Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Pensare che io ho preso la mia easy 1.6 diesel 120cv con un pacco di accessori in più km 0 agosto 2017 a 12.000 euro!! Ne sono felicissimo ovviamente...

    Commenta


    • #32
      Rapporto qualità prezzo: Ottimo. Sono davvero contento della mia stupenda Tipo sw 1.6 MJT Lounge (in foto).

      Commenta


      • #33
        Giustamente ognuno ha le proprie impressioni. Io stupenda NON me la sento di dirlo anzi tutto il contrario. Molto ma molto mediocre: assetto inesistente, ne comodità ne guida sportiva; freni appena sufficienti. Non posso dire pessima perchè salvo il motore da 120 cv disel anche se rumoroso e consuma realmente quasi quanto il vecchio 1900 cc ed a meno di 1700giri la mancanza fino al 1900cc si sente tutta senza estensione dopo l'ingresso del turbo. Vale realmente quanto una "dacia" o simile, stesso segmento di mercato. La panda nella sua categoria è superiore e fatta meglio. E' una macchina che da listino dovrebbe fermarsi a 17.000/18.000euro nella sua versione più alta e rifinita non a 27.000, allora potremmo parlare di valore qualità/prezzo.
        Ultima modifica di virgo; 17-10-2019, 19:06.

        Commenta


        • #34
          27000 la tipo? allora hai ragione che è una fregatura, ma cosa avevi bevuto quel giorno che hai fatto il contratto? è vero ti hanno rapinato 8_9 mila euro. perchè io devo dire che la tipo fà schifo che nel 2017 l'ho pagata come la grande punto 3 porte benzina nel 2008 ? scomoda? è spaziosissima, consumi assetto? da quello che capisco tu vuoi fare una guida che la tipo non è adatta con 27000 c'era di meglio con 15000 forse nò la panda? ne è arrivata appena 1 nuova in casa và benissimo, ma per favore non confrontiamola alla tipo..... tipo 1.3 m jet 4 porte 40.000 km 2017 0 problemi.
          Ultima modifica di edalo51; 17-10-2019, 19:53.

          Commenta


          • #35
            Io la sw 1.4 l'ho pagata esattamente la metà, ed è per questo che dico che ha un buon rapporto qualità/prezzo.... è logico che avendo potuto e voluto spendere 27000 avrei preso altro, e preteso ALTRO.

            Commenta


            • #36
              io la mia 5 porte 1.4 l'ho paga 16 mila euro, se dovevo spendere 27 mila euro mi compravo un'audi a km0 o comunque diverse altre auto di altra categoria non certo una tipo.

              Commenta


              • #37
                La mia tipo del 2017 sw 1.4tjet gpl lounge 17mila e mi sono fatto regalare i vetri scuri.

                Commenta


                • #38
                  Tipo SW 1600, 120cv disel, cambio manuale, versione lounge con optional navigatore e telecamera posteriore. Scontata 23.000 euro circa. No km 0. Listino quasi 27.000. 23.000euro sono molti per il risultato avuto, se l'avessi pagata 16.000circa nuova non mi sarei lamentato. In ogni caso vedo su autoscout24 ed altri siti che un usato aziendale di 2 anni come la mia ha un valore che va dai 14 ai 16mila che sono sempre tanti. In ogni caso provo a rifare l'assetto con sospensioni migliori ormai altri 500/1000 euro li butto prima di cambiarla.

                  Commenta


                  • B.luigi
                    B.luigi commentata
                    Modifica di un commento
                    L'hai pagata cara, la mia non era un km0. E la tjet Gpl sw lounge a listino è a pari della diesel 120 cv.. Non ho il navigatore, ma mi è costata 6000€ in meno. Non l'avrei mai pagata quella cifra, ma se l'avessi pagata 23000€ sarei incazzato anche io

                • #39
                  Purtroppo devo condividere le impressioni di virgo.
                  Sono passato da 3 mesi da una 156 sw JTD ad una tipo sw 1.6 con cerchi da 17.
                  Le buche si sentono tutte (più della vecchia 156 che ormai aveva le sospensioni andate dopo 200.000 km) ed in curva in autostrada in velocità non tiene bene. Provate a fare l'A7 zona Liguria e poi mi dite. La 156 era precisa e stabile.
                  In compenso è grande e la linea mi piace abbastanza.
                  Stavo anch'io pensando di sentire l'officina per capire che si può fare per migliorare almeno la comodità di guida.

