Ciao Visitatore,

se leggi questo messaggio è perché non sei ancora registrato. Iscriviti gratis adesso per sfruttare a pieno i vantaggi di questo sito, grazie.

Il sito fa uso di cookie (informativa estesa), proseguendo nella navigazione ne accetti l'utilizzo.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Sono le punterie idrauliche, niente di grave e sono a regolazione automatica, in poco tempo dovrebbe attenuarsi.

    Commenta


    • #62
      Problema con servoservosterzo....
      ho avuto questo la settimana scorsa mentre guidavo all'improvviso è andato in avaria il servosterzo..... brutta esperienza 😨

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da ANTONELLO Visualizza il messaggio
        buongiorno,
        io riscontro sulla mia tipo 1.4 t-jet glp un ticchettio del motore quando si accellera, lo sentite anche voi?
        dall'officina mi hanno detto che è normale.
        E' il rumore prodotto dagli iniettori del GPL (se commuti a benzina dovrebbe sparire). E' normale, alcuni impianti a gas hanno gli iniettori più rumorosi, altri meno,

        Commenta


        • #64
          Se è un ticchettio, dovrebbero essere le punterie. Mai sentito che un impianto a GPL faccia rumore. Se cosi fosse, apriti cielo.

          Commenta


          • #65
            In effetti un leggero ticchettio lo fanno anche gli iniettori del GPL, se provi a commutare da benzina a GPL a cofano aperto lo noti subito...

            Commenta


            • #66
              Devo confermare che è proprio l'impianto GPL che produce quel ticchettio per essere più preciso gli iniettori del GPL sono sicuro perché ho anche una Opel corsa GPL teck e dopo il passaggio al gas inizia il ticchettio ma non è una cosa cosi degradante e fastidiosa secondo me e poi se si risparmia benvenuto ticchettio

              Commenta


              • #67
                Punti di vista, ok, benvenuto ticchettio, discutibile. Comunque se uno è contento del ticchettio, non ci sono problemi.

                Commenta


                • #68
                  certo ti do ragione il mio era un benvenuto ticchettio tra virgolette perche' se non ci fosse sarebbe meglio

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da TipoTop Visualizza il messaggio
                    Se è un ticchettio, dovrebbero essere le punterie. Mai sentito che un impianto a GPL faccia rumore. Se cosi fosse, apriti cielo.
                    Invece sono proprio gli impianti GPL ad avere questo problema più o meno accentuato a secondo della marca degli iniettori utilizzati.
                    Il ticchettio delle punterie è un rumore del tutto diverso e nei moderni motori è praticamente inesistente.

                    Commenta


                    • #70
                      Ok se sono gli iniettori, se parliamo di (presunto) ticchettio, cosi senza un video per capire meglio, la prima diagnosi sono le punterie. In alcune Panda e Punto sono avvertibili, soprattutto se la manutenzione non viene fatta nei tempi prescritti oppure se viene usato, nel tempo, un olio motore con caratteristiche diverse.
                      Sono d' accordo con te che sia un problema e che su un motore silenzioso come il 1400, non fa certamente bella figura, anche se è normale, a quanto pare.

                      Vorrei sapere se questo inconveniente lo ha anche chi lo ha montato after market, sulla 1400 aspirata.

                      Commenta


                      • #71
                        Io ho il brc after market e si sente il rumore degli iniettori. Non parlerei neanche di difetto, è una cosa normale, lo stesso rumore lo sentivo sulle due auto precedenti che avevano una il brc ed una il landi renzo

                        Commenta


                        • #72
                          Ciao Ragazzi,

                          sabato ho ritirato la tipo 5 porte 1.4 120 cavalli GPL (Km 0).
                          In concessionaria mii hanno detto di non farla andare a GPL per i primi 3000 km, vi è stato detto anche a voi?
                          Dopo aver percorso pochi km riscontro un odore pungente di bruciato, sembrano i ferodi dei freni, vi torna?

                          Infine, la macchina tende a destra, l'ho provata diverse volte sulla tangenziale; le gomme che monta sono le 16 pollici di serie 205/55/16.
                          Mi conviene portarla in concessionario? temo che non mi risolvano il problema e che mi dicano "..è così.."
                          anche se mi fa strano che su un km 0 ci possano essere problematiche di questo tipo..

                          Commenta


                          • Mimmo78
                            Mimmo78 commentata
                            Modifica di un commento
                            ho il tuo stesso motore... e a me hanno consigliato di andare esclusivamente a benzina per i primi 1.000 km. L'odore di bruciato lo sento anch'io....

                        • #73
                          Possono essere delle plastiche e olii di protezione nel motore, oppure dal tubo di scarico. Scaldandosi, emanano un odore sgradevole.

                          Se è progettata per andare, prevalentemente a GPL, perché mai farla andare per milliaia di km a benzina, moh mistero Fiat.

                          Se tira da un lato, non è normale.

                          Per qualsiasi problema, chiamate il numero verde, così da mettere al corrente mamma Fiat, e non solo la concessionaria, campa cavallo ...

                          Brutta situazione avere un auto così, fresca e appena ritirata.
                          Io mi rendo conto di essere stato fortunato con la mia, nessun problema di nessun tipo.

                          Segnala subito il problema e stalle dietro.

                          Commenta


                          • #74
                            Ciao a tutti io ho una tipo 5p 1.3 multijet lounge.Dopo i primi 500 km mi sono accorto che perdeva acqua. Per risolvere il problema sono dovuto andare 4 volte in assistenza. Ho dovuto sistemare pure il portellone posteriore.I fanali posteriori non allineati tra loro.Ho il paraurti anteriore che al lato sinistro non è bene allineato con il parafanco. Ho visto varie tipo in concessionario e molte hanno lo stesso problema.

                            Commenta


                            • #75
                              Non ce tre senza 4...
                              buongiorno,oggi tramite il servizio clienti ho riportato la macchina per la 4 volta in assistenza.. dischi dei freni ko e macchina che non cammina piu.. sempra di guidare una aspirata.. l'officina sospetta che ci sia una perdita all'intercooler.. lunedi sera devo partire per le ferie... ho lavorato per un anno intero come un mulo.. per farmele .il capo officina mi ha detto che posso viaggiare.. al ritorno la sistemiamo.. speriamo..devo affrontare un viaggio con un neonato di 2 mesi...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X