Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Salve a tutti
    Posseggo una Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120cv Lounge dal 2017 attualmente ha 70.000 KM , fino a pochi giorni fa andava tutto abbastanza bene.
    Ieri improvvisamente stenta a partire riesco a metterla in moto dopo qualche tentativo nessuna spia che si accende per segnalarmi se ci fossero dei problemi.
    Arrivo fortunatamente a casa la spengo poi la riaccendo e di nuovo stenta a partire noto che sul display compare la dicitura controllare filtro gasolio,nonostante tutto riesco a fatica a portarla dal mio meccanico di fiducia il quale fa i dovuti controlli ,Filtro ecc.ecc.
    Purtroppo non era il filtro sporco ma bensì la pompa del gasolio che non va più.
    Non so se sia un problema comune nelle tipo oppure si tratta di un caso isolato.
    70.000 KM non sono poi tantissimi.

    Commenta


    • #92
      se è T-Jet non è diesel, probabilmente volevi dire multijet, a parte questo ti allego un link che potrebbe spiegare qualche tuo dubbio meglio di me
      Pompa gasolio, malfunzionamento: cosa fare se la pompa gasolio non funziona e come verificare un malfunzionamento. Cause rottura e costo riparazione.
      la vita è una strada lunga...meglio farla in macchina

      Commenta


      • #93
        Grazie per il consiglio e le dovute precisazioni,infatti intendevo dire multijet.
        Vorrei aggiungere che nella mia tipo faccio rifornimento con DISEL+“green diesel”,proprio per avere la certezza di adoperare un carburante più pulito,però a quanto pare non basta.
        Un'altro problema che ho riscontrato nella mia Tipo è il seguente:a volte capita che l'avvisatore acustico dei sensori di parcheggio posteriori rimane incantato continua a suonare anche quando non ci sono ostacoli in prossimità del paraurti,praticamente devo spegnere la macchina e lasciarla spenta per circa 5 minuti poi smette.
        grazie per l'attenzione

        Commenta


        • #94
          spero che questo "green diesel" non contenga troppo biodiesel di origine vegetale come la colza perché potrebbe essere la causa della rottura della pompa a iniezione in taluni casi.

          Commenta


          • #95
            ragazzi io ho un problema con la mia tipo 1.6 120 cv in austrada a 120 130 inizio a sentire un fischio proveniete la guida che poi va a diminuire se accellero di più qualcuno gli è capitato gia.

            Commenta


            • #96
              Ieri la mia tipo mi ha lasciato a piedi improvvisamente si è spenta e non è più partita chiamato carroattrezzi pessimismo e fastidio. Sì sono accese una serie di spie e non è più stato possibile farla ripartire. La macchina ha 73000 KM è del 2017 1600 Diesel 120 CV. Ho già cambiato la pompa del carburante. Ho fatto sempre i tagliandi in FIAT.
              Sono proprio deluso.

              Commenta


              • Sandro77
                Sandro77 commentata
                Modifica di un commento
                Ciao Enrichit, mi spiace molto, tienici informati sull'accaduto per sapere cosa è successo, possono accadere cose anche al di fuori della meccanica dell'auto, rimaniamo in attesa.

            • #97
              hai pienamente ragione, comunque anche auto ben più blasonate e costose capita che qualcuna si ferma spero per te che non sia nulla di grave.

              Commenta


              • #98
                Dunque hai un'avaria Start&Stop a meno che non l'avevi disattivato, e dato che hai il diesel e si è spento improvvisamente potrebbe essere un problema di urea:
                AVARIA DEL SISTEMA INIEZIONE DELL'UREA (versioni Diesel)
                (per versioni/ mercati dove previsto)
                La spia si accende, unitamente a un messaggio dedicato quadro (per versioni / mercati dove previsto) nel
                caso venga immesso un liquido non conforme alle caratteristiche nominali o venga rilevato un consumo
                medio dell'UREA superiore al 50%.
                Rivolgersi il più presto possibile alla Rete Assistenziale Fiat.
                Se l’anomalia non viene risolta, ogni volta che viene raggiunta una soglia successiva, verrà visualizzato sul
                display del quadro strumenti un messaggio dedicato fino a che non sarà più possibile riavviare il motore.
                Quando resteranno circa 200 km prima di impedire il riavvio del motore, sul cruscotto apparirà un
                messaggio dedicato continuo (per versioni / mercato dove previsto) accompagnato da una segnalazione sonora.
                Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

