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  • TipoTop
    ha risposto
    C'è sicuramente la gestire elettronica da rivedere. Comunque ritengo un accessorio poco utile, ho fatto un viaggio di oltre 1000km, e posso garantire che non ho sentito la mancanza. Se era come quella della vecchia Fiat 128, bene pure, ma meno elettronica inutile c'è, meno problemi avremo in futuro.

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  • Andrea1
    ha risposto
    Anch'io ho i medesimi problemi al cruise control che accelera e lascia di continuo con la 1600 120 cv open plus

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  • TipoTop
    ha risposto
    Il fatto della prima corta, è solo abitudine, però non la si deve escludere nelle partenze, ancora di più sul diesel, il volano bimassa ne risente e sappiamo tutti quanto costa!
    Uno studio di decenni fa, che si riferiva al risparmio di carburante diceva, la prima va usata solo per una distanza pari alla lunghezza della macchina, la seconda per 2, poi si può procedere normalmente. Con la TIPO ciò è possibile. Io ho un ottima media perche la prima e la seconda le uso veramente poco, anche se non è un diesel, questo 1400 con la terza, la quarta è la quinta, fa veramente miracoli a bassa velocità, e visto che non ha il volano bimassa e il benzina è praticamente assente da vibrazioni, il tutto non ha conseguenze negative sulla meccanica (cambio/frizione/albero). La sesta poi, la si può utilizzare a 55km/h in rettilineo, senza alcun problema.

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  • TipoTop
    ha risposto
    Io ho controllato il livello dell' olio, appena tornato a casa. Era ovviamente pieno, e non capisco come sia possibile che manchi, a chi mezzo L. e a chi 1 di olio. Dopo 5'000 km ci ho messo 0.5L, che posso considerare normale con un motore in un verosimile rodaggio. Quello che più mi urtava al ritiro, era il serbatoio della benzina vuota, però mi sono portato al ritiro in concessionario un tanica da 10 litri, e cosi ho risolto.
    Anche io ho abbandonato le auto diesel dopo 16 anni, prima avevo i benzina. I tempi sono cambiati, e cosi anche i motori, nulla da rimpiangere nella guida di tutti i giorni, basta e avanza. Guidando normale e attento, ci si avvicina ai 16 km/l (benzina), ottimo direi. Il diesel va bene per risparmiare, ma solo in apparenza, poi se usi la turba, il consumo aumenta in modo tale, che si consuma meno con il benzina. Apparenza perche, i tagliandi costano di più (olio, filtri, ...), rigenerazioni dpf che portano a cambiare l' olio molto prima di quanto ipoteticamente previsto, frizione con volano bimassa, Rc, Bollo ...
    Problemi per ora nulla.
    Anche se non era disponibile all' inizio il Cruise per la OE 1400, non lo avrei comunque messo, onde evitare problemi in futuro (meno elettronica e centraline ci sono, meglio è)
    I tergi automatici non li ho fatti mettere, cosi come le luci che si accendono da solo. Se si fa notte, basta girare la levetta, tutto qui, e se piove, idem, non vedo molto l' utilità di questi accessori (parere personale), leggendo poi che c'è chi ha dei problemi proprio con questi accessori, mi fa sentire ancora più convinto.
    Ultima modifica di TipoTop; 05-12-2016, 09:21.

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  • blade
    ha risposto
    No, mai notato questo problema, neanche gli altri che citavi. Io comunque ho la versione benzina con 15000km

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  • luicap82
    ha risposto
    A me lo hanno cambiato ma il risultato è lo stesso...ma tu in autostrada non hai il mio stesso problema di correzione sterzo continuo?

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  • blade
    ha risposto
    Il fatto della scarsa forza di apertura del baule posteriore è un problema che ho anche io, l'ultima volta che sono stato in officina per il richiamo ho chiesto di sistemare anche quello, ma il meccanico ha solo messo un po'di grasso senza risolvere nulla...

