Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    infatti ho letto di rumors che indicano che anche nella 5 porte 1.4 da pochissimo montano i freni a tamburo posteriori al posto dei dischi come nella sedan,notizia da verificare comunque, poi tecnicamente magari non cambia niente ma io preferisco avere i dischi su tutte 4 le ruote ed esteticamente coi cerchi in lega vedere i tamburi al posteriore non è certo gratificante nel 2018.

    Commenta


    • #62
      Allora sul libretto che ho in auto mi dice 4 freni a disco. Ma anche io ho sentito che sugli ultimi modelli ci sono i 2 a tamburo. Il problema 3 è che visivamente non saprei riconoscerli... anche se mi sembrano tutti e 4 uguali

      Commenta


      • #63
        meccanica zero eh......

        questi sono i freni a disco


        e questi i freni a tamburo

        ​​​​​​​

        Commenta


        • #64
          Ciao a tutti. Io ho la Tipo 1.4 T-jet 120CV solo benzina. Dopo 8300 Km il TRIP segna una media di 9.3, per cui circa 10,75Km per litro. Misto città e fuori, piede un po' pesante.
          Motore lo trovo semplice ma valido con un po di turbo-lag incostante ai bassi regimi, buona accelerazione/progressione 0-100 appena sopra i 10 sec. fino ai 6000 rpm va alla grande.
          Difetti:
          cambio lungo e poco preciso si sentono sempre gli ingranaggi anche bucando il telaio con la frizione ;
          angolo di sterzata limitato;
          sedile posteriore non ribaltabile per cui rimane il gradino;
          verniciatura troppo sottile;
          alzacristalli lato passeggero che bisogna tenerlo premuto;
          molto "sensibile" al vento forte, sarà il peso contenuto dell'auto o io che non sono capace ?

          Commenta


          • Weirdsurf
            Weirdsurf commentata
            Modifica di un commento
            Cambio lungo??? Io ho una 1.4tjet 120 solo benzina se lounge di luglio 17, a 100km/h sono in sesta a 2000 giri,.

        • #65
          Per Oty: finalmente un altro possessore di T-Jet alimentata solo a benzina; la mia è del 5/2017 SW Longue. A consumi siamo lì ma, francamente, non ci bado granchè. Su statale sono arrivato al massimo a 17/l, ma non si può guidare sotto i 2000 giri/min per consumare poco, anche se la coppia lo consente ...
          Non trovo un particolare turbo lag (forse perchè purtroppo la mia anagrafe mi fa ricordare ancora quello della Uno Turbo prima serie ....) e la coppia è disponibile già a basso numero di giri. Concordo sul cambio (tra l'altro poco adatto a guida anche solo un po' sportiva) e sui cristalli (un solo automatismo oggigiorno è un po' pochino). Sulla verniciatura non saprei, semmai trovo inesistente l'insonorizzazione dei passaruota che, quando piove, sembra di avere l'acqua nell'abitacolo.
          Tutto ciò premesso, ritengo il rapporto prezzo qualità di buon livello e, detto francamente, la ricomprerei. Spero solo che il nuovo management ripensi al destino della Tipo in Italia: non mi dispiacerebbe comprare una seconda serie con il nuovo Firefly turbo.
          Buona Tipo a tutti, Tonio

          Commenta


          • #66
            Buonasera, volevo sapere se a qualcuno è capitato di avere problemi con la turbina... La mia Fiat tipo berlina diesel 1.3 è in assistenza dopo soli 36.000 km. Grazie a chi risponderà

            Commenta


            • #67
              Mi dispiace, dopo 17000 km l'unico problema è stato sostituzione bielletta ant dx xche rumorosa.

              Commenta


              • #68
                io volevo il divanetto posteriore smontabile non sono riuscito a spostarlo si 1mm!!!

                Commenta


                • Weirdsurf
                  Weirdsurf commentata
                  Modifica di un commento
                  Cioè? Cosa intendi?

              • #69
                Per ribaltare il divanetto ho due fascette che tirando le spostano in avanti di qualche cm la seduta e poi si ribalta

                Commenta


                • Weirdsurf
                  Weirdsurf commentata
                  Modifica di un commento
                  Ah ma tu intendi togliere completamente la seduta posteriore??? Ma a che scopo?

                • Weirdsurf
                  Weirdsurf commentata
                  Modifica di un commento
                  Ah ma tu intendi togliere completamente la seduta posteriore??? Ma a che scopo?

                • skupidu
                  skupidu commentata
                  Modifica di un commento
                  Non diventa perfettamente pari abbassando lo schienale, non ha lo spazio per fare un piano orrizzontale se c'è la seduta.

              • #70
                non si può ribaltare la seduta dei sedili posteriori sulla 5 porte e toglierla non è semplice, è ribaltabile solo sulla sw mi pare.

                Commenta


                • #71
                  Buongiorno amici vi chiedo se qualcuno di voi a o a già risolto un problema tipo un tonfo nella cambiata delle marce io o una berlina 1.3 Multijet 95cv grazie

                  Commenta


                  • #72
                    io ho la berlina 1.3 m.jet 40.000 km. ma dei tonfi in cambiata non ne sento da nuova puntava un pò a mettere la prima poi me l'hanno risolto in garanzia

                    Commenta


                    • #73
                      Ciao edalo51 a me qui a Piacenza non riescono a fare niente

                      Commenta


                      • #74
                        Assetto che sembra cavalcare un cammello. Sembra che sia solo sulle molle senza sospensioni. il confort era migliore nel 128 di un tempo!

                        Commenta


                        • #75
                          Buongiorno signori leggo che chi più chi meno tutti hanno problemi con questa sopravvalutata auto me compreso,,da una decina di giorni non mi funzionano più le luci drl ant. anzi a volte all'apertura un breve lampeggio su quello di dx poi vuio totale non mostrando alcuna comunicazione di guasto ( 3 errori sconosciuti body computer) e successo anche a qualcuno di voi ?... per quanto riguarda la poca accuratezza sin da subito plafoniera cortesia si stacca al primo sobbalzo dell'auto portata in garanzia ma non gli hanno fatto niente ( attak risolto)+ comandi sx dietro sterzo distaccati ho notato con dispiacere che percorrendo strade leggermente dissestate tremano le portiere....di positivo ha un bel motore.... -( versione 1.4 t-jet 120 gpl lounge 2017) ha scordavo martedì pomeriggio controllo officina fiat solo diagnostica 25 euro...speriamo bene altrimenti restano spenti

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X