Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da angelovolante Visualizza il messaggio
    Buongiorno ho letto un po' dei vostri problemi sulla Tipo, mi sto preoccupando
    Nei forum scrivono le persone che hanno problemi e per ogni marca e modello di auto troverai sempre chi si lamenta di qualcosa, è normale.

    Commenta


    • #47
      ancora ho solo 2600 km ma non ho notato nulla di che, speriamo bene!

      Commenta


      • #48
        nella 1.6 jtd non cè la luce nel cassettino, come non cè neppure alla base delle portiere per renderele visibili quando aperte (pensare che le aveva la mia vecchia stilo del 2003....vabbè)

        Commenta


        • #49
          ...nella mia c'è!

          Commenta


          • #50
            Ciao a tutti, anche io sono soddisfatto del mio acquisto sw 1.6 mj lounge, ho potuto apprezzarla in un recente viaggio in germania dove ho fatto 1700 km in 7 gg in assoluta comodità.
            Tuttavia ha delle mancanze nell'allestimento che ha dell'assurdo, visto che erano presenti sulla precedente macchina stilo sw 1.6 16v, ovvero

            alzacristalli passeggero che devi insistere sul pulsante per alzarlo o chiuderlo, sulla stilo bastava l'impoulso
            luci portiere
            luci bauletto
            plastiche portiere dure, potevano usare materiale del cruscotto
            bocchette aria x divano posteriore
            presa 12v posteriore
            vano portaoggetti bracciolo non refrigerato (ce l'ha la croma del 2005!!!)
            tendine parasole integrate nelle portiere (ce l'ha la croma del 2005!!!)
            e il mirroring del cellulare quando la concorrenza lo mette anche sulle utilitarie

            Commenta


            • scinny
              scinny commentata
              Modifica di un commento
              alzacristalli passeggero che devi insistere sul pulsante per alzarlo o chiuderlo, sulla stilo bastava l'impoulso VERO: la tipo non ha le guarnizioni antipizzicamento
              luci portiere: VERO
              luci bauletto: FALSO la mia lounge è provvista
              plastiche portiere dure, potevano usare materiale del cruscotto: VERO ma non lo trovo un grosso problema
              bocchette aria x divano posteriore: VERO manca, ma ne beneficia molto l'abitabilità per il 3° posto centrale, del resto una bocchetta messa li non fa la differenza
              presa 12v posteriore: FALSO la mia ha i 12 v nel baule
              vano portaoggetti bracciolo non refrigerato (ce l'ha la croma del 2005!!!) VERO, ma non avendo la bocchetta dietro non è possibile
              tendine parasole integrate nelle portiere (ce l'ha la croma del 2005!!!), VERO
              e il mirroring del cellulare quando la concorrenza lo mette anche sulle utilitarie FALSO, è un accessorio e la mia ne è prevista

              Almeno la Tipo ha un suo perchè, le vecchie Croma / Stilo/ Marea/ Lybra erano macchine assolutamente anonime e con la stessa tecnologia ferma da 15 anni che la concorrenza aveva già superato quando sono uscite sul mercato. almeno qui ci sono dei contenuti tecnologici al passo con i tempi ad un prezzo giusto.

          • #51
            sulle mancanze é una questione soggettiva,per alcuni sono inaccettabili per altri trascurabili, ma quello che mi viene da pensare è:ragazzi ma l'avete visionata e magari provata l'auto in concessionaria prima di firmare un'ordine oppure l'avete acquistata come si fà per un pacco di zucchero a scatola chiusa.....solo per poi accorgersi che é meno dolce di quello che si pensava.....io ho una tipo in versione easy che ha molto meno di una lounge come accessoristica ma mi sono informato bene prima di comprarla cosa aveva e cosa non aveva e ho deciso che la versione scelta andava bene per me e le esigenze che ho io alla guida che sono poche e ne sono soddisfatto.

            Commenta


            • #52
              concordo pienamente con twinturbo,toccare prima di comprare,la 1.3 easy la luce nel cassettino ce l'hà per quanto le plastiche interne che sono rigide sarà anche vero, ma per favore non confrontiamole con quelle della stilo, lancia lybra e ypsilon inizio anni 2000 che quelle macchiavano i pantaloni ,ci fu' un richiamo,tanti le cambiavano e c'era anche un prodotto da darci sopra, interni di scarsissima qualità. poi la mancanza di accessori, và bè non avevi visto prima?