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  • luicap82
    ha risposto
    buongiorno ragazzi sono appena entrato nel gruppo, io ho una fiat tipo 1.6 120cv open edition plus 4 porte e devo dire che da gennaio 2016 che la tengo e ho avuto parecchi problemucci senza considerare 2 richiami... li elenco brevemente :
    1.mi hanno cambiato il pistoncino del cofano posteriore perche si apriva ma non riusciva ad alzarsi da solo, ma dopo 1 settimana fa uguale secondo me ne dovevano mettere 2 NON RISOLTO
    2. dopo 6 mesi mi ha cominciato a fare un rumore la ruota dx quando facevo le rotonde problema di cuscinetto e mi hanno cambiato tutto il braccio della ruota per sicurezza, RISOLTO....
    3.quando sono in autostrada a velocita superiore a 140 devo continuamente correggere la traiettoria della macchina anche se in modo lieve pero' continuamente e dopo aver fatto circa 500 km in autostrada ho il braccio a pezzi...dopo 3 convergenze e inversione ruote... niente continua a farlo ...e la cosa piu' che mi ha mandato in bestia e' stato che mi hanno detto che devo mantenere lo sterzo con 2 mani......guido autobus 12 mt da 9 anni non credo debbano insegnarmi come si guida....NON RISOLTO..
    4.cruise control in sesta marcia e' instabile accellera e decellera in continuazione... mi hanno fatto un reset ma nulla lo fa ancora. NON RISOLTO.....
    5. tergicristalli messi in modalità automatica senza pioggia si attivano da soli... dovro' andarci a breve.. VEDREMO
    6. l'innesto della seconda marcia e' molto ruvido come se grattasse ... risposta: è normale... NON RISOLTO
    7. ultimamente tende a perdere colpi come se si affogasse , probabilmente un po di gasolio sporco .. dovrò andarci... VEDREMO...
    PER TUTTI QUESTI PROBLEMI STO PENSANDO DI VENDERLA PERCHE HO PRESO UNA NUOVA AUTO PER STARE TRANQUILLO INVECE IN 1 ANNO SONO ANDATO CIRCA 10 VOLTE ALLA FIAT....
    HO 11.000 KM MA NON SONO PER NIENTE SODDISFATTO NEANCHE DEI CONSUMI , MI ASPETTAVO MEGLIO HO UNA MEDIA NEL MISTO DI 6,5 L PER 100 KM..

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  • blade
    ha risposto
    anche a me nel periodo iniziale diciamo fino ai 7-8000 km ha consumato circa 1 litro di olio

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  • fiore
    ha risposto
    a me mancavano 0,75kg ma ho controllato dopo 1800km e quindi mi rimane il dubbio: ha consumato l'olio o mancava già da prima??? adesso sono a circa 3000km e il livello è a posto ma per esserne sicuri bisognerebbe affrontare un viaggio più impegnativo del solito tragitto quotidiano, è li che sembra mangi olio soprattutto durante il rodaggio (parlo del 1400 a benzina)
    Ultima modifica di fiore; 14-10-2016, 13:32.

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  • mark gill
    ha risposto
    Olio: - 1kg
    Ciao, volevo ricordare a tutti di controllare olio al momento del ritiro auto. io mi sono accorto solo dopo 100 km perchè sentivo uno strano odore
    provenire dal motore, così ho dato un'occhiata ai livelli. *** sorpresa *** mancava 1 kg

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  • blade
    ha risposto
    Concordo con fiore se si proviene da un motore diesel è chiaro che ci vuole un po' di tempo per abituarsi alla bassa coppia in partenza. Per il discorso della scomodità per la prima troppo corta, devo dire che all'inizio dava fastidio anche a me, ma adesso mi sono abituato.

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  • fiore
    ha risposto
    v.Omenetto, se vieni da un diesel da 100cv è chiaro che le prestazioni sono differenti ma se guardi i rilievi cronometrici della Tipo 1400 non sono per niente scarsi, anzi. Quello che cambia è la coppia e in che modo viene erogata il diesel dà tutto entro i 3000 giri poi si ferma, al contrario un benzina aspirato è dai 3000 giri che comincia a spingere.. Poi 150 km non sono niente, ti ritrovi con un motore che ancora si deve slegare io ho appena superato il traguardo dei primi 1000 km e il motore è chiaramente più fluido (e meno assetato) dai tempo alle fasce elastiche di farsi strada (cmq la differenza di erogazione trai due motori non cambierà!!)
    Per il discorso della prima marcia invece ti do' ragione ed ho già espresso il mio pensiero in un altro post, io ho risolto partendo in seconda e la prima la uso solamente per le manovre

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  • alessio
    ha risposto
    Il fischio lo avverto anche io specialmente in manovra

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  • blade
    ha risposto
    io non ho notato problemi di freno se non un leggero fischio che cercherò di approfondire al tagliando che farò a breve

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