Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elenco problemi, difetti e mancanze

    Buongiorno a tutti, volevo aprire questa nuova discussione per raccogliere informazioni in merito alle peculiarità delle ns. vetture.

    Nel mio caso FIAT TIPO 5P 1.6 MJT 120CV Lounge

    PROBLEMI:
    - Seduta sedili posteriori non fissata (la seduta si può alzare semplicemente sollevandola); problema segnalato alla concessionaria con prospettata lettera di richiamo.
    - Vibrazione del pedale freno a riposo (come se intervenisse l'ABS) dopo aver concluso la frenata ed aver rilasciato il pedale stesso; NON ancora segnalato alla concessionaria.

    DIFETTI o MANCANZE:
    - Gli ideogrammi dei "devio guida" (luci e tergicristalli) NON sono illuminati; di notte è necessario "andare a memoria" !
    - I consumi MEDI reali sono ben lontani da quelli dichiarati sulla carta di circolazione (16 km/l reali in percorso misto contro i 23,8 km/l dichiarati, minori anche rispetto ai 19,2 km/l cittadini!).
    - Mancanza luci su interno portiere
    - Mancanza chiusura sportellino carburante
    - Inspiegabile utilizzo (su stessi identici allestimenti) di due differenti tipologie di antenne (lunga a stilo tipo vecchia e altre "modello nuovo" a pinna, più corta)
    - Impossibilità di utilizzo della APP "Android auto", che forse in futuro sarà abilitate solo su vetture con "Pack Tech" (navigatore)

  • #2
    L'antenna più corta è sulle macchine con il navigatore x via del GPS. X tutto il resto sono d'accordo con te.

    Commenta


    • #3
      Ciao cippurillo per quanto riguarda i problemi penso e spero che te li risolvano in concessionaria per il resto hai pienamente ragione ci sono delle mancanze che si fa fatica a capire il perché ci sono e che basterebbe poco per risolvere nella maniera migliore..e' inconcepibile

      Commenta


      • #4
        nella prova di quattroruote di dicembre il 1.6 MJT conferma il consumo di 16,4 km/l ma viene descritto come un ottimo consumo (si sa che i test di consumo delle case sono effettuati in laboratorio e sono differenti dai consumi reali ma in regola con quanto prescrive la normativa) quello che preoccupa è che anche le emissioni inquinanti pur essendo in regola sono differenti dalla realtà ma qualcosa si sta muovendo nella direzione giusta, speriamo bene
        la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

        Commenta


        • #5
          Buonasera ragazzi, ho acquistato la mia tipo 1.6 opening edition plus 120 cv a dicembre 2016. Sono molto contento dell'auto ma anch'io volevo segnalare alcune carenze.
          1. Manca il sensore cintura sicurezza passeggero.
          2. Il pistoncino del cofano, già sostituito, non ce la fa ad alzarlo.
          3. Il finestrino lato passeggero non ha il saliscendi automatico ma bisogna tener premuto il pulsante fino a chiusura o apertura.
          4. Manca la chiusura a chiave dello sportellino carburante.
          5. Il sistema uconnect non è aggiornabile nè si può usare l'ecodrive perchè la vettura non è in elenco.

          L'ho usata poco, meno di 10.000 km e dopo che ho fatto il tagliando ed eseguito l'ultimo richiamo in cui hanno aggiornato la centralina per regolamentare le emissioni ho notato un aumento dei consumi (stessa strada che faccio di solito sono passato dai 18/kml ai 16km/l)
          Volevo sapere se anche voi avete riscontrato le stesse cose.
          La macchina va una scheggia e non presenta problemi: silenziosa, pronta, reattiva nelle curve però queste piccolezze potevano risolverle.

          Commenta


          • Tonypan55
            Tonypan55 commentata
            Modifica di un commento
            Buona sera, anche io ho una tipo 1600 120 CV e devo dire che ha gli stessi problemi che ha l' auto di gevin, in più in 5 e 6 marcia in accelerazioni slitta la frizione.

        • #6
          sono piccoli problemi che abbiamo tutti, la maggior parte non sono malfunzionamenti ma scelte della Fiat. L'unico punto che invece è palesemente un problema di qualità è quello dell'apertura automatica del baule che non funziona ne nella versione 4 porte, ne in quella 5 porte. Su questo purtroppo la Fiat per adesso fa orecchie da mercante.

          Commenta


          • #7
            da quel "poco" che ho capito il problema potrebbe presentarsi perché quando si apre il baule in automatico il pistone non ha un freno e di conseguenza a forza di prendere colpi le due leve che fungono da molla potrebbero piegarsi leggermente perdendo la loro forza. Dico questo perché a me non da problemi ma lo uso prevalentemente in manuale e lo accompagno a fine corsa, poche volte ho avuto necessità di usare l'apertura automatica e forse per questo non si è ancora presentato il problema
            la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

            Commenta


            • #8
              Ciao io sto ancora aspettando che mi consegnino la mia 4porte 1.4 120cv GPL ma ho provato quella di un amico e pure quella del concessionario e il tasto baule funziona perfettamente in entrambe. L'antenna è corta ma forse perché quella che ho visto ha il navigatore. Spero sia così anche la mia. Quando arriva vi farò sapere. Più che altro sono curioso di vedere come vanno il cruise controll, il limitatore e il sistema anticollisione. Ah anche il navigatore da quello che ho visto si collega ad Android car senza problemi. Forse hanno aggiornato il software con le ultime del 2017.