              Commenta


              • #53
                si ok è tutto soggettivo ma sono abituato nel mio ambito che lo sviluppo effettuato su un modello è la partenza per quello nuovo. Per questo mi rammarica di certe lacune che modelli del 2007 non avevano, considerando anche che all'epoca erano sinonimo di una volontà di far crescere il brand con uno sforzo di contenimento costi, mentre oggi quei costi sono irrisori. Come dire, certi optional che pagavi salato 10 anni fa, ora sono di serie.
                Cmq è una analisi di chi vuole cercare il pelo nell'uovo o spaccare un pelo in 4 (che dir si voglia); in famiglia abbiamo sempre avuto FIAT felicemente guidate e anche a questa do un 9.5.
                Nota amara per quelle piccole mancanze xchè le considero l'ennesima occasione mancata per surclassare la concorrenza con un prodotto: bello, comodo, prestazionale, e all'avanguardia ma che bada al sodo.
                Sapevo in linea di massima cosa acquistavo ma mi son dovuto sgaggiare nell'acquisto (la mia è un pronta consegna) poiché la vecchia stilo mi aveva lascito a piedi con il "bellissimo" motore tedesco dell'opel; e poi cmq ho scelto allestimento lounge per non aver rimorsi post acquisto.

                Commenta


                • #54
                  Di fatto i prezzi delle auto in 10 anni non sono aumentati, io ho avuto la stessa esperienza su un altro marchio, la megane del 2004, versione media la dinamiche, avevo sensori fari, sensore pioggia, specchio fotocromatico, cerchi in lega, tendine posteriori, cassetto refrigerato, plastiche morbide dappertutto. Poi ho preso la megane del 2011 stesso allestimento, mi mancava tutto questo, avevo solo in più il navigatore, però lo stesso prezzo,

                  Commenta


                  • #55
                    Buonasera sono Gianluca possessore di una tipo 1.4 120 cv Gpl. Ieri mi è successo una cosa assurda. Mettendo la retromarcia si sono attivati i sensori che xro anche mettendo altre marce non si disinserivano. Ho provato a spegnere ed a riaccendere l'auto senza avere esito positivo. Camminando sentivo sempre il bip dei sensori. Solo spegnendo l'auto è dopo circa 15 minuti è tornato tutto nella normalità. È capitato a qualcuno questa cosa? Che mi consigliate di fare auto con 4 mesi di vita con 4000 km. Grazie

                    Commenta


                    • B.luigi
                      B.luigi commentata
                      Modifica di un commento
                      È successo a me la scorsa settimana, uguale a te, topo un po' sono arrivato a casa e a veicolo spento continuava a suonare, quindi ho staccato un polo della batteria e tutto è tornato nella norma, ma non gli ho dato peso

                  • #56
                    Ho la versione Easy a gpl 5p .e manca la luce nel bauletto porta oggetti… ovvero la plastica ha un bel buco dove andrebbe la lucina. Sono riuscito ad infilare il dito e vedo che manca anche il cavo elettrico. Devo capire se, comprando un kit su ebay led, riesco a farmelo aftermarket. Dubito a sto punto che fosse inclusa nella dotazione che ho

                    Commenta


                    • #57
                      infatti sulla easy non é prevista l'illuminazione del cassettino, io ho una easy e non è illuminato ma poco mi interessa visto che apro raramente il cassettino e ancora più raramente col buio.

                      Commenta


                      • crilupa
                        crilupa commentata
                        Modifica di un commento
                        Io ho una easy ed ha la luce nel cassettino ma l'ho scoperto perchè ho letto questo topic!

                    • #58
                      Risolto l'arcano. Le Easy dal 2018 non hanno più la luce nel cassettino

                      Commenta


                      • #59
                        la mia easy è del dicembre 2016 e non ha il cassettino illuminato, ripeto che per me non ha molta importanza, è più importante che sia illuminato il baule che uso molto più spesso col buio,questione di esigenze personali che variano da persona a persona.

                        Commenta


                        • #60
                          non riesco a capire perchè la easy 4 porte abbia il cassettino illuminato e la 5 porte no, strano.

                          Commenta


                          • Frangitore
                            Frangitore commentata
                            Modifica di un commento
                            Perché vanno al risparmio, hanno abbassato ulteriormente il prezzo della Tipo ma hanno tolto qualcosa
                        Sto operando...
                        X