Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consumi tipo SW 1.4 Tjet GPL

    Buonasera,
    ho una tipo SW gpl.
    premetto che sono responsabile ricambi di un concessionario Alfa-Jeep.
    Ho percorso i primi 7000 km con la mia tipo, comprata km 0, e facendo 2 conti, Non riesco a fare più di 10km/l a gpl.
    scrivo questo post perchè clienti che hanno giulietta gpl (stesso motore ma sicuramente meno peso e più aerodinamica) ci fanno almeno 13!!!
    possibile che la tipo consumi cosi tanto?
    in parole povere con un pieno ci faccio 320 km.
    fatemi sapere
    ps. macchia fantastica, comodissima e silenziona.

  • #2
    La giulietta ha il tasto DNA. Che è un po' come un fosse un tasto eco La tipo è Come se fosse sempre al massimo .il peso è uguale forse 30 kg . Ma alla carta sulla tipo l'anno fatta più spinta, velocità massima più alta, da 0 a 100 ci mette meno. Io mi considero col piede abbastanza pesantea 420/450 km li faccio. Ho una collega che ha la giulietta e fa 480km con il pieno

    Commenta


    • #3
      Io ho la 4p ma penso non cambi in aerodinamina, faccio 30% città e resto tangenziale poca autostrada piede leggero non mi interessa correre ma comunque se devo pigio (poco) , faccio dagli 11,5 ai 13 in estate/primavera; ormai questi consumi sono verificati perchè ha 42k.
      Ho notato differenza tra gas e gas, io facevo sempre gas da un benzinaio nazionale poi per questioni di fattura carburante elettronica ad agosto ho cambiato e sono andato da altro di Rete Italia (ex IP) e di punto in bianco l'auto ha fatto 1 Km in più al litro con prestazioni decisamente migliori; prova a cambiare benzinaio sempre che tu ne trovi un altro sulla strada.

      Commenta


      • #4
        Un mio amico con Giulietta e uno con Mito, oltre 10/11 km/l non vanno. 400km con un pieno circa.
        Secondo me dipende anche da dove si abita, anche l'asfalto conta in minima parte (al sud lo fanno come la carta abrasiva, al centro sembra il ghiaccio).
        Io sono in collina e di conseguenza non faremo mai 60.000km con le pasticche dei freni o 13km/l con il GPL

        Commenta


      • #5
        È così da anni. Io ho fatto installare un impianto Landi su una megane 1.6 nel 2002. Dopo un anno l'ho ribaltata, gli ho fatto togliere l'impianto e me lo anno rinstallato sulla macchi a di mia sorella, l'unica cosa che anno sostituito sono stati gli iniettori, perché sono passati da un1. 6 ad 1.2. Speso 400€ tra tutto e collaudo

        Commenta


        • #6
          Si infatti gli impianti ormai sono così, il problema è che la fabbrica non smanetta come un installatore...
          Di conseguenza un ottimo installatore con un buon impianto fa un lavoro anche migliore al livello di consumi.

          Commenta


          • #7
            qualcuno ha una tipo SW che può paragonare alla mia?

            Commenta


            • ama89vr
              ama89vr commentata
              Modifica di un commento
              Ciao, io ho una SW e dopo 16k km ho la media di 7.90 km/l.... spero che la cosa ti rincuora un pochino

          • #8
            La mia 1.4t-jet SW 120CV GPL (ho fatto 34'000 km) fa i 10,5 km al litro con percorso metà città e metà extraurbano.
            Sono molto deluso sui consumi considerando che ho un piede "leggero".
            In un altra discussione (sui consumi in generale) c'è un altro nella nostra situazione.

            Commenta


            • #9
              Buono mi sembra un buon consumo, per il percorso che fai.

              Commenta


              • #10
                i 10.5 a gpl sono i1.3 a benzina consumo normale per un 14 t-jet 120 oggi: Imola lago di garda e ritorno autostrada a 130, 560 km 19.9 con un litro tipo 4 porte 1,3 m jet km 27000 senza mai un guaio.

