Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manutenzione 1000km 365 giorni

    1.4 95cv
    voi la portare a fare il tagliando annuale? Quello ogni 10000 km / 365 giorni?
    A me sembra eccessivo

  • #2
    Io faccio:
    - cambio olio e filtro olio ogni anno
    - cambio filtro carburante e filtro aria ogni 2 anni
    - cambio candele ogni 3 anni
    Le altre manutenzioni (freni, filtro antipolline) in base alle esigenze.


    Commenta


    • #3
      leggendo nel forum vedo che c'è gente che cambia cambia anche cose che hanno vita più lunga ,ma non ho ancora letto nessuno che habbia cambiato una cosa importantissima: l'olio del cambio.

      Commenta


      • Francesco72
        Francesco72 commentata
        Modifica di un commento
        Salve. Giustissima osservazione. Io mi sono sempre informato circa l'olio del cambio, ma anche sulla tipo NON viene indicato la sostituzione. Per esempio, anche la vecchia mercedes, dicevano di controllarlo/ sostituirlo solo in caso di evidenti perdite. Saluti

    • #4
      A me cambiare olio motore e filtro ogni anno o cmq ogni 10000 km mi sembra eccessivo, ho intenzione di farlo solo il primo anno giusto perché e in garanzia.

      Edit: anche perché a libretto è raccomandato ma non obbligatorio

      Commenta


      • #5
        mikolaw dipende dai km, se in un anno fai circa 15000km ti consiglio di cambiare olio e filtro, se come me ne fai 9/10000 puoi anche posticipare di qualche mese
        ps. il filtro abitacolo ti consiglio di cambiarlo almeno 1 volta all'anno, meglio prima se fai strade molto trafficate o polverose
        la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

        Commenta

        Sto operando...
        X