Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto km 0, carrozzeria interna sporca

    Buongiorno a tutti,
    ho appena acquistato una fiat tipo 1.4 95 cv lounge, di colore blu mediterraneo.
    Era in vendita a km 0 di importazione, immatricolata un anno fa, con circa 40 km percorsi.
    Dopo aver visionato esterni, interni e averla provata su strada, ho proceduto con l'acquisto.
    Qualche giorno dopo l'amara sorpresa: aprendo il baule, nella parte alta, noto vistose macchie di terra (credo) e veri e propri accumuli di sporcizia, come da foto allegate.
    Stessa cosa lungo tutte le guarnizioni del baule e sulla carrozzeria interna delle portiere, che sono vistosamente sporche!
    Ora. la domanda sorge spontanea: come è possibile che una macchina sostanzialmente nuova, sia in queste condizoni? Dipende dal modo in cui è stata conservata in deposito, in attesa di essere venduta? Magari era completamente ricoperta di sporco, che è stato pulito solo esternamente?
    Inoltre, ho notato un vistosissimo graffio nel "battipiedi" della portiera posteriore, anche questo visibile nelle foto allegate, che dal concessionario non avevo notato.
    Se per il graffio si tratta di scorrettezza del venditore che ha fatto finta di nulla (e anche colpa mia che non l'ho notato subito), lo sporco intorno alle portiere e al baule a cosa è dovuto? A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile? Posso rivalermi sul venditore oppure ormai è tardi?
    Si tratta della prima macchina che acquisto e sono veramente dubbioso.
    Detto questo, la macchina funziona normalmente e gli interni sono impeccabili, unica pecca la scarsa ripresa a marce basse (soprattutto in prima).
    Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi, lo ringrazio in anticipo!!
    Qua i link per le foto:
    https://ibb.co/vHgKbqN
    https://ibb.co/HqmZvyy
    https://ibb.co/Mn3Ztcm
    https://ibb.co/7nJx3BJ
    https://ibb.co/zfKWYTC

  • #2
    se è stata ferma per molto tempo si accumula molto sporco attorno alle guarnizioni certo prima di consegnartela te la dovevano pulire per bene sappi che le km. 0 non devono avere più di 100km. ma possono essere state immatricolate anche 1 anno o più prima perciò si se sono state nei piazzali sono molto sporche se sono state nei saloni ci sono salite tante persone ecco perchè dei graffi guarda el baule o nel vano ruota di scorta se cè un foglio dove è scritto la data di costruzione dalle foto si vede bene che è stata ferma all'aperto molto tempo. il graffio non è che viene via con un pò di pasta abrasiva? ciao

    Commenta


    • #3
      piatek96 in effetti avrebbero dovuto lavartela un po' prima della consegna. Vedendo le foto, credo anche io che sia stata ferma all'aperto per molto tempo. Per il graffio, considera che io l'ho presa nuova dal concessionario e comunque ho trovato un piccolo graffio prima della consegna...

      Commenta


      • #4
        lo sai Blade io ho fatto il carrozziere per tutta l mia vita e quanti graffi ho riparato prima della consegna perciò ci può stare anche ammaccature incidenti e grandinate ne ho sistemate prima della consegna il problema di Piatek è che il mondo è cambiato una volta una auto nuova prima di consegnarla la lucidavano la provavano poi se era tutto a posto la immatricolavano, i venditori di auto di adesso di machine non ne capiscano niente sono solo li' per vendere per farti spendere il più possibile e per fare dei finanziamenti una volta firmato il contratto un'ora prima della consegna gli danno una lavata alla buona e via andare tantè che vai a ritirarla è ancora sgocciolante. a me è capitato più volte nall'arco degli anni che ho dovuto riportala in concessionaria il giorno dopo!

        Commenta


        • #5
          ciao,effettivamente la macchina l'hanno consegnata non in condizioni decenti e probabilmente è rimasta ferma all'aperto diverso tempo,anche a me come a Blade mi hanno consegnato la tipo nuova ordinata e attesa 3 mesi con un graffio sul cofano che ho fatto notare al venditore e che è stato eliminato dopo 3 settimane dalla carrozzeria del concessionario.

          Commenta


          • #6
            un settembre sono andato a ritirare la mia alle 17:00 tutto bene gli stavano applicando le pellicole oscuranti, la guardo perfetta , mancavano solo le targhe, il tempo di andare in agenzia per la cessione della vecchia auto , alle 18:00 rieccomi in concessionaria, mancano solo le targhe 5 minuti ed è pronta, passano 30 minuti niente , un ora niente .alle 20 chiude la concessionaria, il venditore va appendere l'auto, fa in giro largo e la parcheggia vicino ad una fioriera in quella posizione non riuscivo a fare il giro ed cominciava a inbrunire, ma mia moglie si è accorta che il paraurti posteriore era --sbucciato vistosamente, con palesi residui di pasta lucidante. Per fortuna mia moglie l'ha vista. Penso che il giorno dopo non si sarebbero presi la colpa
            Ultima modifica di B.luigi; 02-05-2020, 10:50.

            Commenta


            • Sandro77
              Sandro77 commentata
              Modifica di un commento
              Che conigli, hanno fatto una grandissima figura di M😑

          • #7
            dalle foto si nota che l auto e effettivamente stata molto tempo fuori nei piazzali sembra abbia preso una pioggia di sabbia rossa .
            avrebbero dovuto pulirla meglio almeno passare una spugna

            Commenta


            • #8
              Grazie a tutti per le risposte, anche secondo me ha preso una pioggia di sabbia rossa (sicuramente è stata all'aperto per 6-7 mesi, prima di essere esposta nel salone del concessionario).
              Ora che hanno riaperto, andrò dal conce a lamentarmi, facendogli vedere le foto che avete visto anche voi. Bastava veramente che usassero una spugna per dare una pulita, questione di 15 minuti di lavoro.
              Sicuramente in futuro non prenderò più auto a km 0, troppo rischioso dal mio punto di vista.
              Ultima cosa: è solo una mia impressione, oppure usando marce basse (soprattutto in prima) la macchina ha veramente poca accelerazione? Dalla terza marcia in poi, invece,il motore mi sembra buono e affidabile.
              Ciao!

              Commenta


              • #9
                Originariamente inviato da piatek96 Visualizza il messaggio
                Grazie a tutti per le risposte, anche secondo me ha preso una pioggia di sabbia rossa (sicuramente è stata all'aperto per 6-7 mesi, prima di essere esposta nel salone del concessionario).
                Ora che hanno riaperto, andrò dal conce a lamentarmi, facendogli vedere le foto che avete visto anche voi. Bastava veramente che usassero una spugna per dare una pulita, questione di 15 minuti di lavoro.
                Sicuramente in futuro non prenderò più auto a km 0, troppo rischioso dal mio punto di vista.
                Ultima cosa: è solo una mia impressione, oppure usando marce basse (soprattutto in prima) la macchina ha veramente poca accelerazione? Dalla terza marcia in poi, invece,il motore mi sembra buono e affidabile.
                Ciao!
                Ciao Piatek, le prime due marce sono molto corte, da salite ripide, è una scelta del costruttore, ma dalla terza in su se stai poi sui 4k giri è prestante il giusto per una 95cv! Giù quel gas!!😃😃😃
                Anche la mia è una km0, ma sono rimasto molto soddisfatto: auto pulita dentro e lucidata fuori!
                Ultima modifica di Sandro77; 23-06-2020, 16:37.
                Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

                Commenta

                Sto operando...
                X