                Commenta


                • #11
                  Ciao Ragazzi, ho una Tipo 5p lounge Gpl di 27 mesi e 90.000 km. Ho il piede pesante e non ho mai fatto più di 8 km con un litro di gpl.

                  Commenta


                  • #12
                    Il fatto che oggi giorno come in passato se prendiamo un 1.6/ 1.8 aspirato da 120 cv non fa più dei 12 kml e con 160nm a 4000giri. Per avere le prestazioni del 1.4tjet da 120cv a 215nm a 2500giri i consumi sono quelli. Se il 1.4 da 95cv aspirato fa i 15/16 kml è logico che il turbo da 120 cavalli faccia gli 11 a gpl e i 13 a benzina. È come dire che pretendiamo che il 1.6 diesel faccia gli stessi kml del 1.3 diesel
                    Ultima modifica di B.luigi; 26-12-2018, 21:23.

                    Commenta


                    • #13
                      Sono un ignorante riguardo misure di potenza o accelerazioni Newton/ metro, la mia Tipo va molto bene e sono soddisfatto, da sempre so ( e sapevo) che Fiat come “pecca” ha un consumo d’ olio, a mio parere elevato ed un elevato consumo di carburante a motore tenuto allegro..

                      Commenta


                      • #14
                        Originariamente inviato da Carfede87 Visualizza il messaggio
                        Buonasera,
                        ho una tipo SW gpl.
                        premetto che sono responsabile ricambi di un concessionario Alfa-Jeep.
                        Ho percorso i primi 7000 km con la mia tipo, comprata km 0, e facendo 2 conti, Non riesco a fare più di 10km/l a gpl.
                        scrivo questo post perchè clienti che hanno giulietta gpl (stesso motore ma sicuramente meno peso e più aerodinamica) ci fanno almeno 13!!!
                        possibile che la tipo consumi cosi tanto?
                        in parole povere con un pieno ci faccio 320 km.
                        fatemi sapere
                        ps. macchia fantastica, comodissima e silenziona.
                        Sono nelle tue stesse condizioni. Ho una Tipo 5P 120 GPL acquistata il 31/08/2018. Io sono molto arrabbiato perchè anche io faccio 330/340 Km con un pieno. Ho provata a guidarla in ogni modo e ho cambiato distributore più volte. Non ho mai fatto neanche 10Km/l di GPL quando sono andato in autostrada a 130 Km/h con cruise control. Ho portato la macchina in officina lamentando il problema dei consumi e il problema che a volte non partiva con cruscotto spento (problema che potresti avere anche tu perchè serve un aggiornamento per il quale non fanno richiami). Al ritiro della macchina mi hanno detto che un tecnico FIAT ha fatto il collaudo e la macchina è CONFORME...ma non mi hanno spiegato a cosa e soprattutto non mi hanno lasciato niente di scritto. Ho preteso di avere una relazione che descrivesse come era stata fatta la prova e quanto aveva consumato la vettura ma il risultato non è cambiato. Mi hanno detto che quei dati sono interni a FIAT e non potevo averli. Ho chiamato Customer Service la quale, dopo le lamentele, mi ha fatto avere un documento che recita 'Il veicolo in suo possesso rientra negli standard produttivi di FCA per questo modello ...cordiali saluti'.
                        Sinceramente sono molto deluso e penso cercherò assistenza legale. Aggiungo anche una ciliegina che molti non sanno. Alcuni concessionari danno la vettura di 'cortesia' senza adeguatamente informare il ciente che la copertura assicurativa è SOLO RC con il rischio furto e incendio a carico del cliente, cosa che non fanno neanche le officine a conduzione familiare.

                        Commenta


                        • #15
                          Ciao ragazzi una domanda pure io ho appena comprato una tipo,1.4 t jet 120 però ho fatto montare l'impianto dal concessionario visto che nuova con il gpl non la fanno più.
                          e devo dire che sono molto deluso perche con 37 lt di gpl sono arrivato a fare 292 km perché ho fatto un po di tangenziale le altre volte 270 solo città. Come vedete ce chi sta peggio

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X