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  • TipoTop
    ha risposto
    Possono essere delle plastiche e olii di protezione nel motore, oppure dal tubo di scarico. Scaldandosi, emanano un odore sgradevole.

    Se è progettata per andare, prevalentemente a GPL, perché mai farla andare per milliaia di km a benzina, moh mistero Fiat.

    Se tira da un lato, non è normale.

    Per qualsiasi problema, chiamate il numero verde, così da mettere al corrente mamma Fiat, e non solo la concessionaria, campa cavallo ...

    Brutta situazione avere un auto così, fresca e appena ritirata.
    Io mi rendo conto di essere stato fortunato con la mia, nessun problema di nessun tipo.

    Segnala subito il problema e stalle dietro.

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  • mrmarco88
    ha risposto
    Ciao Ragazzi,

    sabato ho ritirato la tipo 5 porte 1.4 120 cavalli GPL (Km 0).
    In concessionaria mii hanno detto di non farla andare a GPL per i primi 3000 km, vi è stato detto anche a voi?
    Dopo aver percorso pochi km riscontro un odore pungente di bruciato, sembrano i ferodi dei freni, vi torna?

    Infine, la macchina tende a destra, l'ho provata diverse volte sulla tangenziale; le gomme che monta sono le 16 pollici di serie 205/55/16.
    Mi conviene portarla in concessionario? temo che non mi risolvano il problema e che mi dicano "..è così.."
    anche se mi fa strano che su un km 0 ci possano essere problematiche di questo tipo..

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  • blade
    ha risposto
    Io ho il brc after market e si sente il rumore degli iniettori. Non parlerei neanche di difetto, è una cosa normale, lo stesso rumore lo sentivo sulle due auto precedenti che avevano una il brc ed una il landi renzo

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  • TipoTop
    ha risposto
    Ok se sono gli iniettori, se parliamo di (presunto) ticchettio, cosi senza un video per capire meglio, la prima diagnosi sono le punterie. In alcune Panda e Punto sono avvertibili, soprattutto se la manutenzione non viene fatta nei tempi prescritti oppure se viene usato, nel tempo, un olio motore con caratteristiche diverse.
    Sono d' accordo con te che sia un problema e che su un motore silenzioso come il 1400, non fa certamente bella figura, anche se è normale, a quanto pare.

    Vorrei sapere se questo inconveniente lo ha anche chi lo ha montato after market, sulla 1400 aspirata.

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  • marcoT
    ha risposto
    Originariamente inviato da TipoTop Visualizza il messaggio
    Se è un ticchettio, dovrebbero essere le punterie. Mai sentito che un impianto a GPL faccia rumore. Se cosi fosse, apriti cielo.
    Invece sono proprio gli impianti GPL ad avere questo problema più o meno accentuato a secondo della marca degli iniettori utilizzati.
    Il ticchettio delle punterie è un rumore del tutto diverso e nei moderni motori è praticamente inesistente.

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  • baffo61
    ha risposto
    certo ti do ragione il mio era un benvenuto ticchettio tra virgolette perche' se non ci fosse sarebbe meglio

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  • TipoTop
    ha risposto
    Punti di vista, ok, benvenuto ticchettio, discutibile. Comunque se uno è contento del ticchettio, non ci sono problemi.

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  • baffo61
    ha risposto
    Devo confermare che è proprio l'impianto GPL che produce quel ticchettio per essere più preciso gli iniettori del GPL sono sicuro perché ho anche una Opel corsa GPL teck e dopo il passaggio al gas inizia il ticchettio ma non è una cosa cosi degradante e fastidiosa secondo me e poi se si risparmia benvenuto ticchettio

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  • blade
    ha risposto
    In effetti un leggero ticchettio lo fanno anche gli iniettori del GPL, se provi a commutare da benzina a GPL a cofano aperto lo noti subito...

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  • TipoTop
    ha risposto
    Se è un ticchettio, dovrebbero essere le punterie. Mai sentito che un impianto a GPL faccia rumore. Se cosi fosse, apriti cielo.

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  • marcoT
    ha risposto
    Originariamente inviato da ANTONELLO Visualizza il messaggio
    buongiorno,
    io riscontro sulla mia tipo 1.4 t-jet glp un ticchettio del motore quando si accellera, lo sentite anche voi?
    dall'officina mi hanno detto che è normale.
    E' il rumore prodotto dagli iniettori del GPL (se commuti a benzina dovrebbe sparire). E' normale, alcuni impianti a gas hanno gli iniettori più rumorosi, altri meno,

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  • Stefano
    ha commentato in 's risposta
    Lasciami qualche giorno poi posto la soluzione che ho trovato... aprirò una nuova discussione sui rumori e scricchiolii interni così ognuno può postare le varie soluzioni

  • Biolo
    ha risposto
    Problema con servoservosterzo....
    ho avuto questo la settimana scorsa mentre guidavo all'improvviso è andato in avaria il servosterzo..... brutta esperienza 😨

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  • impavido69
    ha commentato in 's risposta
    si confermo la tua delusione io ho un 95 cv 1.400 a benzina sono pienamente insoddisfatto senza contare i problemi che sta dando ...ho cambiato la ralla cambio-----cons.anomalo olio motore--e tanti al probemi

  • TipoTop
    ha risposto
    Sono le punterie idrauliche, niente di grave e sono a regolazione automatica, in poco tempo dovrebbe attenuarsi.

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