Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ilguada
    ha risposto
    Buonasera a tutti voi, premetto che non sono mai stato iscritto ad un forum e quindi mi scuso in anticipo per eventuali strafalcioni, provengo da 9 anni alla guida di un'automobile più che affidabile di cui posso raccontare meraviglie Fiat Multipla 1.9 120cv multi jet, essendomi innamorato del motore visti i suoi onorati 430.000 km senza mai un benché minimo problema, ho voluto rimanere in Fiat prevalentemente per il suo multi jet. Ho acquistato il 15 novembre un Tipo 1.6 120CV lounge conprensiva di tutti gli accessori al momento disponibili con esclusione degli interni in pelle, il cambio automatico DCT. La mia richiesta è se qualcuno iscritto ha forum ha lo stesso cambio e se si, quali siano state le sue impressioni.
    inoltre la mia multipla faceva gola ad un mio amico e dovevo per forza di cose fare cassa, l'ho venduta, in concessionaria mi dicono che potrei attendere anche 3 mesi😭 vista la configurazione richiesta, qualcuno sa dirmi i tempi di consegna oppure quanto hanno atteso ? Vi ringrazio anticipatamente

    Lascia un commento:


  • Latinbad
    ha commentato in 's risposta
    Ciao ho Lo stesso problema tuo. Potresti gentilmente aiutarmi?

  • Latinbad
    ha risposto
    Buongiorno a tutti io sono un nuovo iscritto.
    ho acquistato una fiat tipo 5 porte s-design 1.4 T-Jet benzina gpl.
    Ho riscontrato un problema di rumorosità alla porta anteriore lato guida e un rumore di vibrazione, che proviene molto probabilmente dalla portiera lato passeggero anteriore in prossimità dei comandi degli alzacristalli elettrici, a bassi giri soprattutto quando si scala di marcia.
    qualcuno di voi ha avuto questi problemi e soprattutto qualcuno che abbia risolto?
    grazie per l'attenzione.
    buonagiornata a tutti.

    Lascia un commento:


  • rai1990
    ha risposto
    Salve a tutti! Sono nuovo del forum.
    Anch'io come voi ho aquistato una Tipo.. ho una 5porte 1.3 95cv mtj.
    Da qualche settimana sento distintamente un rumore di gorgoglio come se qualcosa facesse gioco una sorta di borbottio leggere in fase di rallentamento dai 50kmh ai 30kmh poi cessa quasi completamente.
    E talvolta a ciò, da qualche giorno più spesso, questo rumore é accompagnato da un altro rumore come di sfregamento metallico leggero. Il tutto sempre durante il rallentamento anche se a folle.
    Sono abbastanza preoccupato.. cosa potrebbe essere, il braccetto? Il cambio?
    secondo voi?

    Lascia un commento:


  • Mimmo78
    ha commentato in 's risposta
    ho il tuo stesso motore... e a me hanno consigliato di andare esclusivamente a benzina per i primi 1.000 km. L'odore di bruciato lo sento anch'io....

  • Mimmo78
    ha commentato in 's risposta
    anche io ho rilevato il problema della "grattata" in seconda marcia...quasi come se non fosse sincronizzata bene...

  • che_pazzo
    ha risposto
    Originariamente inviato da Gio tipo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti io ho una tipo 5p 1.3 multijet lounge.Dopo i primi 500 km mi sono accorto che perdeva acqua. Per risolvere il problema sono dovuto andare 4 volte in assistenza. Ho dovuto sistemare pure il portellone posteriore.I fanali posteriori non allineati tra loro.Ho il paraurti anteriore che al lato sinistro non è bene allineato con il parafanco. Ho visto varie tipo in concessionario e molte hanno lo stesso problema.
    Gio tipo, mi spiace per gli inconvenienti ma nello stesso tempo ti chiedo se prima di pagare il saldo non ti abbiano fatto visionare l'auto.

    Lascia un commento:


  • Texano84
    ha risposto
    Non ce tre senza 4...
    buongiorno,oggi tramite il servizio clienti ho riportato la macchina per la 4 volta in assistenza.. dischi dei freni ko e macchina che non cammina piu.. sempra di guidare una aspirata.. l'officina sospetta che ci sia una perdita all'intercooler.. lunedi sera devo partire per le ferie... ho lavorato per un anno intero come un mulo.. per farmele .il capo officina mi ha detto che posso viaggiare.. al ritorno la sistemiamo.. speriamo..devo affrontare un viaggio con un neonato di 2 mesi...

    Lascia un commento:


  • Gio tipo
    ha risposto
    Ciao a tutti io ho una tipo 5p 1.3 multijet lounge.Dopo i primi 500 km mi sono accorto che perdeva acqua. Per risolvere il problema sono dovuto andare 4 volte in assistenza. Ho dovuto sistemare pure il portellone posteriore.I fanali posteriori non allineati tra loro.Ho il paraurti anteriore che al lato sinistro non è bene allineato con il parafanco. Ho visto varie tipo in concessionario e molte hanno lo stesso problema.

    Lascia un commento:


  • blade
    ha commentato in 's risposta
    Concordo ragazzi, ognuno esprima la sua opinione in maniera educata e rispettosa, siamo qui per aiutarci e non per fare polemiche. Grazie.

  • mettyttem
    ha commentato in 's risposta
    vediamo di portare pazienza.se proseguite la diatriba, interveniamo, ordunque tenete un comportamento adeguato

  • TipoTop
    ha commentato in 's risposta
    Ho messo tra parentesi, parere personale, per cui nessuno è tenuto a pensarla come me. Poi come ragionava suo padre, credo non interessa a nessuno qui, a me certamente no. I motivi per cui ho acquistato un auto nuova o una Fiat, li so io e non devo certo rendere conto a qualcuno.

  • daser81
    ha commentato in 's risposta
    "I tergi automatici non li ho fatti mettere, cosi come le luci che si accendono da solo. Se si fa notte, basta girare la levetta, tutto qui, e se piove, idem, non vedo molto l' utilità di questi accessori (parere personale), leggendo poi che c'è chi ha dei problemi proprio con questi accessori, mi fa sentire ancora più convinto."
    Neanche mio padre ragionava cosi. A questo punto perchè comprare un auto nuova? Si cerca una fiat uno del 85 e tutto si risolve. Questi dispositivi li uso da 13 anni e le assicuro che sono ottimi e non ci si distrae dalla guida.

  • Stefano
    ha commentato in 's risposta
    Devi smontare il comando alzavetro, vedrai che dietro c'è come una paratia di plastica...tra quella e il pannello mettici uno spessore di gomma o tipo la moquette della macchina

  • TipoTop
    ha risposto
    Possono essere delle plastiche e olii di protezione nel motore, oppure dal tubo di scarico. Scaldandosi, emanano un odore sgradevole.

    Se è progettata per andare, prevalentemente a GPL, perché mai farla andare per milliaia di km a benzina, moh mistero Fiat.

    Se tira da un lato, non è normale.

    Per qualsiasi problema, chiamate il numero verde, così da mettere al corrente mamma Fiat, e non solo la concessionaria, campa cavallo ...

    Brutta situazione avere un auto così, fresca e appena ritirata.
    Io mi rendo conto di essere stato fortunato con la mia, nessun problema di nessun tipo.

    Segnala subito il problema e stalle dietro.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X