Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Catene da neve

    Buongiorno Tipi! Qualcuno ha preso le catene da neve? Un consiglio su quale comprare? Non mi va di acquistare le gomme invernali e poi pagare 30,00 euro ogni volta che le devo sostituire con quelle estive......

  • #2
    Io honle gomme 205 R16 e ho preso le catene abitandoval mare non ho la necessità di ontarevle gomme invernali

    Commenta


    • #3
      Tieni presente che con le catene da neve rovini i cerchi in lega, se ne hai. Comunque per avere una guida sicura d' inverno, non risparmiare nel posto sbagliato, è pure nuova la macchina. Una frenata più corta di 2 metri, in caso di bisogno, ti farà risparmiare ben più, rispetto all' acquisto di 4 gomme invernali, magari anche con dei cerchi. Siamo anche fortunati, non hanno i sensori della pressione montati all' interno, quindi risparmi già cosi 200 euro. Pensaci bene.

      Commenta


      • #4
        Onestamente con gli inverni che sto affrontando le gomme da neve non servono a nulla.
        anche perché con pioggia molto gomme da neve si comportano peggio delle estive, sono più rumorose e peggiorano i consumi.
        sono 3 anni che affronto inverni con temperature minime attorno ai -2/3 e vivo a Torino.
        certo riprendessi a macinare km come 5 anni fa...ovvio che le monterei

        Commenta


        • #5
          Non posso che dare torto a questo tuo ragionamento! Se prendi delle gomme ricostruite o cinesi, allora può essere. Quando piove, affatto non si comportano peggio, ancora di più con temperature inferiori ai 7 gradi. Che siano più rumorose non è veritiero, io ho preso le Continental TS860, certo, bisogna mettere mani al portafoglio se si tiene alla sicurezza degli altri e alla propria. Anche i consumi non aumentano in modo percepibile. -3 gradi sono l' ideale per le termiche. Scusa, hai una visione poco responsabile. Le mie sono silenziosissimo e tengono la strada ottimamente. Non è un discorso di quanti km si fanno, l' attimo è quello che conta, avendo delle termiche, d' inverno, in una frenata d' emergenza, potresti salvare la vita ad un pedone.

          Commenta


          • Funkytarro
            Funkytarro commentata
            Modifica di un commento
            bah dipende che gomme estive hai. se monti gomme cinesi ovvio che le invernali hanno prestazioni migliori ma se solitamente usi gomme di alta gamma (perché concordo che sono il primo e il più importante presidio di sicurezza) e non percorri alti chilometraggi (come poi nel mio caso 80% in città) non sono necessarie.
            Fino a qualche anno fa quando le cose giravano meglio, avevo una 595 gommata estiva con le pirelli pzero (da 17) e invernale prima con le pirelli sottozero e poi le michelin Alpin (da 16): ok la macchina era quello (nemmeno fatta per macinare km ma chissene, era tutta spesata) che era ma con le temperature che invernali che ci sono ora erano solo molto utili per una mia tranquillità in più ma oggettivamente erano più rumorose (e mi pare ovvio) oltre che performavano bene solo in determinate condizioni (fai un giro sulle comparative di 4ruote o simili e capirai)

        • #6
          A me è stato consigliato di mettere i ragni sono facili da montate e costano meno di un treno di gomme e relativo cambio stagionale oltre al fatto che non danno problemi ai cerchi in lega.

          Commenta


          • #7
            Cmq io ho.le catene e le ho.usate anche se dicono non catena vidi la Fiat quale voleva vendere...e acquistai quelle a maglia fine da 7mm....da amozon...la mia è quella con le ruote da 225/45/17 e le carene non toccano proprio il cerchio

            Commenta


            • #8
              http://amzn.to/2Ecw1xA
              questo è il link delle mie ve le consiglio

              Commenta


              • #9
                Per la precedente auto, che montava 225/45/17, avevo preso le Konig K7 da 7mm e il cerchio non veniva toccato.
                Ora la mia Tipo monta le 16 e quindi dovrò comprare le nuove catene.........se qualcuno ona Roma fosse interessato le Konig le ho messe in vendita

                Commenta


                • #10
                  Ciao a tutti,io ho risolto il problema mettendo le 4 stagioni. Per ora vanno benissimo ho fatto un cambio in concessionaria prima di portarla a casa. Non so da voi ma qui vicino a padova in autostrada sono obbligatorie le catene o le gomme termiche. Tengono bene in tutte le condizioni però premetto che ho una guida tranquilla.

                  Commenta


                  • #11
                    Originariamente inviato da luicap82 Visualizza il messaggio
                    Cmq io ho.le catene e le ho.usate anche se dicono non catena vidi la Fiat quale voleva vendere...e acquistai quelle a maglia fine da 7mm....da amozon...la mia è quella con le ruote da 225/45/17 e le carene non toccano proprio il cerchio
                    Le 17" non sono catenabili perchè la catena va a sbattere con l'interno del passaruota nel caso di compressione della stessa (quando ad es. prendi una buca) con la ruota stessa sterzata.

                    Commenta


                    • lucfalz1
                      lucfalz1 commentata
                      Modifica di un commento
                      io veramente sapevo che il problema più grosso era lo spazio interno......ovvero la catena potrebbe toccare ammortizzatori e tutti i sensori

                  • #12
                    Io ho comprato su e-bay 4 cerchioni da 16 in acciaio, uguali a quelli montati sulla macchina (ho la versione easy) e li ho pagati 183 euro. Ho fatto montare dal gommista 4 gomme da neve nuove ed a fine stagione il cambio gomme me lo faccio da solo in garage, sia in estate che in inverno.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X