Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso, ci vorranno pochi secondi per farlo e potrai sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito. Grazie, a presto!

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve a tutti
    Posseggo una Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120cv Lounge dal 2017 attualmente ha 70.000 KM , fino a pochi giorni fa andava tutto abbastanza bene.
    Ieri improvvisamente stenta a partire riesco a metterla in moto dopo qualche tentativo nessuna spia che si accende per segnalarmi se ci fossero dei problemi.
    Arrivo fortunatamente a casa la spengo poi la riaccendo e di nuovo stenta a partire noto che sul display compare la dicitura controllare filtro gasolio,nonostante tutto riesco a fatica a portarla dal mio meccanico di fiducia il quale fa i dovuti controlli ,Filtro ecc.ecc.
    Purtroppo non era il filtro sporco ma bensì la pompa del gasolio che non va più.
    Non so se sia un problema comune nelle tipo oppure si tratta di un caso isolato.
    70.000 KM non sono poi tantissimi.

Commenta

se è T-Jet non è diesel, probabilmente volevi dire multijet, a parte questo ti allego un link che potrebbe spiegare qualche tuo dubbio meglio di me
      Pompa gasolio, malfunzionamento: cosa fare se la pompa gasolio non funziona e come verificare un malfunzionamento. Cause rottura e costo riparazione.
      la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

Commenta

Grazie per il consiglio e le dovute precisazioni,infatti intendevo dire multijet.
        Vorrei aggiungere che nella mia tipo faccio rifornimento con DISEL+“green diesel”,proprio per avere la certezza di adoperare un carburante più pulito,però a quanto pare non basta.
        Un'altro problema che ho riscontrato nella mia Tipo è il seguente:a volte capita che l'avvisatore acustico dei sensori di parcheggio posteriori rimane incantato continua a suonare anche quando non ci sono ostacoli in prossimità del paraurti,praticamente devo spegnere la macchina e lasciarla spenta per circa 5 minuti poi smette.
        grazie per l'attenzione

Commenta

spero che questo "green diesel" non contenga troppo biodiesel di origine vegetale come la colza perché potrebbe essere la causa della rottura della pompa a iniezione in taluni casi.

Commenta

Sto operando...
          X