Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • blade
    ha risposto
    anche io ho già letto lamentele sulla convergenza, personalmente non ho mai avuto questo problema...

    Lascia un commento:


  • TipoTop
    ha risposto
    Assolutamente no!!! Controlla la pressione delle gomme, anche se hai le spie. Altrimenti potrebbe essere la convergenza oppure in casi molto rari, le gomme, anche se nuove.

    Lascia un commento:


  • meneito
    ha risposto
    buonasera a tutti, ho una tipo 1400 benzina, succede a qualcuno che la macchina tiri verso six?,,devo agire sul volante per rimetterla in linea,,leggendo qualche commento vedo che anche ad altri e' successo,,

    Lascia un commento:


  • meneito
    ha risposto
    buonasera a tutti,ho una tipo 1400 benzina, ma succede anche a voi che la macchina tiri verso six?,,,io devo puntualmente agire sul volante per rimetterla in linea,,,sto leggendo che anche ad altri e' successo o sta succedendo,,,

    Lascia un commento:


  • TipoTop
    ha risposto
    Beh può essere. Io questo controllo non lo ho fatto fare. Costo? Di sicuro hanno rabboccato loro. I tagliandi li faccio annuali.

    Lascia un commento:


  • Dario23
    ha commentato in 's risposta
    L'asta dell'olio all'estremita ha una parte schiacciata zigrinata e l'olio andava oltre..... Se avessero rabboccato nel controllo dei 5000??

  • TipoTop
    ha risposto
    A me i conti non tornano, con 6000 km, hai consumato almeno 0.5-0.6 L. di olio. Impossibile che sia pieno.

    Lascia un commento:


  • Dario23
    ha commentato in 's risposta
    Si oggi ho controllato e mi sembra pieno!!!! Oggi sn passato dal mio meccanico di fiducia che è anche centro autorizzato fiat e quando porto l'altra per il tagliando sett prox mi controllano anche la tipo.... Speravo fosse solo quello.... Comunque oggi analizzando bene il vano motore mi sono axcorto che ogni parte è macchiata come se c avessero spruzzato sopra qualcosa......

  • TipoTop
    ha risposto
    Dario23 , mi interessa sapere se hai controllato il livello dell' olio motore e come stava messo.

    Lascia un commento:


  • TipoTop
    ha risposto
    Ricordiamo che il limite massimo raggiungibile nelle autostrade italiane è di 130 km/h. Grazie.
    Ultima modifica di Sandro77; 16-09-2022, 16:36.

    Lascia un commento:


  • TipoTop
    ha risposto
    Controlla subito l 'olio, di sicuro ne manca più della metà. Non ti fidare di cosa ti dicono in officina! Se hai danni al motore per una mancanza di lubrificazione, la colpa ricade esclusivamente su di te. Come rabocco puoi usare il Castrol Magnatec 5-40, che ha le esatte specifiche che richiede il 1400 Fiat a Benzina. Facilmente reperibile nei centri commerciali oppure nei negozi del Bricolage, tipo OBI. Ha un costo di circa € 14, il flacone da 1 litro. Tutti i motori nuovi hanno un consumo eccessivo di olio, fino a circa 10-15'000km, alcune Opel o Toyota anche di 25-30'000km. Per cui occhio alle cose basilari!
    Ultima modifica di TipoTop; 28-12-2016, 17:04.

    Lascia un commento:


  • Dario23
    ha commentato in 's risposta
    Quando ho fatto il controllo dei 5000 mi hanno detto che era tutto a posto anche i livelli.. La puzza la sento da fuori quando scendo..... Appena arrivo a casa controllo i livelli!!!!
    Qualcuno ha gia provato a lanciarla un po??? La velocita massima dichiarata è 185 ma con acceso il navigatore gps ho raggiungo a fatica i 160.... Un po troppo inchiodata non credete???

  • TipoTop
    ha risposto
    Quando senti la puzza, se credi che siano i freni, fermati e tocca i dischi anteriori e i tamburi posteriori, se sono caldi e non hai usato i freni, qualcosa non va, ma te ne accorgi già prima, il liquido dei freni si riscalda e il pedale si abbassa e hai poca forza frenante, i freni rendono poco in pratica. Io escluderei questa opzione. Hai fatto qualche rabbocco di olio motore? Se si, forse ti è colato un po sul collettore e senti la puzza che entra dalla ventilazione. Se non hai ancora controllato l' olio motore, ti invito a farlo, di sicuro stai vicino al minimo.

    Lascia un commento:


  • Dario23
    ha risposto
    Ciao a tutti!! Io ho un 1.400 benzina con 6000 km
    a parte il peoblema con lo schermo uconnect che a volte rimane spento, mi capita spesso che se tiro un po le marce quando la spengo sento odore di plastica bruciata... Mi hanno detto che è normale all'inizio ma non ci credo... Non capisco se proviene dal vano motore o dalle pinze dei freni!!!!

    Lascia un commento:


  • Kenzo
    ha risposto
    Ciao,buongiorno a tutti,ho una TIPO 5p 1.6 da pochi mesi,..........quando metto in moto a freddo(12°),il motore ha il suo rumore (minimo)giusto x 3 sec. poi è come se scendesse e accuso un rumore accessorio pesantuccio x un paio di sec.,per poi ritornare a quello giusto e poi a quello con il rumore accessorio.....questa altalena dura sino a che non si riscalda bene (10 min.).....gradirei un confronto prima di recarmi dall'autofficina grazie

    Lascia un commento:

Sto operando...
X