                Commenta


                • enrichit
                  enrichit commentata
                  Modifica di un commento
                  Io lo Start&Stop lo avevo disattivato ora è dal mio meccanico e aspetto il suo responso.
                  Comunque grazie per la tua spiegazione lo terrò presente per il futuro...se un futuro la mia tipo potrà avere.

              • #99
                Originariamente inviato da enrichit Visualizza il messaggio
                Ieri la mia tipo mi ha lasciato a piedi improvvisamente si è spenta e non è più partita chiamato carroattrezzi pessimismo e fastidio. Sì sono accese una serie di spie e non è più stato possibile farla ripartire. La macchina ha 73000 KM è del 2017 1600 Diesel 120 CV. Ho già cambiato la pompa del carburante. Ho fatto sempre i tagliandi in FIAT.
                Sono proprio deluso.
                Ciao Enrichit, novità sulla Tipo?
                Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

                Commenta


                • Oggi finalmente sono andato a ritirare la mia Tipo.
                  il problema era una " banalità" si è staccato un connettore elettrico che alimenta la pompa carburante.
                  Non so come possa essere successo.
                  Speriamo che non accada più, i meccanici della Fiat dove l'ho portata mi hanno garantito che non dovrebbero esserci più problemi. Incrociamo le dita 🤞🤞

                  Commenta


                  • Ciao ,
                    ho acquistato la mia prima Fiat della mia vita, ero perplesso sulla qualità , ma devo dire che non è niente male.
                    Ho acquistato a Settembre di quest'anno una Fiat Tipo sw 1.6mjt easy del 2017 con km17000 direttamente da un'agenzia a noleggio a lungo termine di proprità di Fiat, ad oggi attualmente ho percorso più di km3000 , mi sembra che sia evitato dalla sfiga (facendo i dovuti sconguri).
                    Posso solo segnalare la mescola dei pneumatici montati un pò troppo morbida.
                    Chi di voi ha montato pneumatici da 17" su cerchio in acciaio?

                    Grazie

                    Commenta


                    • Sandro77
                      Sandro77 commentata
                      Modifica di un commento
                      Per cerchi in acciaio intendi in lega? Perché in ferro sulla tipo vengono montati da 15 o 16 con copricerchi in plastica. Poi ci sono i 16/17/18 in lega.
                      Ultima modifica di Sandro77; 28-11-2020, 16:48.

                  • i cerchi in ferro sono di 16 sulla easy come su tutte le tipo che non hanno i cerchi in lega, se vuoi montare le gomme di 17 ti vogliono i cerchi in lega o in ferro di 17

                    Commenta


                    • https://wheel-size.it/size/fiat/tipo/2016/

                      Di base Pop e Easy avevano i cerchi in ferro da 15 (nello schema in ferro scritto in grassetto), ma la tenuta in curva doveva essere scarsa e sono stati tolti dal listino, comunque sul libretto c'è come misura compatibile.
                      Ultima modifica di Sandro77; 28-11-2020, 20:24.
                      Fiat Tipo Pop 1.4 Fire da 95cv benzina, 5 porte, bianco banchisa, cerchi in lega grigi r16, Uconnect™ 5" NAV LIVE

                      Commenta


                      • confermo che la mia tipo easy del 2016 mi è stata consegnata nuova di primo equipaggiamento con ruote 205/55/16 in ferro con copricerchio in plastica,da libretto posso montare sia i cerchi da 15 pollici che quelli da 16 e 17.



                        ​​​​​​​

                        Commenta


                        • Questa mattina la mia Fiat tipo diesel non si avviava. Controllare filtro gasolio. Qualcuno ha riscontrato stesso problema? Non segnalava nessun altro messaggio. Adesso è in officina.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X