumava un filo meno.

                  Commenta


                  • #99
                    io ne ho 47000 senza avere nessun problema

                    Commenta


                    • Akragos
                      Akragos commentata
                      Modifica di un commento
                      Salve,

                      Ho acquistato una Fiat Tipo 1600 120 CV Lounge circa 1 anno fa.
                      Appena arrivato a soglia 47000 km ho subito un fermo motore per rottura pompa gasolio. In seguito alla sostituzione del componente, mi è stato segnalato dall'officina la necessità di sostituire anche tutti e 4 gli iniettori, compromessi a seguito della prima failure.
                      Ancora non so cosa altro possa succedere.

                      Macchina ferma 3 settimane prima di avere il riconoscimento in garanzia. Scopro che i loro ricambisti non trovano world wide 4 iniettori, su macchina immatricolata 2018, mi sembra ridicolo. Non ho ancora la vettura e siamo quasi ad un mese, con tutti i costi che ne conseguono non avendo auto sostitutiva.

                  • Ciao Akragos, per gli iniettori mi sembra strano: si trovano ovunque in rete e nei negozi specializzati!! Fai una segnalazione alla Fiat, non tutti i concessionari sono all'altezza purtroppo......

                    Commenta


                    • Ho segnalato tutto alla Fiat con dieci "comode" telefonate, che si traducono in almeno 8 ore di attesa al centralino in cui una voce mi diceva che qualcuno avrebbe parlato con me per poi subire continui rimpalli da un consulente ad un altro che non mi sapeva dare alcuna informazione. Per non parlare delle ore spese al telefono con officina e ricambisti (che giustamente mi rimpallavano verso customer care Fiat). Dopo avermi detto che la pratica non è stata portata avanti perche la consulente Fiat che ce l'aveva in carico era in ferie, hanno trovato gli "introvabili" iniettori (e siamo alla quarta settimana di lavoro). Sostituiti gli iniettori, mi dicono che il problema non è risolto e che la ECM va in BLOCCO anche dopo reset DTC_error prima del key-cycle (ispettore sul campo). A questo punto mi comunicano oggi che verranno cambiati tutti i SENSORI del rail (non ci credo). Diventa una storia infinita trial&error sulla pelle del cliente. Dovrò incrociare le dita e sperare di riavere la mia macchina, nel frattempo mi sono bruciato le ferie e tutti i permessi lavorativi. Non so se sia normale, ma a 47k km penso di no.

                      Commenta


                      • Sandro77
                        Sandro77 commentata
                        Modifica di un commento
                        Ah! Bel servizio! Almeno con l'auto sostitutiva sarebbe stato più sostenibile! Che dire.......La consulente in ferie🤣🤣 quindi......

                    • Diciamo che le ferie avrei voluto farle anche io. Invece sono bloccato senza vettura. Aggiornamento di oggi è che non anche con l'ispettore non riescono a capire quale sia il problema.

                      Oltre al cambio pompa, iniettori e sensore pressione rail, adesso cambieranno anche il rail!
                      Mi sembra assurdo dopo così pochi km per un diesel andare a rifare completamente l'impianto di iniezione.
                      Macchina a dopo l'estate (2 mesi di stop).

                      E pensare che questo motore viene montato anche su 500x, 500L e Giulietta. A sto punto se non trovavano gli iniettori vai a capire quanti ne hanno cambiati...
                      Non ho parole

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X