Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tipo 1.4 95 cv la mia "prova su strada".

    Ciao
    Penso che questa sia la sezione giusta per raccontare le impressioni di guida della mia nuova Tipo 1.4 95 cv.
    E lo faccio "alla mia maniera", con un video
    Spero che possa essere utile o che almeno si apprezzi l'impegno, dato che e' stato un lavoraccio, sia in sede di ripresa (ho fatto almeno tre uscite ed innumerevoli prove, prima di quella definitiva) che di montaggio...
    Ciao e grazie.
    Stefano
    https://youtu.be/0bzdNS_j8FE

  • #2
    questi video sono dei capolavori, interessantissimi e pieni di informazioni, sicuramente è un grosso lavoro e impegno e un valore aggiunto a questo forum.....avere un'utente come il caimano non ha eguali, questo è il mio punto di vista almeno, complimentoni Stefano, hai tutta la mia stima by Manolo

    Commenta


    • #3
      Bello complimenti,, certo che se caricavi il ciclista sul cofano facevi più like

      Commenta


      • #4
        Ciao Stefano interessanti come sempre i tuoi video e bellissimi anche i paesaggi ,per quanto riguarda la tua prova visto che ho lo stesso motore concordo pienamente le tue impressioni , ottimo propulsore che soddisfa in tutte le situazioni senza voler pretendere troppo.Ciao a risentirci ...anz i a rivederti 😉

        Commenta


        • #5
          il mi piace è d'obbligo, aspettavo un confronto con chi ha avuto la Punto con lo stesso motore per evidenziare le differenze dovute alle normative antinquinamento, questo motore si è evoluto nel tempo (tanto tempo) e ha cambiato carattere, adesso nell'erogazione, complici le marce corte ed una curva di coppia piatta, assomiglia più ad un diesel che ad un aspirato
          la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

          Commenta


          • #6
            concordo.....anche a me dá l'impressione che spinge più prontamente ai bassi regimi che agli alti,ai bassi regimi la spinta non è affatto male direi solo che dopo agli alti regimi c'è più poco da sfruttare.

            Commenta


            • #7
              Mah, è molto elastico, ma secondo me la differenza di spinta sopra i 3500 si sente eccome! È un motore a cui piace girare alto, ma sulla tipo hanno attenuato questa caratteristica (per fortuna, direi). Sulla grande punto è molto più evidente e l'erogazione, almeno sulla mia, è più sporca, come ho detto nel video.
              Ho la netta impressione che le semplificazioni apportate in questa versione gli abbiano fatto bene, oltre che per il detto "ciò che non c'è, non si rompe", anche per la resa generale.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ElCaimanDelPiave Visualizza il messaggio
                Mah, è molto elastico, ma secondo me la differenza di spinta sopra i 3500 si sente eccome! È un motore a cui piace girare alto, ma sulla tipo hanno attenuato questa caratteristica (per fortuna, direi). Sulla grande punto è molto più evidente e l'erogazione, almeno sulla mia, è più sporca, come ho detto nel video.
                Ho la netta impressione che le semplificazioni apportate in questa versione gli abbiano fatto bene, oltre che per il detto "ciò che non c'è, non si rompe", anche per la resa generale.
                Se guardate la curva di coppia di questo motore vedrete che è molto piatta ai vari regimi per cui il motore spinge sempre man mano che sale di giri. Sicuramente parliamo di valori modesti rispetto ai turbo diesel che però ti danno il calcio iniziale e poi devi subito cambiare marcia.
                E' il bello dell'aspirato rispetto al turbo, per chi ha la guida tranquilla e si accontenta è il motore ideale.

                Commenta


                • #9
                  Bel video in attesa che mi arrivi la mia. Ho avuto modo di provarla 30 minuti al Motor Village prima di firmare il contratto e devo dire che non era male.

                  Commenta


                  • #10
                    Bella prova, complimenti! Non possiedo la 1.4, per cui non posso dare il mio parere. L'ho scartata a priori data la coppia e potenza troppo modesta, a mio avviso. Ma se uno non ha pretese può anche andar bene

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Stefano; grazie del tempo che hai dedicato a tutti noi con un ottimo risultato. Personalmente ho scelto la T-Jet benzina e, consumi a parte, è un bell'andare. Complimenti anche per quel poco che ci hai fatto sentire della radio. La musica che si ascolta dice tanto di chi la sente ....
                      Buona Tipo a tutti, Tonio

                      Commenta


                      • #12
                        l'ho visto ieri sera su youtube e' molto interessante

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X