Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Olio

    Ciao a tutti ho una tipo 1.4 benzina 95cv da un mese e ho raggiunto i 1000 km l'impressione in generale è ottima la fiat ha migliorato molto lo standard qualitativo e ne sono entusiasta però una nota negativa l'ho trovata purtroppo sul consumo eccessivo di olio 500 grammi circa in così poco tempo, io essendo in vacanza l'ho rabboccato da me sul posto nn facendo vedere il problema al concessionario la mia unica speranza è che alla consegna fosse più basso il livello del max se no non ci siamo proprio. Tra 1000 torno a guardare e cmq a 3000 km ho il controllo offerto dal venditore. Ciao a tutti

  • #2
    I possessori della 95 cv lamentano tutti il consumo olio è una caratteristica di quel motore a quanto pare.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da crilupa Visualizza il messaggio
      I possessori della 95 cv lamentano tutti il consumo olio è una caratteristica di quel motore a quanto pare.
      Veramente la mia 1.4 95 cv non consuma una goccia di olio, almeno in questi primi 20.000 km che ho fatto.

      Commenta


      • #4
        il mio 1.4 lo ha consumato fino a 13 mila km ora ha un consumo normale, quasi nullo, ho sostituito l'olio selenia con il castrol edge stesse specifiche tecniche raccomandate da fiat e costa pure meno, comunque il problema di consumo d'olio su questo motore è noto specie nei primi 5/6 mila km di percorrenza e non pregiudica il buon funzionamento del motore.

        Commenta


        • fiore
          fiore commentata
          Modifica di un commento
          confermo che il consumo tende a diminuire con l'aumentare dei km, la cosa strana è che non a tutti capita il consumo anomalo pur avendo lo stesso motore

      • #5
        Anche sulla mia 1.3 Diesel ho notato un eccessivo consumo di olio ed ha solo 2500 Km.
        Se la cosa è normale in questa anormalità ....

        Oltre al fatto che ho dovuto pure rabboccare il liquido di raffreddamento!

        Commenta


        • #6
          strano però la mia 13 diesel cui ho fatto il primo tagliando 2 giorni fà non aveva consumato un goccio di olio tantomeno liquido di raffreddamento km 19 800.

          Commenta


          • #7
            Nella mia, Tipo 120cv GPL, dopo 7000 km di percorrenza il livello del lubrificante non è diminuito affatto!

            Commenta


            • #8
              ho periodicamente controllato i liquidi e sembra che non ci siano problemi adesso.
              Se è così suppongo che all'acquisto in macchina c'erano bassi livelli di olio e refrigerante.

              L'ho presa a maggio di quest'anno a km 0 e di un anno di età, con 12 km.Mai a pensare che per una vettura nuova, oltre alle varie cosette da notare in fase di consegna, dovevo pure controllare il livello dei liquidi, di per se cosa molto importante questa.

              Il meccanico dal quale le ho fatto fare il rabbocco, mi ha detto che avendo fatto la vettura solo 2500 km (quando mi si è accesa nella testa la lampadina di verifica dei liquidi) potrebbe essere quasi normale, dal momento che il motore è nuova. Mah! Vero che è nuovo, ma sarà comunque stato pure rodato no?

              Commenta


              • #9
                mi si è accesa la spia olio ed esce la scritta sostituire olio motore..tutti i meccanici chiusi e devo usare l'auto per almneno altri 700 km. che faccio?

                Commenta


                • #10
                  Non sono un meccanico, ma penso che ti si è azzerato i km del service (vedi sul manuale), e poi controllerei il livello dell'olio.
                  Anche se tutti sono chiusi, sono certo che qualche centro commerciale o un centro "fai da te" o bricocenter lo trovi aperto per comprare olio per un rabbocco dell'olio.
                  Leggi sul manuale il tipo di olio consigliato.
                  Io almeno farei così

                  Commenta


                  • #11
                    Se fai 1000 o 2000 km in più non cambia niente io al tagliando l'ho portata con 1500km in più non mi anno detto nulla

                    Commenta


                    • #12
                      Originariamente inviato da mad max Visualizza il messaggio
                      mi si è accesa la spia olio ed esce la scritta sostituire olio motore..tutti i meccanici chiusi e devo usare l'auto per almneno altri 700 km. che faccio?
                      E' un diesel ?
                      Se si è accesa la spia dovuta alle mancate rigenerazioni hai l'olio degradato e devi necessariamente sostituirlo il prima possibile.

                      Commenta


                      • #13
                        Originariamente inviato da marcoT Visualizza il messaggio

                        E' un diesel ?
                        Se si è accesa la spia dovuta alle mancate rigenerazioni hai l'olio degradato e devi necessariamente sostituirlo il prima possibile.
                        Sono assolutamente d'accordo con marcoT se è un diesel e non hai fatto ancora i Km previsti per il cambio l'olio si è degradato per mancate rigenerazione, vuol dire che il gasolio ha allungato l'olio e oltre a non lubrificare bene, corri il rischio dell'autoaccensione quindi devi cambiarlo alla veloce in officina. Controlla l'olio se ha superato il massimo è un bel problema
                        Viceversa se hai fatto i Km previsti tra un cambio e l'altro (per la mia tjet sono 15K) verifica che l'olio non sia sotto il minimo o sopra il massimo e puoi fare tranquillamente i tuoi 700 Km rimanenti per finire le ferie; quando controlli l'olio annusalo e vedi se c'è odore di gasolio sempre se la tua auto sia un diesel.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X