Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi 1.6 Mjt SeS DCT 5P S-Design Diesel con AdBlue 88 kW

    Ciao a tutti,
    sono un po' deluso dei consumi, non si schioda dai 16 Km/l
    Volevo un confronto con altri possessori.
    Su spritmonitor non c'è molto e c'è chi supera i 20 alla grande e non capisco.
    Non ho molto storico (due pieni) ma mi sto già preoccupando, speravo qualcosa di piu.
    Spero che sia influenzato dalle gomme termiche invernali e spero non sia dovuto al fatto che ho le ruote da 18
    Ma a voi quanto consuma (piu o meno)?
    Grazie
    G.

  • #2
    il consumo lo fà il piede se chiedi il parere di 10 persone avrai 10 risposte diverse poi lo fà anche il tragitto se fai solo strade extraurbane a 70 80 90 all'ora vedrai che ti avvicini ai 18_19 km stai accorto nelle partenze da fermo perchè e da li' che si alzano i consumi!

    Commenta


    • #3
      Genky, anch'io sono molto deluso dai consumi. in 3 anni di utilizzo sono tra i 15 e i 17 Km/l

      Commenta


      • #4
        Ciao, grazie del vostro interesse alla mia domanda, ma c'e' nessuno che ha lo stesso modello identico al mio per fare un confronto (comprese gomme da 18) ?
        Non sono un "tipo" dal piede pesante, con la grande punto 90 cv diesel con cambio automatico viaggiavo tra i 18 e i 20 Km/l
        Qui non pensavo di fare 25 ma nemmeno 15.
        Non arriverò a tre anni se non supera i 17, la vendo prima. peccato perchè mi piace molto, soprattutto il cambio.
        Vero si dovrà ancora adattare, speriamo dopo sto blocco di poter macinare un po' di chilometri per avere una media affidabile nel calcolo.
        G.

        Commenta


        • Bypass82
          Bypass82 commentata
          Modifica di un commento
          Genky, per completezza del mio precedente post, ho una Tipo 1.6 Mjet DCT lounge 120cv con cerchi da 17"

      • #5
        Scusate era da un po che non passavo nel forum, dopo un po di Km i consumi si sono attestati, diciamo attorno a un 17.5.
        Mi sono preoccupato per nulla in febbraio.
        Mi piace molto, non la vendo, considerato il peso e la potenza direi che 17 sono piu che accettabili. In autostrada a velocità costante consuma meno della punto che avevo.
        Mah forse ho imparato a dosare il piede.
        :-)
        Grazie del vostro interesse alla mia domanda.

        Commenta


        • #6
          Originariamente inviato da Genky Visualizza il messaggio
          Scusate era da un po che non passavo nel forum, dopo un po di Km i consumi si sono attestati, diciamo attorno a un 17.5.
          Mi sono preoccupato per nulla in febbraio.
          Mi piace molto, non la vendo, considerato il peso e la potenza direi che 17 sono piu che accettabili. In autostrada a velocità costante consuma meno della punto che avevo.
          Mah forse ho imparato a dosare il piede.
          :-)
          Grazie del vostro interesse alla mia domanda.
          Ciao, io ho la tua motorizzazione dct ma sw, viaggiando costantemente in eco sono passato dai 18,5 a 19.07 km/lt (dato alla pompa da pieno a pieno). Allora, non mi sembra, o non avverto, un taglio alla potenza complessiva, solo che invece di cambiare intorno ai 2000 minimi, scala verso i 1500 (sempre con piede normale, ne leggero ne prestazionale per intenderci). Il consumo cambia molto in tutte quelle situazioni in cui sei in coda a qualcuno ed i tuoi giri sono in quel range (1800-2000 giri) che per quanto riguarda i miei tragitti (90% provinciale con limite 90km/h) è una bella fetta di circostanze (spece adesso con la nebbia). Dati alla mano dell'ultimo rilievo ho velocità media 56 km/h, km fatti 757, litri 39, 71.