              Commenta


              • Giorgio
                Giorgio commentata
                Modifica di un commento
                Salve ho la tipo sw gpl 1.4 120cv. il mio baule si apre col telecomando con tasto dedicato ma non si alza da solo, il cruise control al momento funziona regge bene la velocita impostata, per il limitatore e sistema anticollisione ancora non ho capito se il mio modello lauge ce l'ha o no, sul libretto ne parla,ma il libretto parla in modo generale di tutte le tipo a prescindere dall'allestimento, quindi io ancora per il sistema anticollisione ho il buio. per il resto non ho il navicatore di serie e uconnet è abbastanza limitato solo qualche funzione del cell. risposta e chiamata automatica.

            • #9
              Buongiorno mi chiedo se qualcuno ha avuto problemi di servosterzo

              Commenta


              • Angelone
                Angelone commentata
                Modifica di un commento
                Si io ho problemi con il volante, va a scatti, a te fa la stessa cosa?

            • #10
              Al momento unico problema è stato un freeze del 7 pollici uconnect nav dab. Ieri però sono stato in concessionaria proprio per aggiornare il software dopo lettera di richiamo. Andava a migliorare questo ed altri problemi software.
              ​​​​​Un cinghiale si scontrò con un guidatore di Suv che andava a centocinquanta. L’animale ebbe la peggio. Il cinghiale invece se la cavò con una zampa rotta.
              (Stefano Benni)

              Fiat TIPO SW 1.4 120 cv GPL - Lounge - Sabbia
              Pack SAFETY - TECH - COMFORT

              Commenta


              • #11
                Salve amici vi elenco tutti i difetti avuti alla mia tipo 1,

                Commenta


                • #12
                  Mancanze: sulla berlina quando apri il baule...non c'è mezza cinghietta, maniglia anfratto con cui chiudere il portellone, devi spingerlo toccando la carrozzeria...ci sarà da ridere quest'inverno con le strade bagnate e piene di sale. L'assurdità è che la Panda II Pop aveva una cinghietta per il portellone, oscena ma l'aveva, qui niente

                  Difetti: sin da quando è arrivata manca un coperchietto di plastica dietro al volante affianco ai comandi posteriori al volante, con calma lo farò notare e lo ordinerò al concessionario
                  sin da quando è arrivata la plastica sotto ai comandi clima e sopra alle porte USB è leggermente staccata, anche spingendola verso l'alto ritorna giù
                  In generale l'assemblaggio delle plastiche del bracciolo per il guidatore è poco curato, se lo urto col braccio o con la custodia degli occhiali ha evidenti giochi e pare quasi che prima o poi possa staccarsi
                  Il cassettino portaoggetti è moooolto economico a mio parere e per nulla robusto, meno lo tocco e meglio è

                  Commenta


                  • mettyttem
                    mettyttem commentata
                    Modifica di un commento
                    sulla cinghietta sono concorde...mi sono fatto un opera di tuning e ho risolto con pochi euri :-)

                • #13
                  Avete perfettamente ragione io ho acquistato tipo 5p 120cv gasolio i consumi si attestano max a 16km/l per il resto nel misto con prevalenza cittadina siamo a 14,8 km/l , ovviamente dipende molto dallo stile di guida ed io sono ben lontano dal vecchietto con il cappello !!!!!!
                  Un saluto a tutti

                  Commenta


                  • LUC64
                    LUC64 commentata
                    Modifica di un commento
                    Ciao concordo pienamente con i consumi da te dichiarati, Unica cosa se vogliamo "Strana" i valori dichiarati dal mio computer sono giusti,

                • #14
                  Originariamente inviato da Cippurillo Visualizza il messaggio
                  - Seduta sedili posteriori non fissata (la seduta si può alzare semplicemente sollevandola); problema segnalato alla concessionaria con prospettata lettera di richiamo.
                  Anche sulla mia il divanetto posteriore si solleva senza fatica, dici che devo tornare in concessionaria e farlo notare? Nel tuo caso l'hanno sistemato?

                  Commenta


                  • #15
                    E' da qualche giorno che ho notato un fruscio che sembra più un fischio lato guidatore dai 70 ai 90/100 km/h, sono l'unico?

                    Commenta


                    • cesare
                      cesare commentata
                      Modifica di un commento
                      Ciao Lybra85,per caso hai una 1.4?
                  Sto operando...
                  X