Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1.6 Diesel o 1.4 t jet 120 cv GPL?

    Ciao ragazzi scusate ma sono combattuto, devo cambiare auto e sono convinto per la tipo, ma incerto sulla motorizzazione (percorro 10/15000 max km all'anno), giornalmente faccio 34 km per andare a lavoro, ma non mi dispiacerebbe in futuro magari utilizzare anche una bici elettrica o scooter. Il mio quesito era se considerando i consumi e le spese totali, mi convenisse di più il 1.6 Diesel o il 1.4 GPL 120 cv (non ho mai avuto auto a GPL). E vero che il diesel è più "robusto"? La manutenzione al GPL è costosa? Grazie per le eventuali risposte

  • #2
    Benvenuto OmeWay, partendo dal fatto che il 1.6 multijet è un motore eccezionale per i consumi (il solo problema è il fap...) per i km che fai non ti consiglio ne l'uno ne l'altro ma un tranquillo 1.4 benzina aspirato: costi di manutenzione minimi, tasse minime, consumi bassi, attualmente offerte a prezzi pazzeschi, nessun problema con eventuali blocchi del traffico.... Poi se hai intenzione di prendere una bici elettrica faresti ancora meno km in auto quindi.... Io della mia sono soddisfatto, prova a trovare una kmzero....
    Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

    Commenta


    • OmeWay
      OmeWay commentata
      Modifica di un commento
      Grazie della risposta, ma solo benzina non consuma eccessivamente?

  • #3
    Il 1.4 da 95cv con una guida tranquilla mi percorre 14/16 km al litro: il mio è solo un consiglio visti i km/anno che non sono eccessivi. Col diesel e il gpl il costo del carburante è inferiore (per il diesel ormai si arriverà al pareggio con la benzina) ma i costi di gestione sono più alti del 1.4 benza, quindi quei due propulsori sono appropriati per percorsi annuali più lunghi (30/50k all'anno) ma non è il tuo caso sembra.
    Link discussione del forum:
    https://www.fiattipoclub.it/forum/la...uova-fiat-tipo
    Ultima modifica di Sandro77; 24-08-2020, 16:12.
    Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

    Commenta


    • #4
      Io faccio 7km per arrivare in ufficio e ho preso la 1.6 avendo uno scooter per andare in ufficio (tranne quando piove, quindi statisticamente 5-6 volte al mese).

      se fai 34km in extraurbano ad ogni viaggio potresti orientarti sulla 1.6 diesel eliminando/limitando i brevi spostamenti in città che effettueresti con un mezzo alternativo (scooter oppure bici elettrica), in alternativa anche la versione a GPL potrebbe andare bene se facessi 34 km di percorso urbano.

      Il diesel è il motore più efficiente rispetto alla variante a GPL che ha dalla sua un bassissimo costo del carburante che le permette di essere competitiva anche a fronte di un rendimento peggiore.


      Resta da capire se la trovi una versione a GPL in quanto è uscita di produzione.



      Commenta

      Sto operando...
      X