Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    No, mai notato questo problema, neanche gli altri che citavi. Io comunque ho la versione benzina con 15000km

    Commenta


    • #17
      Io ho controllato il livello dell' olio, appena tornato a casa. Era ovviamente pieno, e non capisco come sia possibile che manchi, a chi mezzo L. e a chi 1 di olio. Dopo 5'000 km ci ho messo 0.5L, che posso considerare normale con un motore in un verosimile rodaggio. Quello che più mi urtava al ritiro, era il serbatoio della benzina vuota, però mi sono portato al ritiro in concessionario un tanica da 10 litri, e cosi ho risolto.
      Anche io ho abbandonato le auto diesel dopo 16 anni, prima avevo i benzina. I tempi sono cambiati, e cosi anche i motori, nulla da rimpiangere nella guida di tutti i giorni, basta e avanza. Guidando normale e attento, ci si avvicina ai 16 km/l (benzina), ottimo direi. Il diesel va bene per risparmiare, ma solo in apparenza, poi se usi la turba, il consumo aumenta in modo tale, che si consuma meno con il benzina. Apparenza perche, i tagliandi costano di più (olio, filtri, ...), rigenerazioni dpf che portano a cambiare l' olio molto prima di quanto ipoteticamente previsto, frizione con volano bimassa, Rc, Bollo ...
      Problemi per ora nulla.
      Anche se non era disponibile all' inizio il Cruise per la OE 1400, non lo avrei comunque messo, onde evitare problemi in futuro (meno elettronica e centraline ci sono, meglio è)
      I tergi automatici non li ho fatti mettere, cosi come le luci che si accendono da solo. Se si fa notte, basta girare la levetta, tutto qui, e se piove, idem, non vedo molto l' utilità di questi accessori (parere personale), leggendo poi che c'è chi ha dei problemi proprio con questi accessori, mi fa sentire ancora più convinto.
      Ultima modifica di TipoTop; 05-12-2016, 10:21.

      Commenta


      • TipoTop
        TipoTop commentata
        Modifica di un commento
        Ho messo tra parentesi, parere personale, per cui nessuno è tenuto a pensarla come me. Poi come ragionava suo padre, credo non interessa a nessuno qui, a me certamente no. I motivi per cui ho acquistato un auto nuova o una Fiat, li so io e non devo certo rendere conto a qualcuno.

      • mettyttem
        mettyttem commentata
        Modifica di un commento
        vediamo di portare pazienza.se proseguite la diatriba, interveniamo, ordunque tenete un comportamento adeguato

      • blade
        blade commentata
        Modifica di un commento
        Concordo ragazzi, ognuno esprima la sua opinione in maniera educata e rispettosa, siamo qui per aiutarci e non per fare polemiche. Grazie.

    • #18
      Il fatto della prima corta, è solo abitudine, però non la si deve escludere nelle partenze, ancora di più sul diesel, il volano bimassa ne risente e sappiamo tutti quanto costa!
      Uno studio di decenni fa, che si riferiva al risparmio di carburante diceva, la prima va usata solo per una distanza pari alla lunghezza della macchina, la seconda per 2, poi si può procedere normalmente. Con la TIPO ciò è possibile. Io ho un ottima media perche la prima e la seconda le uso veramente poco, anche se non è un diesel, questo 1400 con la terza, la quarta è la quinta, fa veramente miracoli a bassa velocità, e visto che non ha il volano bimassa e il benzina è praticamente assente da vibrazioni, il tutto non ha conseguenze negative sulla meccanica (cambio/frizione/albero). La sesta poi, la si può utilizzare a 55km/h in rettilineo, senza alcun problema.

      Commenta


      • #19
        Anch'io ho i medesimi problemi al cruise control che accelera e lascia di continuo con la 1600 120 cv open plus

        Commenta


        • #20
          C'è sicuramente la gestire elettronica da rivedere. Comunque ritengo un accessorio poco utile, ho fatto un viaggio di oltre 1000km, e posso garantire che non ho sentito la mancanza. Se era come quella della vecchia Fiat 128, bene pure, ma meno elettronica inutile c'è, meno problemi avremo in futuro.

          Commenta


          • #21
            La questione è molto soggettiva. Per me il cruise control è una comodità assolutamente irrinunciabile. Spero me lo sistemino senza particolari difficoltà

            Commenta


            • #22
              Anche per me quando faccio firenze napoli è una grande comodità ma come è ora è inutile

              Commenta


              • #23
                In auto di un certo livello, progettate per viaggi di affari, può essere comodo, ma per viaggiatori occasionali e auto del segmento della Tipo, il gioco non vale la candela, poi i problemi con il tempo tornano a galla. Altro lato negativo sono i consumi, che può variare anche di molto, avendolo in uso.

                Commenta


                • #24
                  È la tua opinione. E poi cosa significa il gioco non vale la candela. Se la.macchina è dotata di serie di questo dispositivo lo stesso deve funzionare alla perfezione. Non è piu una novita' oramai lo montano anche in auto di segmento inferiore.

                  Commenta


                  • #25
                    Si certo, come avevo già detto, quello che penso io. Come optional a pagamento dicevo. Una volta che c'è di serie, ovvio che deve andare alla perfezione. Su un auto piccola, utilitaria, lo trovo a quanto inutile. Tutto qui.

                    Commenta


                    • #26
                      Ok tanto per restare in tema: io per il SI tu per il No 😀😀😀

                      Commenta


                      • #27
                        Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto, pochi giorni fa mi hanno consegnato la mia nuova Fiat Tipo 1.3 diesel Station Wagon Lounge.
                        Purtroppo non riesco a far funzionare correttamente il climatizzatore.
                        Impostando in AUTO e togliendo A/C ad una temperatura di 23 gradi per circa 15 minuti esce aria tiepida dopo inizia ad uscire aria fredda e l'unico modo per avere aria tiepida è alzare sempre più la temperatura, dopo circa un'ora di viaggio l'unico modo di avere aria calda è impostare la temperatura a 30 31 gradi. In tutti i climatizzatori automatici di altre auto che ho posseduto (Golf, Astra) una volta impostata la temperatura non si doveva fare altro e la temperatura rimaneva costante e gradevole.
                        La porterò in Fiat per un controllo la prossima settimana, qualcuno ha avuto lo stesso problema??

                        Grazie

                        Commenta


                        • #28
                          magari sbaglio ma io il tasto auto lo uso solo d'estate per regolare l'aria fredda, comodissimo, mentre adesso che fa freddo lo lascio staccato per non usare inutilmente la pompa e regolo solo la temperatura e la velocità della ventola, dopo due minuti sento il caldo e rimane "costante e gradevole"
                          la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

                          Commenta


                          • #29
                            Con la temperatura esterna vicino allo 0, la pompa a prescindere non dovrebbe più entrare in funzione. Ma finché funziona, si ha la certezza che i vetri non si appannano, ancora più evidente con più persone in auto. Comunque ha un buon riscaldamento, anche molto più efficace del motore diesel.

                            Commenta


                            • #30
                              Grazie per le risposte, io ho provato un po' tutte le combinazioni, Auto acceso e A/C (compressore spento) Auto Spento e A/C spento ma il risultato non cambia, è come se il sensore della temperatura dopo un po' non riesca a leggere la temperatura corretta dell'abitacolo e per questo mandi aria fredda invece che calda. In ogni caso il climatizzatore automatico dovrebbe mantenere la temperatura impostata regolando flussi e calore dell'aria. Martedì sentiamo cosa dice l'assistenza, il fatto che a tutti funzioni a dovere mi fa credere che il problema sia dalla mia macchina. Vi tengo informati

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X