                  Commenta


                  • virgo
                    virgo commentata
                    Modifica di un commento
                    Io non so che fare, l'officina mi ha detto che ancora non esistono sospensioni per questo modello al di fuori di quelle originali. Cercando su internet le fabbrica solo una ditta tedesca - Bilstein- di cui ho contattato l'importatore italiano e le portano con il contagocce dovrei far contattare il rappresentante di zona dal mio meccanico. Forse conviene cambiare macchina perchè sinceramente per com'è se esageri un pochino è un pericolo a parte che si lamentano pure mia moglie e mia figlia che gli viene da vomitare con guida regolare ad ogni curva ...

                  • Giuseppe73
                    Giuseppe73 commentata
                    Modifica di un commento
                    io provengo lo stesso da una 156 con cerchi da 16" e sentivo pure il foro di uno spillo sotto al sedere, in compenso ora ho una S-Design
                    con cerchi da 18" e devo dire che se la gioca con l'Alfa in quanto a rigidezza e durezza nel confort di marcia...quando prendo buche .Di contro grande stabilita' ovunque!

                • #40
                  Ciao

                  le mie impressioni della 1.4 T-Jet 120CV GPL:

                  Sinceramente non ho riscontrato particolari problematiche di stabilità. Ho guidato tranquillamente in autostrada a 140km/h in preda ad acquazzoni e raffiche di vento. Idem portato la vettura sopra i 190km/h.

                  Sullo sconnesso il comfort di marcia varia sensibilmente a seconda se agisce o meno la valvola FSD.

                  Le buche ed i dossi aimé non vengono molto filtrati

                  Commenta


                  • #41
                    ciao
                    da novello tipista che arriva da 500x posso dare un giudizio sulle sensazioni di guida , posso dire che certamente lom sterzo e lievemente meno reattivo rispetto alla 500 x che aveva il sistema di taratura variabile invece su tipo e fisso per ammorbidirlo c'e il city
                    come sospenzioni direi molto piu morbida e confortevole 500x era piu sportiva benche fosse piu alta , entrambe montano cerchi da 18
                    tipo ha una andatura meno rigorosa ed e' meno reattiva ad affrontare le curve 500x era piu diretta mentre la tipo e piu diciamo telefonata .......ma in ogni caso permette buone andature

                    Commenta


                    • #42
                      Ho la 1.6 mtj con cerchi da 17, fortunatamente non lamento particolari problemi di assetto ( se non eccessiva altezza da terra), direi ottima tenuta e poco sottosterzo nelle curve strette prese in accelerazione, raramente interviene la correzzione di stabilita. Nei rilasci violenti in ingresso di curva sovrasterza poco, se non un leggero allargare di curva. Prima avevo la Marea jtd 110 sw, quella si ce se mollavi di colpo in curva si girava. Tenete presente che gli ammortizzatori della tipo hanno un funzionamento particolare (leggete le prove serie), a velocita' elevate (oltre i 160/170km) si allegerisce un po, e va corretta con piu' dolcezza. Direi ottima auto per la sua categoria. Ho provato la megane nuova, nulla di particolare...... anzi mi tengo la Tipo- ciao

                      Commenta


                      • #43
                        rettifico le sensazioni di guida
                        Devo innanzitutto dire che come ogni cosa nuova deve diciamo assestarsi e il guidatore deve prenderci la mano
                        Detto ciò oggi con 1100 km fatti posso dire che l'assetto e morbido ma sostenuto in curva l auto risulta piatta e ondeggia poco, lo sterzo si effettivamente e meno diretto rispetto alla 500x ma la cosa è migliorata molto con il rodaggio delle gomme.
                        anche loro da nuove non offrivano il grip e la tenuta adeguate
                        diciamo che nel complesso l'auto si comporta bene e permette buone andature
                        il. cambio e molto maneggevole e preciso con una rapportstura adeguata,
                        i freni sono buoni non esuberanti ma danno sicurezza,
                        il motore 120cv spinge bene senza incertezze ed è molto silenzioso fino ai 2500 giri la spinta e uniforme e piatta non sembra che acceleri ma poi guardando il tachimetro si è già oltre i limiti consentiti su strada statale, insomma il motore ronfa ma allo stesso tempo spinge bene

                        Commenta


                        • #44
                          Buongiorno a tutti. per il momento e 10000 km la mia tipo 1.6 120cv lounge non mi ha dato nessun problema che elencate nel forum. L'unico fastidio è una piccola vibrazione sui 2000 giri del u-connect 7. qualcuno ha avuto lo stesso problema, se è stato risolto e come. grazie
                          Ultima modifica di Rino63; 30-06-2020, 09:39.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X