          Commenta


          • Genky
            Genky commentata
            Modifica di un commento
            Grazie delle informazioni, bella idea. proverò anche io a fare un pieno solo in ECO.
            Ciao

        • #7
          Io ho preso USATA una Tipo S-Design cambio DCT 1.6 Mjet diesel, ha anche l'ADBLUE.
          E' del 2019 e l'ho presa a ottobre 2021. Quando l'ho ritirata ho letto i consumi registrati sull'Uconnect 7 in base all'utilizzo del precedente proprietario (la mia Tipo proviene da un noleggio a lungo termine, quindi immagino che ci sia stato un unico utilizzatore prima di me); segnavano una media di 16,5/litro.

          Usata da me, nel mio primo mese di utlizzo facevo circa i 17,3 km/l, poi ho iniziato a usare un additivo faccio-da-me di cui avevo letto su internet (acetone, olio nautico 2T totalmente sintetico, innalzatore di cetano 2-EHN) e ora sto sui 19,2 di media, faccio soprattutto statali, ma in autostrada ai 110 km/h supero tranquillamente i 20 km con un litro.
          L'additivo faccio-da-me mi costa più o meno 2,5 € ogni pieno di 44 litri (i 7litri per arrivare a riempire il serbatoio da 50 litri sono quelli della riserva, che non intacco praticamente mai perché appena si accende la spia arancione faccio il pieno)*

          *Tutti i consumi citati sono presi dal computer di bordo Uconnect

          Commenta


          • wildcarlo
            wildcarlo commentata
            Modifica di un commento
            Ciao, io ho lo stesso tuo problema (consumo medio attestato attorno ai 15.5-16km/l. Avrei bisogno di più informazioni circa il tuo additivo (componenti, % di miscelazione e quantità versata in serbatoio per pieno).
            Auto bellissima ma a questi consumi....il pensiero di venderla....

        • #8
          Ragazzi ma scusate... Un motore come il 1.6 con una coppia come un buon 2.0 non può consumare come una panda 1.3... cioè se volete fare 24 km/l basta andare a 90 km/ h in 6° marcia e arrivate a destinazione dopo 5giorni..🤣 io adesso sono a quasi 110 Mila km e senza preoccuparmi di come guido sto sui 16... Ho visto che posso fare di meglio con i consumi, ma non si può vivere con la preoccupazione del consumo con 120cv e 320 NM... A lavoro ho una tipo 1.3 che fa sempre 20 km/l però non ha delle grandi prestazioni.. c'è sempre da scegliere, o la botte piena o la moglie mbriaca!

          Commenta


          • Marengo
            Marengo commentata
            Modifica di un commento
            Concordo ! Anche se a distanza di oltre 1 anno...

        • #9
          Originariamente inviato da Giaomi Visualizza il messaggio
          Ragazzi ma scusate... Un motore come il 1.6 con una coppia come un buon 2.0 non può consumare come una panda 1.3... cioè se volete fare 24 km/l basta andare a 90 km/ h in 6° marcia e arrivate a destinazione dopo 5giorni..🤣 io adesso sono a quasi 110 Mila km e senza preoccuparmi di come guido sto sui 16... Ho visto che posso fare di meglio con i consumi, ma non si può vivere con la preoccupazione del consumo con 120cv e 320 NM... A lavoro ho una tipo 1.3 che fa sempre 20 km/l però non ha delle grandi prestazioni.. c'è sempre da scegliere, o la botte piena o la moglie mbriaca!
          Hai perfettamente ragione.

          Commenta


          • #10
            Ciao ragazzi. Per quanto riquarda i consumi del 1.6 Mjt. La mia è una 4P del 2021. Faccio riforninento dallo stesso distributore facendo sempre il pieno . Ho notato una notevole discrepanza, nella maggior parte dei rifornimenti, fra i consumi dal computer di bordo e quelli dalla pompa. Il computer registra molte volte meno 1.5-2 km/lt. O il titolare del distributore, molte volte, mi regala del gasolio (non ci credo) o il computer, molte volte, è un po' pessimista. Cocludendo dopo aver percorso 47.000km, senza alcun tipo di problema, il computer segna un consumo di 19.5km/lt quidando in città, statale il 50% e in autostrada il resto 50%.

            Commenta

            Sto operando...
            X